14 giugno 09, 21:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2005
| Aiuto! Hitec doppia conversione HFD-08RO
Scusate, ma non mi capisco più. Ho la ricevente di cui sopra, doppia conversione, e una radio Hitec Focus 4 che, a quanto sembra, non si parlano. Ho provato anche vari variatori :-) sia Emax che Tower pro, ma ogni volta anche se il led verde della ricevente si accende, non si muove niente, né servi né motore. In particolare, con l'Emax si ottiene un bip ripetuto che vuole dire pressappoco "non c'è la ricevente, o non ci capiamo". Qualcuno ha qualche suggerimento, per favore? Ciao e grazie, Christian P.S.:vi regalo un consiglio, evitate i servi Zebra 135. Uno mi si è smontato in mano (aperto il fondo) mentre cercavo di montarlo sul nuovo prototipo. |
14 giugno 09, 21:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Il quarzo della ricevente è corretto? I quarzi per le doppia conversione sono diversi da quelli per la singola.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
15 giugno 09, 11:54 | #3 (permalink) Top |
| quarzo ok
Si, è quello con la stiscetta azzurra (invece che verde). Me l'avevano venduto per sbaglio e poi non l'avevo più cambiato, così ho cercato una rx doppia conversione dove metterlo. Ho guardato anche nel forum del Barone e in giro, ma non ho trovato informazioni che mi aiutassero. Un amico mi parlava di PCM/PPM, ma la mia radio ha solo il PPM, e comunque ho letto nei forum che anche la doppia conversione è PPM, se non sbaglio. Grazie. Christian |
15 giugno 09, 14:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Si, il fatto del ppm non ha niente a che fare con la singola o doppia conversione. Beh è strano che non funzioni, non so che altro dirti...
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
15 giugno 09, 17:24 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
mi spiace per la tua rx....io ne ho due e ne sono molto soddisfatto, le uso con tx Futaba FF7 e non mi hanno mai dato problemi ma la tua ha funzionato e poi buio, oppure non ha mai dato segni di vita ? sei certo della bontà del quarzo? hai provato con un altro? se è nuova penso non ci siano problemi: te la dovrebbero sostituire in garanzia.......
__________________ Simone | |
15 giugno 09, 19:54 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi è capitato di disfare un Easy Star, la rx ed il resto si sono salvati, il quarzo invece è morto Se per caso ti interessa una ricevente nuova... :-) Ciao Christian | |
16 giugno 09, 11:38 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
magari parliamone in privato....
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |