Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 09, 07:34   #11 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Neo360 Visualizza messaggio
L'ideale sarebbe metterle a 90° una rispetto all'altra!!

Poi grado in + grado in meno, x esempio sul mio T-Rex 500 le ho messe sui tubetti che sorreggono la coda e non ho nessun tipo di problema, avranno un angolo di + o - 45°!!!


Sì, va bene!
Altresì e, perbacco(!?), sull'ely puoi mettere le antennine come vuoi nelle posizioni più disparate e disperate, perchè l'ely difficilmente lo voli lontano come un'aeromodello medio e/o maxi, quindi... finchè i soggetti: Tx e Rx sono vicini, tutto va bene, ma man mano che la distanza aumenta... l'importanza di un posizionamento alla massima e possibile copertura del range captativo delle antennine è d'obbligo!!! Poi... anche se la question delle antenne non è una questione di gusti personali, fate le vostre prove.
Byeee

Ultima modifica di Nobody : 05 giugno 09 alle ore 07:37
  Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 09:26   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
aspettavo proprio la tua risposta all'altra affermazione....
bene.....

quindi 180° l'una rispetto all'altra.
Icone allegate
2.4 Ghz: Assan Posizionamento delle antenne.-assan.jpg  
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless

Ultima modifica di skyghost : 05 giugno 09 alle ore 09:30
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 10:58   #13 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
aspettavo proprio la tua risposta all'altra affermazione....
bene.....

quindi 180° l'una rispetto all'altra.


.... quà... in conferme... è un continuo ripetersi!

Sì, nella raffigurazione, come le hai messe/orientate le antennine... è la condizione migliore da utilizzarsi per via del ground indicativo di 180°+180°.
Altresì ricorda che, il range del ground captativo di qualsiasi antenna, che sia in frequenze MHz e/o in GHz... è pratico alla sensibilità dei componenti della Rx installati dal costruttore, quindi... è sempre da ricercare le migliori condizioni di orientamento e antischermatura da tubetti e/o fusoliere in composito, per ottenere la copertura più completa ad ombrello sulla ricevente come si diceva.
  Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 11:04   #14 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Question Domanda?

Citazione:
Originalmente inviato da Neo360 Visualizza messaggio
L'ideale sarebbe metterle a 90° una rispetto all'altra!!

Poi grado in + grado in meno, x esempio sul mio T-Rex 500 le ho messe sui tubetti che sorreggono la coda e non ho nessun tipo di problema, avranno un angolo di + o - 45°!!!


Cosa intendi "le ho messe sui tubetti"??? Forse all'interno dei suddetti??? Mhmm... per le micro antennine in GHz... non è certamente il massino, anzi, deleterio!
  Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 11:11   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Cosa intendi "le ho messe sui tubetti"??? Forse all'interno dei suddetti??? Mhmm... per le micro antennine in GHz... non è certamente il massino, anzi, deleterio!

no penso le abbia fissate con qualcosa sulla struttura a tubetti dell'elicottero--
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 11:39   #16 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile Lo spero...

Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
no penso le abbia fissate con qualcosa sulla struttura a tubetti dell'elicottero--


Lo spero, ma sai... nella mia vita aeromodellistica... sui campi ne ho viste di cose... azz se ne ho viste di cose... incred-dib-bilii... dall'eccezzione che conferma la regola... gente che monta le eliche al contrario, gente... (questa poi pazzesca ma vera!!!) che scherma la Rx con la carta stagnola domopack per evitargli interferenze... ehe-sì se c'è ne sono di chicche... da scrivere un libro e, forse un giorno... chissà!?
  Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 11:56   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
O.T.
che avatar strano che hai....
semri l'uomo nero...
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 16:00   #18 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
O.T.
che avatar strano che hai....
sembri l'uomo nero...
Sai... hai proprio ragione!?
Ma guarda... dopo riflessioni... mi sono deciso a cambiare il vecchio avatar perchè ho contato le volte che nella vita mi sono sentito dire dal balordo, dal furbo intelligentone, dal mentecatto di turno che, in mal parata intellettuale chiuso nell'angolo, pensa di uscirne alla belle e meglio credendo di demolirti psicologicamente dicendoti: che non sei nessuno, che non conti niente, e che sei solo chiacchiere e distintivo, e allora... ecco qua accontentati tutti!!!
  Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 00:38   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gawain
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 405
antenne assan

assan ha solo una attenna funzionante... andate a vedere su rc group
RC Groups - View Single Post - X8---new 2.4GHz Radio System
oppure guardate questo 'Fly Electric' - 2.4GHz Lockout Logger

in ogni casobasta coprire con stagnola una o l'altra antenna quando si è al limite della portata per scoprire che se si copre quella buona si perde il link se si copre l'altra no...
aprendo la rx si vede che una è a massa ...si potrebbe pensare a un dipolo se si trattasse delle antenne corte (allora andrebbero posizionate a 180°) ma per le antenne lunghe? (il dipolo per essere tale deve avere la lunghezza in metri=143/mhz)...
io volo da 6 mesi solo con una antenna anche al limite della visuale senza problemi. poi bisogna pensare che se una antenna è inutile il posizionamento ottimale per l'antenna singola è diverso che per l'antenna doppia.
secondo me la cos migliore è farla uscire verticale sotto il modello.
gawain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 14:19   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
ma siamo sicuri????

e il motivo della doppia antenna????
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lunghezza antenne 2,4 ghz zulter Radiocomandi 378 25 luglio 22 10:03
Assan 2,4 GHz luca.masali Radiocomandi 26 08 giugno 09 12:10
Moduli Assan per i 2,4 Ghz Scirocco1 Radiocomandi 51 26 novembre 08 14:25
Assan posizionamento antenna telix636 Elimodellismo in Generale 1 14 settembre 08 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002