Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 05, 23:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 25
Ciao a tutti sono nuovo del forum, e ho già un quesito, ho acquistato una radio a 6 canali della walkera con la ricvente sempre 6 canali, ora qual'è il mio problema, devo far funzionare un motore brushless con regolatore, questo deve accellerare e decellerare con lo stick di sinistra, poi mi serve far alzare e abbassare 2 servi insieme sullo stick di destra, (su e giu) e in fine devo girare a destra e sinistra con un altro servo con lo stick di destra, (destra e sinistra) ho collegato i sevi alla ricevente ma non riesco ad avere questo settaggio, vi allego foto della radio e degli switch dietro aiuto vi prego.
Icone allegate
radio / ricevente walkera-radio.jpg   radio / ricevente walkera-radio_dietro.jpg  
electronic2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 09:54   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: Not Available
Messaggi: 171
Invia un messaggio via ICQ a Benedetta
Facci anche uno schema di come hai collegato i vari servi alla ricevente ..
Benedetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 11:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 25
Citazione:
Originally posted by Benedetta@08 ottobre 2005, 08:54
Facci anche uno schema di come hai collegato i vari servi alla ricevente ..
Grazie speravo che qualcuno mi aiutasse, vi allego le istruzioni (misere) della radio e ricevente, i servi li ho collegati in vari modi ed ottengo movimenti diversi, ma no quelli che mi servono, allora ripeto la leva di destra se la alzo e l' abbasso deve azionare due servi insieme, mentre sempre la leva di destra se vado a destra o a sinistra deve azionare un altro servo, in totale sono tre servi, invece con la leva di sinistra se alzo e abbasso deve azionare il motore (accelera e decellera) grazie aiutatemi, fin ora ho utilizzato modellini molto più semplici e queste regolazioni già erano fatte non so come fare ecco le istruzioni della radio, vi allego anche foto del motore e del regolatore.
Icone allegate
radio / ricevente walkera-immagine.gif   radio / ricevente walkera-immagine_2.gif   radio / ricevente walkera-motore_brushless.jpg   radio / ricevente walkera-regolatore_brushless.jpg  
electronic2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 12:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Herculex
 
Data registr.: 01-02-2004
Residenza: Anguillara
Messaggi: 369
Ciao.
Devi collegare due servi insieme con una prolunga a Y e inserirli sul canale 3 della RX; il servo controllato dallo stick destro (destra/sinistra) lo devi mettere sul ch 2;
il regolatore del motore lo devi mettere sul ch.1 ,solo che dovresti specificare il tipo di reg., se per aerei o auto (con retromarcia), questo perchè lo stick di sx ha il ritorno al centro a molla. Quindi, se hai un regolatore senza retromarcia hai bisogno di tutta l'escursione dello stick, perciò o elimini la molla dallo stick o sei costretto a tenere con il dito costantemente lo stick giù altrimenti il motore parte a metà potenza.
Spero di essermi spiegato
Herculex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 12:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
per quanto ne soi io....la foto che hai allegato (quella sotto vista davanti nn è la tua...quella è una 4 canali......giusto????

se fosse così allora nn puoi mixare nulla.............

ditemi se sbaglio.....
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 13:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Herculex
 
Data registr.: 01-02-2004
Residenza: Anguillara
Messaggi: 369
Da come ha scritto, non ha bisogno di alcuna miscelazione, e la radio mi sembra una sei canali.
Al massimo deve invertire la corsa di qualche servo tramite gli switch dietro la tx.
Herculex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 05, 01:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 25
Citazione:
Originally posted by Herculex@08 ottobre 2005, 12:11
Da come ha scritto, non ha bisogno di alcuna miscelazione, e la radio mi sembra una sei canali.
Al massimo deve invertire la corsa di qualche servo tramite gli switch dietro la tx.
Grazie ragazzi, allora la radio è una 6 canali e anche la ricevente, per HERCULEX: lo stick di sinistra non ha la molla, è giù, oppure su come voglio è senza molla, mentre la molla ce l'ha quello di destra, ho bisogno di una miscelazione, perchè i due servi che si devono muovere insieme all'occorrenza devono anche muoversi in senso opposto, quindi non devono stare sullo stesso canale, per KITARO: si la foto non è della mia radio, ma di una simile forse 4 canali come dici tu, avevo solo questa foto, la mia radio è quella rappresentata nelle istruzioni sotto, mi è stato detto che devo mettere sul 3° canale il regolatore del motore sul 1° e 2° i due servi che devono muoversi insieme, e sul 4° il terzo servo che deve muoversi da solo, mi confermate? grazie.
electronic2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 05, 15:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Herculex
 
Data registr.: 01-02-2004
Residenza: Anguillara
Messaggi: 369
Se tu spiegassi bene su quale tipo di attrezzo devi montare il tutto e che parti vuoi muovere ci aiuteresti non poco......ad aiutarti!
Herculex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 05, 14:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 25
Citazione:
Originally posted by Herculex@09 ottobre 2005, 14:08
Se tu spiegassi bene su quale tipo di attrezzo devi montare il tutto e che parti vuoi muovere ci aiuteresti non poco......ad aiutarti!
Ragazzi scusate se non ho risposto prima, ma non ci sono stato, comunque grazie lo stesso, per ora ho trovato una configurazione ottimale grazie di tutto.
electronic2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gyro GWS/PG-03 con Ricevente e Radio Walkera Amleto Elimodellismo Principianti 2 25 aprile 06 14:31
radio walkera e ricevente esky Marcy76 Aeromodellismo Principianti 2 14 marzo 06 00:13
walkera 400 ricevente e radio roblau Elimodellismo Motore Elettrico 35 23 maggio 05 07:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002