Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 09, 17:16   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Riesumo stò post perchè, parlando con amici, mi hanno detto che questa radio, la mia è la WC1, a suo tempo presentava dei problemi, poi risolti con la versione WC2, in pratica dicono che in modalità random, poteva succedere che un comando si invertisse da solo, senza preavviso nè nulla, con conseguente distruzione del modello, esempio se dopo un decollo normale, ti ritrovi improvvisamente il canle degli alettoni o del cabra-picchia invertiti...e in quel caso il crash è assicurato.....qualcuno ha notizie di ciò...??? chi sà...parli...ahahah, io l'ho appena presa usata e vorrei che fosse la mia radio definitiva...ma questa spada di damocle sulla testa mi inquieta, finora l'ho usata e tutto bene, e chi ce l'aveva prima, visto com'erano consumati e addirittura bucati i menù adesivi, vuol dire che ne ha fatto un largo uso... che spero senza problemi....però...mi piacerebbe saperne di più...
Vecchio 06 luglio 09, 21:13   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Riesumo stò post perchè, parlando con amici, mi hanno detto che questa radio, la mia è la WC1, a suo tempo presentava dei problemi, poi risolti con la versione WC2, in pratica dicono che in modalità random, poteva succedere che un comando si invertisse da solo, senza preavviso nè nulla, con conseguente distruzione del modello, esempio se dopo un decollo normale, ti ritrovi improvvisamente il canle degli alettoni o del cabra-picchia invertiti...e in quel caso il crash è assicurato.....qualcuno ha notizie di ciò...??? chi sà...parli...ahahah, io l'ho appena presa usata e vorrei che fosse la mia radio definitiva...ma questa spada di damocle sulla testa mi inquieta, finora l'ho usata e tutto bene, e chi ce l'aveva prima, visto com'erano consumati e addirittura bucati i menù adesivi, vuol dire che ne ha fatto un largo uso... che spero senza problemi....però...mi piacerebbe saperne di più...
Sulle WC avevo sentito cpse delgemere, ma non so se sulla WC1 o WC2 o che altro...
Credo che ne sappiano qualcosa a Montalto .....
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 23:27   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Io la uso una wc2 da circa 6 anni, amici che hanno la wc1 da piu' di 10 e non ho mai sentito che abbiano problemi.

Calcola che la usavano quasi tutti i piloti di f3a, e se avevano problemi di sicuro cambiavano radio.

Certamente l' elettronica puo' dare dei problemi su tutte le radio, un po' meno su quelle di fascia alta per la maggiore qualita' dei componenti.

Il comando reverse e' un bit settato a 0 o a 1, puo' capitare che una memoria vada a putt**e.

PS: se salvi 1 solo modello in una campac, il bite 219 e il reverse del canale 9 e il 218 e il reverse dei canali da 1 a 8, anni fa' avevo iniziato a scrivere un programma in QBasic per leggere le campac, mi sono arenato sui bite con segno da -127 a *127, ad esempio gli esponenziali.

Vola tranquillo e non farti inutili seg* mentali, perche tutta l' elettronica e' a rischio.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 16:42   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2008
t9zwc2

