08 ottobre 05, 13:33 | #1 (permalink) Top |
User |
Allora........ho gia in passato chiesto aiuto qui nel forum per un problema di frequenze e quarzi. Riassumo in breve: Ho centralina 4in1 Walkera del DF4 con su scritto FM 40M con un quarzo da 40.120 e presuppongo che sia canale 40. Ho radiocomando sempre Walkera per DF4 con frequenza del quarzo 36.662 ecco...avevo chiesto: se nella centralina avessi sostituito il quarzo 40.120 con uno identico a quello del radiocomando (36.662).....la ricevente avrebbe recepito i comandi della trasmittente??? allora tutti mi hanno risposto di no dato che ricevente era tarata per far oscillare quarzi da 40 e nn da 36. beh allora io mi sono prodigato a cercare e quasi acquistare una nuova ricevente da FM 35M che era coma la vechia che montavo..... poi per scaramanzia e per ....testardaggine ho provato a sostituire il qarzo da 40.120 della ricevente con uno uguale al radiocomando 36.662 e.......magia delle magie...funziona tutto alla perfezione allora mi chiedo....sono scemo io o c'è qualcosa che nn quadra?? comunqe la centralina da 40 (la prima era saltata per dei colegamenti errati...) l'ho dovuta sostituire ugualmente con un'altra da 40 in mie mani....che pur quella funzionava seguendo la sopradescritta storia...... spero mi abbiate capito....... <_< attando impaziente novita a riguardo
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
08 ottobre 05, 14:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2004 Residenza: Anguillara
|
Ciao, probabilmente una rx o tx fatta lavorare in una banda diversa ma vicina, come nel caso di 35 e 40 funziona, solo che bisogna vedere poi come è la portata e la "tenuta" ad interferenze esterne (secondo me molto ridotta).
|
08 ottobre 05, 16:55 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e dove vuoi che lo mandi il mio zanzarino!!!! grazie.....
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
08 ottobre 05, 18:46 | #4 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Ti consiglio di non utilizzarla sull'altra frequenza, non si sa mai
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
08 ottobre 05, 19:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
|
Pensa sempre che il tuo zanzarino è composto, tra le altre cose, di 4 belle lame che girano ad una velocità e con un accelerazione non indifferente. Staio volando, non c'è nessuno nei paragi....sei tranquillo e rilassato e ti godi i tuoi 10 minuti di volo quando all'improvviso LA TUA ZANZARINA impazzisce preda dei rantoli delle intereferenze. Essendo piccolo ci voli vicino vicino, lui si affezziona a te e ti affetta in un micro secondo il viso..... Eh te lo chiami ancora zanzarino? E' PERICOLOSO volare senza considerare le possibili cause di problemi anche solo potenziali. Pensa quando dal potenziale....si passa al probabile quasi sicuro come nel tuo caso Fai bene tutte le prove a terra, sinceramente il discorso dello spostarsi di banda non mi torna (da elettronico). Ti sei spostato di "appena" 4 Mhz che potrebbero sembrare pochini solo a chi non conosce minimamente la materia di cui stiamo parlando |
08 ottobre 05, 21:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
comunque prima di qualsiasi altra cosa, controlla fino a che distanza hai un funzionamento impeccabile del radiocomando, con l' antenna della tx completamente rientrata (=non estratta).
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
10 ottobre 05, 14:17 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per adesso nn riesco a mandarlo lontano (nn sono buono ) poi vedremo.....ciao e mille grazie a tutti
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
10 ottobre 05, 14:47 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
A prescindere da tuttola frequenza che usi è illegale. Secondariamente hai chiesto cosa fare e ti è stata data la risposta giusta; la trasmittente è tarata per funzionare, "bene" (per quanto possa funzionare un tx di quel genere) su quella banda. Se poi vuoi rischiare di rompere tutto fatti tuoi...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
Bookmarks |
| |