12 giugno 09, 23:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2008
| Graupner mx-12 vs Mpx cockpit sx
Chiedo, dopo mesi di indecisione un consiglio su queste due radio. Quale è la differenza fra la mx-12 sintetizzata e la cockpit sx sintetizzata, a parte il canale in più? è tanto utile questo canale? Se avete una delle due, come vi trovate? Premetto che pagherei la mx12 (tx e bateria) 92 in NEGOZIO reale, la cockipt (solo tx e batt) online 132 su lindinger più la spedizione (soldi, rischio e tempo). Grazie in anticipo a tutti. PS: scusate se ci sono post come questo, ma non ne ho trovati. Ultima modifica di daniele tn : 13 giugno 09 alle ore 00:01 |
13 giugno 09, 16:00 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao la mpx ha sicuramente più cosette interessanti non ha solo il 7°ch in più... hai la possibilità di settare fasi di volo, miscelazioni libere, possibilità di assegnare il 4° 5°ch ecc... diciamo che la cockpit è una radio entry level che però ha praticamente tutto quello che serve per far volare quasi tutto e con un bel po' di settaggi possibili, la mx12 ha le sue funzioni ma sono limitate, visto che una radio di solito si prende e la si tiene per un bel po di anni, credo che un piccolo sforzo adesso sarà sicuramente ripagato in futuro, quindi se fosse per me andrei ad occhi chiusi sulla mxp ciaoo |
14 giugno 09, 09:17 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie il_Zott, il fatto è che non penso di che avrò modelli estremi come alianti che richiedano 4 servi in ala, o turbine. Chi è che ha una mx-12 e come si trova? Chi è che ha comprato una radio da lindinger? E sopratutto, chi conosce le poste belghe come spedizioni? (vivo in Belgio) |
14 giugno 09, 19:51 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Io mi trovo benissimo con la mx 12, riesco a farli fare tutto quello che mi serve programmandola. Una grave mancanza è che manca il conto alla rovescia, fondamentale per le ventole succhiattrici di lipo | |
14 giugno 09, 20:13 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
io l' ho presa dopo una flash 5! e mi trovo da paura. sono molto soddisfatto. hai 4 miscelazioni completamente libere quindi ti puoi inventare ciò che vuoi! molto consigliata♠
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
14 giugno 09, 21:04 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
....grave mancanza della Graupner è l'assenza totale di un cronometro ...come perdersi per un nonnulla....
__________________ 45.746234,8.762838 | |
14 giugno 09, 22:11 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ma le fasi di volo l'mx12 ce l'ha ? mi sono letto al volo il manuale ma non mi pare di averle viste.. Per farsi di volo s'intende un'interrutore su diverse posizioni che a seconda di come si trova si hanno specifici settaggi sua lettoni, flap, elevatore, ecc...logicamente con trimmaggi separati per ogni fase. |
15 giugno 09, 10:17 | #8 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti! Visti i commenti molto positivi, penso che mi orienterò sulla Graupner, per il cronometro fa lo stesso. Per il_Zott: Ho letto che si possono avere li spoileroni, e con un interrutore attivarli, ma non mi pare di più. Scusatemi, ma avrei ancora un paio di domande: Avete la sintetizzata? Se si come va? (ho letto che aveva dei problemi) Io la prenderei a 92 in negozio solo tx+batt, è un prezzo ragionevole? Per gli spoileroni, ho visto che bisogna mettere il secondo servo sul sesto canale. Si può cambiare questa impostazione? Se avessi una ricevente 4 canali, posso comunque mettere gli spoileroni? Grazie mille |
15 giugno 09, 22:00 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cosa mi puoi dire per le fasi di volo? Quante impostazioni puoi regolare con ognuno? Anche gli ultimi due canali proporzionali? Con cosa si comandano? | |
Bookmarks |
| |