07 gennaio 10, 10:42 | #41 (permalink) Top |
User |
ragazzi, ho un modulo assan e due riceventi 6 e 7 canali antenna corta....ora ho preso il terzo elicottero, raptor 50 titan, quindi mi serve una terza ricevente....vorrei un consiglio da voi....per volare piu in sicurezza,meglio una 7 canali antenna corta o più sicuro antenna lunga per farla uscire dalla canopy??
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz |
07 gennaio 10, 11:56 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
07 gennaio 10, 16:13 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se però la fusoliera è in metallo o carbonio allora le antenne devopno uscire.
__________________ www.masali.com | |
07 gennaio 10, 17:34 | #45 (permalink) Top |
User |
Per individuare facilmente l'antenna "pro forma", basta un tester con funzione ohmetro: un puntale su un contatto negativo dei servi e l'altro sull'antenna (cercando il rame col puntale). Quella "finta" è a massa, quindi il tester segnerà qualche decimo di ohm. Toglierla? Boh ... io lascerei così com'è .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
10 gennaio 10, 11:19 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quello che non spiego è che se l'antenna è stata progettata come un dipolo, perchè mi pare di capire che di dipolo trattasi, non credo che creando il cosedetto doppio 180° si vada contro le specifiche del costruttore? Grazie L. P.S.: A parte il fatto che le vorrei vedere queste specifiche di Assan | |
10 gennaio 10, 13:12 | #48 (permalink) Top |
User | Ma verticale in quale assetto di volo del modello ???
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |