04 giugno 09, 20:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Futaba 7c in 2.4Ghz: riconoscimento ricevente
Salve a tutti, ho da poco comprata una futaba 7cin 2.4 direttamente dall'america. L'unico mio problema risultava essere il manuale in inglese essendo io abbastanza impedito con questa lingua, il problema poi l'ho risolto recuperando le istruzioni della 7c normale; l'unica rogna rimasta è il riconoscimento della ricevente in 2.4Ghz. Quindi se qualcuno che ha questa radio gentilmente mi spiegasse come fare gliene sarei grato. Perchè accendendola la ricevente funziona normalmente però finora l'ho provata solo a due metri di distanza(in casa) però presumo ci sia una procedura dedicata per la prima e per le successive riceventi. Grazie |
05 giugno 09, 00:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2008 Residenza: Prov di Torino
|
Se devi sincronizzare una nuova ricevente accendi la radio, dopodichè accendi la ricevente e premi x un paio di secondi il tastino sulla ricevente, lo lasci e la ricevente si sincronizza alla radio!!
|
05 giugno 09, 00:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
|
Io sulla mia 7c ho solo acceso senza seguire nessuna procedura, puoi accendere indifferentemente prima il tx o rx, è una futaba anche per questo Luce verde arriva il segnale del tx, luce rossa non arriva.
__________________ |
05 giugno 09, 16:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
|
Anche perchè se vai a un campo e accendi prima l' rx ti "linciano" .......Hai detto bene è sempre buona abitudine (obbligatorio con 35-40 mhz) accendere prima il tx e poi l' rx, anche se ci sono dei casi in cui bisogna fare il contrario ..............sulla futaba è tutto semplice, non devi spingere nessun bottoncino fa da sola Ops....ho letto bene ora, la regola è : PRIMA si accende la TX e POI la RX, sulle 35-40 mhz è obbligatorio!
__________________ |
Bookmarks |
| |