05 giugno 09, 08:34 | #11 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sì, va bene! Altresì e, perbacco(!?), sull'ely puoi mettere le antennine come vuoi nelle posizioni più disparate e disperate, perchè l'ely difficilmente lo voli lontano come un'aeromodello medio e/o maxi, quindi... finchè i soggetti: Tx e Rx sono vicini, tutto va bene, ma man mano che la distanza aumenta... l'importanza di un posizionamento alla massima e possibile copertura del range captativo delle antennine è d'obbligo!!! Poi... anche se la question delle antenne non è una questione di gusti personali, fate le vostre prove. Byeee Ultima modifica di Nobody : 05 giugno 09 alle ore 08:37 | |
05 giugno 09, 10:26 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
aspettavo proprio la tua risposta all'altra affermazione.... bene..... quindi 180° l'una rispetto all'altra.
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless Ultima modifica di skyghost : 05 giugno 09 alle ore 10:30 |
05 giugno 09, 11:58 | #13 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
.... quà... in conferme... è un continuo ripetersi! Sì, nella raffigurazione, come le hai messe/orientate le antennine... è la condizione migliore da utilizzarsi per via del ground indicativo di 180°+180°. Altresì ricorda che, il range del ground captativo di qualsiasi antenna, che sia in frequenze MHz e/o in GHz... è pratico alla sensibilità dei componenti della Rx installati dal costruttore, quindi... è sempre da ricercare le migliori condizioni di orientamento e antischermatura da tubetti e/o fusoliere in composito, per ottenere la copertura più completa ad ombrello sulla ricevente come si diceva. | |
05 giugno 09, 12:04 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Domanda? Citazione:
Cosa intendi "le ho messe sui tubetti"??? Forse all'interno dei suddetti??? Mhmm... per le micro antennine in GHz... non è certamente il massino, anzi, deleterio! | |
05 giugno 09, 12:11 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
no penso le abbia fissate con qualcosa sulla struttura a tubetti dell'elicottero--
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless | |
05 giugno 09, 12:39 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Lo spero... Citazione:
Lo spero, ma sai... nella mia vita aeromodellistica... sui campi ne ho viste di cose... azz se ne ho viste di cose... incred-dib-bilii... dall'eccezzione che conferma la regola... gente che monta le eliche al contrario, gente... (questa poi pazzesca ma vera!!!) che scherma la Rx con la carta stagnola domopack per evitargli interferenze... ehe-sì se c'è ne sono di chicche... da scrivere un libro e, forse un giorno... chissà!? | |
05 giugno 09, 12:56 | #17 (permalink) Top |
|
O.T. che avatar strano che hai.... semri l'uomo nero...
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
05 giugno 09, 17:00 | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ma guarda... dopo riflessioni... mi sono deciso a cambiare il vecchio avatar perchè ho contato le volte che nella vita mi sono sentito dire dal balordo, dal furbo intelligentone, dal mentecatto di turno che, in mal parata intellettuale chiuso nell'angolo, pensa di uscirne alla belle e meglio credendo di demolirti psicologicamente dicendoti: che non sei nessuno, che non conti niente, e che sei solo chiacchiere e distintivo, e allora... ecco qua accontentati tutti!!! | |
06 giugno 09, 01:38 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: milano
| antenne assan
assan ha solo una attenna funzionante... andate a vedere su rc group RC Groups - View Single Post - X8---new 2.4GHz Radio System oppure guardate questo 'Fly Electric' - 2.4GHz Lockout Logger in ogni casobasta coprire con stagnola una o l'altra antenna quando si è al limite della portata per scoprire che se si copre quella buona si perde il link se si copre l'altra no... aprendo la rx si vede che una è a massa ...si potrebbe pensare a un dipolo se si trattasse delle antenne corte (allora andrebbero posizionate a 180°) ma per le antenne lunghe? (il dipolo per essere tale deve avere la lunghezza in metri=143/mhz)... io volo da 6 mesi solo con una antenna anche al limite della visuale senza problemi. poi bisogna pensare che se una antenna è inutile il posizionamento ottimale per l'antenna singola è diverso che per l'antenna doppia. secondo me la cos migliore è farla uscire verticale sotto il modello. |
06 giugno 09, 15:19 | #20 (permalink) Top |
|
ma siamo sicuri???? e il motivo della doppia antenna????
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
Bookmarks |
| |