Ciao colleghi... volevo dire soltanto che io ho una t9zw2.... che dire non la cambio con nessuna radio...mai avuto un problema... ed ora lo trasformata a 2,4g e messo le lipo.... una gran bella radio di qualita' superiore....ce ne sono poche di radio cosi'....chi ce la' lo sa....' ciao e buone vacanze a tutti....
Rino2hd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 13:24   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da Rino2hd Visualizza messaggio
Ciao colleghi... volevo dire soltanto che io ho una t9zw2.... che dire non la cambio con nessuna radio...mai avuto un problema... ed ora lo trasformata a 2,4g e messo le lipo.... una gran bella radio di qualita' superiore....ce ne sono poche di radio cosi'....chi ce la' lo sa....' ciao e buone vacanze a tutti....
bè anche io ho fatto quest'operazione, ho installato un bel pacco di lipo da 2200 mA, ed ho comperato apposta il modulo Assan 2,4 ghz, già avevo provato con il modulo Corona 2,4 ghz, ma stò sistema mi dava a volte dei glitc, e solo sù stà radio in quanto usavo stì moduli da gennaio e sù altre radio, e mai un problema, e adesso con il nuovo modulo Assan non ho più stò problema, non un glitc...e oggi effettuerò la prova in volo.
Vecchio 26 luglio 09, 12:15   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
bè anche io ho fatto quest'operazione, ho installato un bel pacco di lipo da 2200 mA, ed ho comperato apposta il modulo Assan 2,4 ghz, già avevo provato con il modulo Corona 2,4 ghz, ma stò sistema mi dava a volte dei glitc, e solo sù stà radio in quanto usavo stì moduli da gennaio e sù altre radio, e mai un problema, e adesso con il nuovo modulo Assan non ho più stò problema, non un glitc...e oggi effettuerò la prova in volo.

come volevasi dimostrare....le prove di distanza a terra e le prove in volo si sono dimostrate tutte positive, penso che abbandonerò Corona per Assan, anche perchè c'è una gamma di rx per tutti i gusti e le disparate esigenze, ed è più "frendly" dell' omologo Corona..
Vecchio 27 agosto 09, 22:54   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spirit LI Paolo

Data registr.: 14-10-2006
Thumbs up anche io................e son contento!

riesumo sto' post per dire ciao a tutti i possessori della WC II.
Anche il sottoscritto è ben felice di dire di avere una WC II....................ma non la ho mai usata per pigrizia, visto che uso un FF9.

Ora pero' vorrei metterla in pista sul serio, ma vorrei dei ragguagli in merito al settaggio Gyro per uso con elicotteri.

C'è qualcuno che ha il "manico" ben sviluppato per tale uso????

E poi se avanza tempo magari una rinfrescatina generale sul suo utilizzo non sarebbe niente male, visto che mi ero prodigato qualche mese fà sulle sue innumerevoli funzioni, poi ho fermato lo studio, ed ora ho dimenticato quelle nozioni base che mi erano state utili a suo tempo.

Appoggio tutti coloro che apprezzano e continuano ad apprezzare codesta radio!!

NB- sarei anche molto interessato a reperire il kit adesivi per il tastierino laterale come ha fatto il Garbo.............premettendo che non ne avrei alcun bisogno visto che quella in mio posssesso è NUOVA a 360° senza segni di usura alcuna, ma non si sà mai con il tempo.......

Basta mandare una email a quell'indirizzo evidenziato dal Garbo per reperire il Kit adesivi???

Ciao e grazie a chiunque sia disposto a darmi una mano

Gianpaolo
3475825506
oppure mi mandate un Vostro recapito via email e vi chiamo io
Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 10:44   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da Spirit LI Paolo Visualizza messaggio
riesumo sto' post per dire ciao a tutti i possessori della WC II.
Anche il sottoscritto è ben felice di dire di avere una WC II....................ma non la ho mai usata per pigrizia, visto che uso un FF9.

Ora pero' vorrei metterla in pista sul serio, ma vorrei dei ragguagli in merito al settaggio Gyro per uso con elicotteri.

C'è qualcuno che ha il "manico" ben sviluppato per tale uso????

E poi se avanza tempo magari una rinfrescatina generale sul suo utilizzo non sarebbe niente male, visto che mi ero prodigato qualche mese fà sulle sue innumerevoli funzioni, poi ho fermato lo studio, ed ora ho dimenticato quelle nozioni base che mi erano state utili a suo tempo.

Appoggio tutti coloro che apprezzano e continuano ad apprezzare codesta radio!!

NB- sarei anche molto interessato a reperire il kit adesivi per il tastierino laterale come ha fatto il Garbo.............premettendo che non ne avrei alcun bisogno visto che quella in mio posssesso è NUOVA a 360° senza segni di usura alcuna, ma non si sà mai con il tempo.......

Basta mandare una email a quell'indirizzo evidenziato dal Garbo per reperire il Kit adesivi???

Ciao e grazie a chiunque sia disposto a darmi una mano

Gianpaolo
3475825506
oppure mi mandate un Vostro recapito via email e vi chiamo io
sì io scrissi a suo tempo a Krista, dell' indirizzo mail, e me li mandò, ma si dichiararono disponibili a inviarmeli anche la Robbe-Futaba Austriaca..NON RADIOSISTEMI, di cui aspetto ancora risposta...e poi ti consiglierei, per circa 60€, comperarti sù ebay americano una campac da 256 kb, con la possibilità di accedere e agire sui 2 service menù della radio, così ti puoi ricalibrare da solo tutte le posizioni esatte degli stick e interruttori vari, magari non ti servirà, ma è utile potervi accedere, l'alternativa sarebbe mandarla in assistenza, oltre che avere 4 banchi da 16 kb di memoria aggiuntiva, io credo che sia una spesa...che valga la candela...

Ultima modifica di garbo : 28 agosto 09 alle ore 10:48
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 22:52   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spirit LI Paolo

Data registr.: 14-10-2006
Talking già fatto..............

ciao Garbo, noi ci conosciamo lo sai??
mi hai presentato a Corrado Helispeed, ci siamo incontrati davanti all'ex negozio di foto di Gino..........insomma ci conosciamo abbiamo parlato su Skype etc etc.
Per quanto concerne la memoria mi sono adoperato da subito di procurarla, e la acquistai in England, prendendone una che mi permettesse di poter entrare nel Service Menù per avere la possibilità di effettuare tutti quegli interventi che altrimenti avrei dovuto demandare al centro di assistenza che da come abbiamo potuto constatare qui in Italia non funziona....anzi non esiste

Adesso vorrei solo metterla in funzione, ed avere la soddisfazione di assaporare tutte le sue potenzialità.......che sono veramente troppe

NB- sono sempre alla ricerca di un utilizzatore con il "manico", che la stia usando con gli elicotteri

Ciao
Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 11:04   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da Spirit LI Paolo Visualizza messaggio
ciao Garbo, noi ci conosciamo lo sai??
mi hai presentato a Corrado Helispeed, ci siamo incontrati davanti all'ex negozio di foto di Gino..........insomma ci conosciamo abbiamo parlato su Skype etc etc.
Per quanto concerne la memoria mi sono adoperato da subito di procurarla, e la acquistai in England, prendendone una che mi permettesse di poter entrare nel Service Menù per avere la possibilità di effettuare tutti quegli interventi che altrimenti avrei dovuto demandare al centro di assistenza che da come abbiamo potuto constatare qui in Italia non funziona....anzi non esiste

Adesso vorrei solo metterla in funzione, ed avere la soddisfazione di assaporare tutte le sue potenzialità.......che sono veramente troppe

NB- sono sempre alla ricerca di un utilizzatore con il "manico", che la stia usando con gli elicotteri

Ciao
io l'unico che conosco che l'ha usata a lungo sugli ely..è proprio Gino, vai da lui una sera con la radio e l'ely, lui l'ha avuta per circa 6 mesi e la usava solo per ely...sì mi ricordo di tè, alternativa a Gino, sempre nella cerchia delle mie conoscenze è Corrado, che ne è ancora tutt'oggi entusiasta di questa radio....altri non conosco, io ci ho settato, per ora 2 modelli un aliante e il trainatore, e posso dire che è veramente eccezzionale, puoi settare cose che sù altre radio da mè possedute, non potevo fare, tipo il poter variare la risposta dei trim a seconda se lo muovo da una parte anzichè dall'altra, i menù non sono proprio intuitivi, però se ne esce, basta studiarli un pò e provare a variare i parametri e verificare la risposta sul modello....e per gli ely non mi pare che sia così drammatico.
Rispondi

Bookmarks