Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 09, 19:40   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri volo

Data registr.: 17-01-2009
allora per avere un buon compromesso qualita' e prezzo posso andare sul corona.
gabri volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 19:57   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da gabri volo Visualizza messaggio
Per parlare di buon compromesso fra qualità e prezzo è necessario mettere sulla bilancia entrambi i fattori: tu stai ponendo solo il prezzo, che effettivamente per Corona mi pare il più basso.
Devi considerare anche la qualità e perciò ti invito ancora a leggere cio che è stato scritto sui vari sistemi.
Mio parere personale: Corona è la migliore ............. come prezzo, ma come qualità ...........
Ripeto: è solo il mio parere personale per cui non fa testo.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 20:25   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gabri volo Visualizza messaggio
Certamente, per avere un buon compromesso qualita'/prezzo puoi andare sul Corona.......anche se, per quanto mi riguarda, io non monterei mai un sistema 2.4G economico come Assan o Corona su un modello grande ed impegnativo!!

Infatti, pur possedendo anche io un 2,4 Corona, preferisco utilizzarlo su modelletti piccoli e leggeri.....su quelli grandi preferisco usare componenti di provata qualità come il FASST Futaba!! (...o ritengo che sarebbe la stessa cosa anche se usassi lo Spektrum!)

Sicuramente molti estimatori di Assan o Corona non saranno d'accordo con me, alcuni usano questi sistemi anche su maxi modelli, e da quanto si legge, con grande soddisfazione!

Il ragionamento che mi spinge a scartare i sitemi 2.4 economici sui modelli impegnativi è semplice: chi di voi monterebbe mai su un acrobatico o su un maxi a benzina una ricevente economica cinese in 35/40Mhz acquistata da HC come ad es. la GWS o la Wfly o la Esky o anche la Corona sintetizzata?? Io penso che non lo farebbe nessuno, queste rx hanno come naturale campo di applicazione i piccoli modelli elettrici, leggeri e che non si allontanano troppo!

Analogamente, se acquisto un sistema 2.4G per incrementare la sicurezza in volo su un maxi benzina, a me sembra contraddittorio usare un 2.4G economico cinese, ma preferisco affidarmi a quei sistemi (FASST - Spektrum) che sicuramente offrono una qualità intrinseca superiore!

Non voglio assolutamente polemizzare con i numerosi estimatori (lo sono anche io!) di alcuni validi ed economici prodotti cinesi.....ho solo espresso il mio punto di vista!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 18:51   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri volo

Data registr.: 17-01-2009
Grazie mille della delucidazione,ora ho capito il concetto 2,4ghz di certo e' sempre meglio puntare sulla qualita' visto che volo con modelli medi grandi non vorrei trovarmi in situzioni pericolose per colpa di un sistema economico.
Un'altra cosa che volevo chiedere: e' vero che in 2,4ghz sul volo elettrico si sta' piu' sicuri riguardo ad interferenze?Visto che vorrei provarlo su alcuni moto alianti che in 35mhz ultimamente ho avuto molti problemi di interferenze.
gabri volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 19:54   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart76

Data registr.: 20-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Certamente, per avere un buon compromesso qualita'/prezzo puoi andare sul Corona.......anche se, per quanto mi riguarda, io non monterei mai un sistema 2.4G economico come Assan o Corona su un modello grande ed impegnativo!!

Infatti, pur possedendo anche io un 2,4 Corona, preferisco utilizzarlo su modelletti piccoli e leggeri.....su quelli grandi preferisco usare componenti di provata qualità come il FASST Futaba!! (...o ritengo che sarebbe la stessa cosa anche se usassi lo Spektrum!)

Sicuramente molti estimatori di Assan o Corona non saranno d'accordo con me, alcuni usano questi sistemi anche su maxi modelli, e da quanto si legge, con grande soddisfazione!

Il ragionamento che mi spinge a scartare i sitemi 2.4 economici sui modelli impegnativi è semplice: chi di voi monterebbe mai su un acrobatico o su un maxi a benzina una ricevente economica cinese in 35/40Mhz acquistata da HC come ad es. la GWS o la Wfly o la Esky o anche la Corona sintetizzata?? Io penso che non lo farebbe nessuno, queste rx hanno come naturale campo di applicazione i piccoli modelli elettrici, leggeri e che non si allontanano troppo!

Analogamente, se acquisto un sistema 2.4G per incrementare la sicurezza in volo su un maxi benzina, a me sembra contraddittorio usare un 2.4G economico cinese, ma preferisco affidarmi a quei sistemi (FASST - Spektrum) che sicuramente offrono una qualità intrinseca superiore!

Non voglio assolutamente polemizzare con i numerosi estimatori (lo sono anche io!) di alcuni validi ed economici prodotti cinesi.....ho solo espresso il mio punto di vista!!
quoto tutto
Inoltre, non so quanto costi il modulo assan/corona e relativa rx in 2.4, ma vorrei ricordare, che da Willkommen bei Modellbau Lindinger o Modellsport Schweighofer si trova il kit di conversione spektrum composto da modulo DSM2 e rx AR7000 a partire da 148,90 euro. Se non è un eccellente rapporto qualità prezzo questo non so cos'altro possa esserlo
ciao,

Bookmarks