05 giugno 09, 23:09 | #41 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ragazzi, non ci capisco nulla di elicotteri e nemmeno voglio capirci. Siate così gentili a non obbligarmi a leggere post su post di cose che non mi interessano per rendermi conto del perché e del per come avete da battibeccare fra di voi. Limitatevi per cortesia alle considerazioni tecniche lasciando perdere i bisticci vari Su, che la serata è fresca
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 giugno 09, 23:32 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Per il Protos (e per il 99% degli altri modelli) servono solo tre canali per il piatto e non 4 come il tuo modello (ma che modello è ?) Per il Protos, essendo un elettrico non serve un canale per il governor. Basta programmare l'ESC in modalità governor. Gli bastano quindi 3(piatto)+2(giro)+1(ESC) canali. Con una 8 canali gli avanzano quindi ben due canali. Se dovesse in futuro montarla su un modello a scoppio avrà canali disponibili per governor e per un eventuale centralina flaybarless. Per alimentare un display della tensione di batteria o una striscia led basta usare una "Y". Comunque ora vuole una ricevente per il Protos e non per altri modelli. Piccola, leggera, che consuma poco, che vada a 2048 step e che gli consente di risparmiare. Quando prenderà un secondo modello, non passerà certo la giornata al campo a smontare la ricevente da un modello per montarla sull'altro modello, ma si prenderà un'altra ricevente e valuterà quale a seconda di che modello sceglierà. Perchè quindi gli hai detto che sarebbe "stupido" a prendere una ricevente 8 canali ? Perchè allora gli hai detto che tanto valeva prendesse un 7C visto che fin dall'inizio del tread chiede i 2048 step ? Bho, vabbè credo che ormai il capitano abbia ben chiare le idee ed abbia già deciso. Ciao | |
05 giugno 09, 23:34 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao | |
06 giugno 09, 03:51 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008
| Citazione:
Intedevi il menu "swash ring" che mixa i fine-corsa, davvero utile (non lo conoscevo prima di averlo letto), io non potrei utilizzarlo con un piatto in ccpm4 (non posso settare i fine corsa direttamente su aileron ed elevator perche' il mixing lo fa internamente il software), ammenoche' questo "controllo" non venga applicato al canale, ma direttamente in lettura dello stick (non saprei). Grazie comunque dell'info. ;) | |
06 giugno 09, 03:57 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2009
| futuba 10 c
Salve a tutti, sto seguendo questa conversazione perche' anche io sto per comprare un F 10c, vivo a Shanghai e la sto pagando 3000rmb, circa 330 euro, E' un buon prezzo? se si , visto che tra un mesetto torno in italia, se ne porto un paio potrei rivenderle?
|
06 giugno 09, 03:59 | #46 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 03-08-2008
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
| ||||
Bookmarks |
| |