Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 09, 16:29   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Lo spero, ma sai... nella mia vita aeromodellistica... sui campi ne ho viste di cose... azz se ne ho viste di cose... incred-dib-bilii... dall'eccezzione che conferma la regola... gente che monta le eliche al contrario, gente... (questa poi pazzesca ma vera!!!) che scherma la Rx con la carta stagnola domopack per evitargli interferenze... ehe-sì se c'è ne sono di chicche... da scrivere un libro e, forse un giorno... chissà!?
Gente stupida ne ho vista anchio credimi!!

Ma io nn sono così pirla da mettere le antenne dentro i tubetti di sostegno della coda

Gli ho semplicemente messo un pezzo di nastro stendendole sul tubo sai qualcosina ne capisco anchio

Ultima modifica di Neo360 : 06 giugno 09 alle ore 16:38
Neo360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 16:58   #22 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Neo360 Visualizza messaggio
Gente stupida ne ho vista anchio credimi!!

Ma io nn sono così pirla da mettere le antenne dentro i tubetti di sostegno della coda

Gli ho semplicemente messo un pezzo di nastro stendendole sul tubo sai qualcosina ne capisco anchio

Mi dispiace, quel post che riporti... in particolare e singolarmente non era espressamente riferito a Te, ma era in generale una risposta al dubbio espresso dall'altro amico... successivamente alla mia domanda mirata alla Tua espressione "le ho messe sui tubetti!!!"
E, per quanto riguarda la conoscenza in materia del thread, stai sicuro che sono l'ultimo arrivato, io, non di certo mi metto davanti a roteare in aria il dito indice, indicando agli'altri... non sapete quello che dite!??
Ciaoo
Vecchio 06 giugno 09, 17:07   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ritornando un secondo sulle antenne, effettivamente una è saldata direttamente a massa, sia sulla 6 che 7ch, al momento ho queste...

senza che posto le tfoto anche qui le potete vedere qua:

http://www.baronerosso.it/forum/1588005-post157.html

andando un pelino ot le antennine della corona cr8d inveve sono configurate diversamente:

http://www.baronerosso.it/forum/1572085-post938.html

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 18:40   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ritornando un secondo sulle antenne, effettivamente una è saldata direttamente a massa, sia sulla 6 che 7ch, al momento ho queste...

senza che posto le tfoto anche qui le potete vedere qua:

http://www.baronerosso.it/forum/1588005-post157.html

ciaooo
e questo che vuol dire... che una è fake???

cioè... solo una è funzionante?
Vecchio 07 giugno 09, 19:26   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
Beh ovvio sarà sicuramente un FAKE ma x favore!!!!

Se è fatta in questo modo vuol dire che deve lavorare in questo modo e basta.
Neo360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 22:49   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di gawain

Data registr.: 18-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio

cioè... solo una è funzionante?
tanto è vero che la X8R6M come la X8R4H che usa lo stesso chip nordic e ha la stessa portata delle mini series ha una sola antenna...guarda caso nata dopo tutto il rumore nato su rcforum su questa storia
gawain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 11:06   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gawain Visualizza messaggio
tanto è vero che la X8R6M come la X8R4H che usa lo stesso chip nordic e ha la stessa portata delle mini series ha una sola antenna...guarda caso nata dopo tutto il rumore nato su rcforum su questa storia

ma allora si o no??
per Neo360 non è possibile.. per gawain si...
il Mod ha postato delle foto... in cui si evince cosa??

ragazzi... qui non se ne cava piede...
Vecchio 08 giugno 09, 11:44   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da Neo360 Visualizza messaggio
Beh ovvio sarà sicuramente un FAKE ma x favore!!!!

Se è fatta in questo modo vuol dire che deve lavorare in questo modo e basta.
e certo, siccome non avevo un cavolo da fare mi sono messo a saldare antenne...

La sencoda antenna potrebbe essere solo parte a massa del dipolo vero e proprio ma non strettamente necessario, per esempio parte di questo dipolo a massa nelle radio a 40-35mhz lo fa i negativo dei servi e non un altro pezzo di filo lungo come l'antenna vera e propria.
Come si è detto ci sono rx monoantenna che vanno benissimo e le bi antenne dove forse hanno voluto accordare con più presione l'antenna mettendo chiramente anche la parte a massa del dipolo, tutto qui;
non ne farei un caso di stato
Discorso assolutamente diverso per altre case, tipo spectrum, futaba corona dove entrambe le antenne sono attive ovvero fungono da polo caldo...

Ma di queste cose se ne parltao tantissimo adesso riprendere nuovamente il discorso e ripetere non è che mi va più di tanto...
Basta cecrcare in questa sezione e si trova spiegato bene il perche di due antenne, come lavorano ecc...

Ciaooo
Vecchio 08 giugno 09, 11:46   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da gawain Visualizza messaggio
e si perche fondamentalmente la seconda antennina messa a massa non è che abbia un grande valore ai fini della ricezione, da giusto una maggior piano di massa e basta, sicuramente male non fa per a quel punto va anche orientata bene altrimenti potrebbe far più danni che benefici.
ciaooo
Vecchio 08 giugno 09, 13:10   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
e si perche fondamentalmente la seconda antennina messa a massa non è che abbia un grande valore ai fini della ricezione, da giusto una maggior piano di massa e basta, sicuramente male non fa per a quel punto va anche orientata bene altrimenti potrebbe far più danni che benefici.
ciaooo
Con gawain ne abbiamo già discusso sul forum americano, di prove ne ho già fatte una marea, su tutte le riceventi in mio possesso, saldando e rimuovendo antenne ovunque
Solo una ricevente ha la seconda antenna non a massa, ma a quanto pare comunque non è attiva, ed è la X8R10, che non considero una "long range" dato che ha la stessa portata di una X8R9-L.
Tutte le altre rx possono funzionare tranquillamente monoantenna, non c'è praticamente alcuna differenza.
La X8R è l'unica ricevente che ha tangibili differenze di range, le altre bene o male si equivalgono tutte.
Rispondi

Bookmarks