14 novembre 05, 19:02 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A parer mio la 14MZ,è una radio splendida, mi ci sto trovando benissimo, è un pò difficile settarla con gli eli ma, con l'aiuto di altri che l'hanno acquistata da poco,sto cercando di arrivare al dunque... Ho uploadato sulla compact flash tutte le foto dei miei modellini, ho notato che i file audio supportati sono vma e wav ma spero che si possano lanciare anche gli mp3... Per quanto riguarda l'autonomia,beh tutti sanno che io sono un super volatore, da quando ho scoperto le lipo,atterraggio\volo\rivolo\riatterro..e via..Senza fermarmi mai.. Ho notato che la batteria da 2200mah, mi basta precisa precisa..Quando non ho più voglia di volare mi resta quasi sempre un 20% di carica, a volte pure meno, Vado a casa ed in meno di 2 ore è tutto pronto Dicerto acquistare un'altra batteria non sarebbe una cattiva idea ma al momento io questa la considero sufficiente... Riguardo a quanto detto quì sopra, non è assolutamente vero che non si possono cambiare i moduli, io all'inizio ne avevo ordinata una versione con due moduli RF, 35 e 40 mega,logicamente la frequenza è selezionabile dal menu per cui potevo controllare tutti i miei modellini..poi ho deciso di tenere il 40 mega che francamente mi pare quello più usato,anche perchè voglio sempre tenermi una seconda radio in valigetta e quindi ho optato per i 35 sulla ff9 super.. Il prezzo non è affatto alto per l'oggetto che è,secondo me quando si decide di comprare una radio seria, c'è poco da risparmiare,tanto quella resta..per tutti i modelli! Sono soddisfatto al 100% | |
14 novembre 05, 22:34 | #12 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Forse il blocco in questione si riferisce al fatto di non poter installare il modulo a 72 MHz. su una radio "Europea" o, viceversa, di non poter installare i 35/40 sul modello "Americano" . La mia comunque è solo un'ipotesi .... Citazione:
Ti diverti forse a "disturbare" i vicini ?!?!? | ||
14 novembre 05, 23:20 | #13 (permalink) Top |
Amministratore |
Tranne che non sia cambiato qualcosa nelle ultime versioni del software, sulla 14MZ non e' possibile cambiare banda di trasmissione, ovvero il modulo lo puoi sostituire ma se la banda e' diversa dall'originale non trasmette. Se uno vuole cambiare banda deve mandare la radio in assistenza per la riprogrammazione nella banda desiderata, cosi' mi confermarono l'anno scorso a Norimberga, cosi' e' scritto anche sul test su Modellistica. La cosa e' ovviamente fatta apposta per evitare l'acquisto all'estero del prodotto.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
14 novembre 05, 23:27 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sembra una limitazione grossotta per un oggetto di questa portata .... Comunque sia, già come è successo per altri apparecchi in cui è stata implementata assieme alla parte elettronica una cospicua parte informatica (vedi i recenti cellulari) non credo che tarderà molto ad arrivare il solito "genietto" che riesce ad aggirare il problema a livello software. Dal punto di vista dell'utente finale non mi posso che augurare che cio accada il prima possibile, certi accorgimenti servono solo a limitare la concorrenza e mantenere i prezzi alti per far guadagnare i soliti noti, lo trovo un sistema alquanto antipatico oltre che controproducente, molti modellisti che usano radio di questo livello usano il doppio modulo, alla fine puo essere che qualche cliente lo perdano . | |
14 novembre 05, 23:36 | #15 (permalink) Top |
Amministratore |
Ogni ditta fa le sue scelte commerciali, ripeto magari nelle ultime versioni del software hanno cambiato idea ma ci credo molto poco.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
14 novembre 05, 23:51 | #16 (permalink) Top |
Moderatore |
xo a questa radio manca qualcosa di moolto importante!!! proprio nessuno l'ha notato??? manca una sk ethernet o meglio wi-fi altrimenti come fa a fare il windows update??? cmq non disperate... qualcuno fara una bella distro linux x mz14 con firewall, kde e perche no mettiamoci pure il MaMe va... cosi tra un tetris e l'altro vi ricordate di far atterrare il modelllo Ovviamente scherzo cmq è un bel oggettino, ma come molti hanno gia detto in pochi riusciranno a sfruttarlo a pieno... X quello che riguarda i moduli dico solo una cosa se cè winzozz cè speranza, nel senso che sicuramente qualcuno trovera il modo di aggiornare il firmware col fai-da-te ciau
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
14 novembre 05, 23:59 | #17 (permalink) Top |
Amministratore |
Se ben ricordo ha una porta USB, ma il sistema e' blindato ovvero non c'e' accesso dall'esterno, come al solito servira' un'apposita chiave hardware/software.
15 novembre 05, 01:47 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
date tempo al tempo. anche la x box e la ps2 erano blindate. ricordate!!! ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
15 novembre 05, 08:47 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Probabilmente in italia il suddetto modulo costa anche di più, i prezzi tedeschi nel settore modellistico sono quasi sempre molto più convenienti.. Per la 72mhz, sicuramente avete ragione voi, NON LO DISCUTO, per cui non è dicerto consigliabile acquistare la radio negli stati uniti o ad hong kong, Io l'ho acquistata in germania sono convinto che,assieme alla spagna, resti il paese dove è possibile trovarla al prezzo più conveniente Ho deciso di optare per la 40mhz...ad ogni modo 40.685 non ce l'ha nessuno quì..ehehhehe senza volerlo ho azzeccato l'unico quarzo REALLY FREEEE | |
15 novembre 05, 09:03 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Tanto che fate gli esperti, Windows in questa radio viene usato SOLO per gestire l'interfaccia grafica e quella audio. La parte che gestisce la radio vera e propria (il firmware per intenderci) è scritto in linguaggio proprietario (così come nelle vecchie radio Futaba). Sicuramente qualcuno prima o poi riuscirà a violare il blocco sulle frequenze, ma dopo aver speso 2.000 euro voglio proprio vedere chi è il fesso da invalidare la garanzia della radio piuttosto che rischiare un guasto che poi radiosistemi vi farà pagare a caaaaro prezzo Per Alex, complimenti per l'ottimo acquisto. Ora sei a livello di Silvestri e Martinucci che però questa radio non c'è l'hanno ma continuano a far volare i loro modelli a passo di musica | |
Bookmarks |
| |