Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 09, 14:31   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Talking MPX evo9 triband: Monte Mario "nun te temo!!!"

Post prettamente gogliardico

Premetto che Monte Mario è un monticello all'interno di Roma dove per tantissimi anni sono state istallate le più disparate entenne, televisive, radio e chi più ha ne metta, una vera giungla...

La mia evo9 ora fa concorrenza a suddetto posto

Vsto che mi ero stufato di portarmi dientro sempre due moduletti , e che non su tuti i modelli uso sempre lo stesso sistema 2,4 ieri ho sbroccato e li ho montati tutti e due, ora basta solo inserire uno o l'altro spinotto e via, in futuro ci saranno modifiche per imboscare tutti i fli e lasciare fuori solo un'interruttore per accender/spengere/scegliere quale modalità voglio usare

ecco le foto delle MPX evo9MM (MM sta per Monte Mario)

ciaoooo

Picasa Web Album - fra - Multiplex Evo...
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 14:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio

Premetto che Monte Mario è un monticello all'interno di Roma dove per tantissimi anni sono state istallate le più disparate entenne, televisive, radio e chi più ha ne metta, una vera giungla...

Vsto che mi ero stufato di portarmi dientro sempre due moduletti , e che non su tuti i modelli uso sempre lo stesso sistema 2,4 ieri ho sbroccato e li ho montati tutti e due, ora basta solo inserire uno o l'altro spinotto e via, in futuro ci saranno modifiche per imboscare tutti i fli e lasciare fuori solo un'interruttore per accender/spengere/scegliere quale modalità voglio usare

ciaoooo

non capisco il motivo dei due moduli. uno solo non basta? ma sono entrambi 2.4?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 17:43   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

i realtà i moduli a 2,4 sarebbero 3 , ma il terzo non sapevo dove metterlo e poi non lo uso più tantissimo (un corona V1 DSSS), ho meso i 2 moduli perche su determinati modelli uso corona ed altri assan, e quando vado a volare ora devo solo mettere un connettore per scegliere il sistema, tanto il peso è irrisorio e non danno fastidio, prima li ce n'era uno solo, adesso sono due ma non impicciano minimamante.

ciao
Vecchio 08 giugno 09, 21:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Citazione:
i realtà i moduli a 2,4 sarebbero 3 , ma il terzo non sapevo dove metterlo e poi non lo uso più tantissimo (un corona V1 DSSS), ho meso i 2 moduli perche su determinati modelli uso corona ed altri assan, e quando vado a volare ora devo solo mettere un connettore per scegliere il sistema, tanto il peso è irrisorio e non danno fastidio, prima li ce n'era uno solo, adesso sono due ma non impicciano minimamante.

ciao
due moduli forse perchè per le lunghe distanze usi il corona e nelle corte assan? sbaglio?
Vecchio 08 giugno 09, 22:54   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
due moduli forse perchè per le lunghe distanze usi il corona e nelle corte assan? sbaglio?

Anche
su due dlg ho messo la micro 4ch delle corona cr4d che dano per full range ma sopratutto perche sono veramente microscopiche, mentre su un aliante ho messo la cr8d doppia antennina, poi per gli aeroplanetti che uso al prato vicino casa vado di assan con le rx x8r6 e le x8r7.

ciao
Vecchio 10 giugno 09, 15:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Citazione:
Anche
mentre su un aliante ho messo la cr8d doppia antennina,
ciao
dovrei usarla anche io per un cularis e per il blade 1.9e, come hai installato o posizionato le due antennine? perchè avevo intenzione di usare un'altra cr8d che ha una sola antennina. chissà perche!
Vecchio 11 giugno 09, 23:49   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

allora sui dlg ho la CR4D monoantenna e quella esce dal pod davanti dall'ala in alto, escono circa 3cm di guana grigia e poi l'atenntina, lascio tutto bello dritto a mo di parafulmine
Mentre con la CD8D biantenna le ho fato uscire dalla fuso quasi sotto le ali mettendole a 90° tra di loro; con questi modelli le ho dovute portare fuori perche hanno la fuso in carbonio ma col cularis hai meno problemi, visto che l'epp è totalmente trasparente alle trasmissioni radio.

ciao
Vecchio 12 giugno 09, 23:23   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Citazione:
allora sui dlg ho la CR4D monoantenna e quella esce dal pod davanti dall'ala in alto, escono circa 3cm di guana grigia e poi l'atenntina, lascio tutto bello dritto a mo di parafulmine
Mentre con la CD8D biantenna le ho fato uscire dalla fuso quasi sotto le ali mettendole a 90° tra di loro; con questi modelli le ho dovute portare fuori perche hanno la fuso in carbonio ma col cularis hai meno problemi, visto che l'epp è totalmente trasparente alle trasmissioni radio.

ciao
scusa ma sotto le ali significa a 180 ° oppure una esce sopra la fusoliera e l'altra lateralmente? sai te lo chiedo perchè ho un blade elettrico in carbonio. per la distanza tutto bene?
Vecchio 14 giugno 09, 22:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gawain

Data registr.: 18-04-2008
Citazione:

ciaoooo

la mia solo dual band...ovviamente accetta tutti i moduli tipo jr, per l'antenna fm ho bloccato la palla e ci ho messo una vite...cosi posso usare quella caricata e mi sono liberato delle spazzole che non mi piacevano molto...
Icone allegate
MPX evo9 triband: Monte Mario "nun te temo!!!"-p15-05-09_17.09.jpg   MPX evo9 triband: Monte Mario "nun te temo!!!"-p18-05-09_17.27.jpg   MPX evo9 triband: Monte Mario "nun te temo!!!"-p15-05-09_17.10.jpg   MPX evo9 triband: Monte Mario "nun te temo!!!"-p18-05-09_17.22.jpg  

Ultima modifica di gawain : 14 giugno 09 alle ore 23:04
gawain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 14:59   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
e io che aspetto il sistema ufficiale multiplex... voglio vedere se arrivano anche micro riceventi...
e poi mi fa gola la storia della telemetria sullo schermone della royal!
gigit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks