08 giugno 09, 13:22 | #31 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
alla fine è anche una questione d'immagine, tutte sono bi, e perche noi dobbiamo essere mono? cco qui che è spuntata la seconda antenna ciaooo | |
08 giugno 09, 13:26 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e dunque, visto che a me due antenne rompono solo le balle, vuol dire che posso tagliarne via una e levarla dalle scatole? ma se taglio quella sbagliata che succede?
__________________ www.masali.com | |
08 giugno 09, 13:28 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
invece in questa maniera dovremmo aver risolto il problema del posizionamento delle antennine... ed anche il motivo della loro uscita di fabbrica parallele. METTIAMO LA RX direttamente così com'è... infatti divaricarle a questo punto non serve a nulla.....
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
08 giugno 09, 13:33 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/1588005-post157.html | |
08 giugno 09, 13:36 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
speravo che me lo dicesi tu se ha un senso o no Dal discorso che hai fatto sulle masse, non ho capito se la seconda antennina è un fake o no; se lo è, tanto vale eliminarla così devo fare un buco solo e non due sulla fusoliera per farla uscire. Se invece ha anche solo un piccolissimo senso, ovvio che me la tengo ehm, se non si fosse capito sto parlando di quella coi capelli lunghi, quella da 30 cm; per quelle con le antennine da 3 cm non ho problemi, le tengo dentro le fusoliere (ho solo fuso in balsa o in fibra, niente in carbonio né in polistirolo) e hanno un range ben più ampio delle mie capacità di pilotare puntini nel cielo
08 giugno 09, 13:39 | #36 (permalink) Top |
|
fondamentalmente non ha senso, visto che che girano le stesse rx con una o due antene... viste anche le prove che ha fatto bobo67, al massimo invece che tagliarla lasciala in fusoliera e via. ciao |
08 giugno 09, 13:42 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie delle info il marketing è strambo: se io dovessi vendere queste radio, mi vanterei come un mandrillo del fatto che "Alle mie radio basta un antenna sola, mica come quelle ciofeche della concorrenza che devono mettercene due e incrociare le dita!". Altro che infilare antenne fake, dannati che sono
08 giugno 09, 13:48 | #38 (permalink) Top |
|
ma sai che è ? visto che i BIG viaggiano su due antenne i piccoli si adeguano per non essere da meno, comunque è una cosa veramente strana mettere antenne praticamente finte... Comunque poi bisognerebbe anche sapere come sono studiate queste RX, sensibilità, algoritmo di correzione del segnale, magari sotto sotto uno zeppetto che fa un piano di massa migliore non sarebbe male, però a quel punto andrebbe anche posizionato correttamente, ma poi in realtà si è visto che questo secondo "zeppetto" non serve praticamente a nulla e per non rimanere sotto o sfigurare, ce l'hanno lasciato. |
08 giugno 09, 17:17 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Essendo un "dipolo" teoricamente il piano di massa viene già fatto dalla stessa della ricevente (le sue piste) e dai cavi dei servi, batterie, etc., quindi immaginatevi quanto "sporca" è tale massa, essendo "random"... ecco perchè la finta antenna non serve ad una mazza. Io le tolgo per farci le antenne da 30 cm a quelle rx piccole che hanno terminali troppo corti, ho fatto ad esempio le antenne lunghe alla X8R10 (che entrambi "sembrano" attive ma ha un range alquanto basso rispetto a quello dichiarato) ed in fusoliera potrebbero dare problemi, anche perchè quel cavo non so proprio dove cavolo poterlo trovare altrimenti. Ultima modifica di Bobo67 : 08 giugno 09 alle ore 17:21 | |
09 giugno 09, 22:22 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: milano
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |