Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 09, 23:09   #41 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Ragazzi, non ci capisco nulla di elicotteri e nemmeno voglio capirci.

Siate così gentili a non obbligarmi a leggere post su post di cose che non mi interessano per rendermi conto del perché e del per come avete da battibeccare fra di voi.

Limitatevi per cortesia alle considerazioni tecniche lasciando perdere i bisticci vari

Su, che la serata è fresca

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 23:32   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Non credo che sia una questione di elicottero a turbina: io sono partito con 7 canali (4 per il piatto, 1 per il gas, 1 per la coda, 1 per il sens sul gyro) ..ho messo su il governor e sono 8 canali, se vuoi mettere anche l'on/off sul governor (senza ingaggiarlo con lo stick) fanno 9 canali, ora sto montando un OSD e fanno.. 10 canali (e pensa che ne vorrei un altro per cam.. ma cerco di limitarmi), se avessi riasparmiato sulla ricevente per prendermi una 8 canali oggi mi ritroverei a dover cambiare ricevente gia' solo installando il governor... e tutto per otto canali.
Non ha senso investire denaro in una 10 canali e poi limitare la ricevente a 8, e' denaro "sprecato".. poi ognuno fa quello che vuole!
Ciauz. ;)
Scusa ma stiamo rispondendo al capitano che vola col Protos e ti ha già risposto che gli bastano sei canali.
Per il Protos (e per il 99% degli altri modelli) servono solo tre canali per il piatto e non 4 come il tuo modello (ma che modello è ?)
Per il Protos, essendo un elettrico non serve un canale per il governor. Basta programmare l'ESC in modalità governor.
Gli bastano quindi 3(piatto)+2(giro)+1(ESC) canali.
Con una 8 canali gli avanzano quindi ben due canali.
Se dovesse in futuro montarla su un modello a scoppio avrà canali disponibili per governor e per un eventuale centralina flaybarless.
Per alimentare un display della tensione di batteria o una striscia led basta usare una "Y".

Comunque ora vuole una ricevente per il Protos e non per altri modelli.
Piccola, leggera, che consuma poco, che vada a 2048 step e che gli consente di risparmiare.

Quando prenderà un secondo modello, non passerà certo la giornata al campo a smontare la ricevente da un modello per montarla sull'altro modello, ma si prenderà un'altra ricevente e valuterà quale a seconda di che modello sceglierà.

Perchè quindi gli hai detto che sarebbe "stupido" a prendere una ricevente 8 canali ?
Perchè allora gli hai detto che tanto valeva prendesse un 7C visto che fin dall'inizio del tread chiede i 2048 step ?

Bho, vabbè credo che ormai il capitano abbia ben chiare le idee ed abbia già deciso.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 23:34   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
ok ho una 10 canali Futaba con modulo T10!

Faccio questo passo perché come pilota son cresciuto ..e cerco una radio che ottimizzi le mie manovre!

Faccio questo passo per passare al 2,4
Perché questa radio a più basse latenze dovuto alla gestione diretta di segnali digitali,quindi non ci sono conversioni di segnale che generano variazioni di latenza Lunghe.
Faccio questo per non avere più paura di interferenze per avere una radio più veloce e più sensibile su Stick ..2048 punti il doppio di prima!
Faccio questo passo perché la 10 canali ha una migliore gestione del piatto ciclico a 120 gradi nella variazione di passo !
Perché le curve passo motore sono su 7 punti,e si possono gestire in maniera più accurata!anche intervenendo sulla posizione dello stick!
Non certo per le Lucine o per i 10 canali e sfarfallate del genere!
E cercavo di parlarne con voi per la scelta della giusta Ricevente che appunto ottimizzi la mia Scelta!
Ora Ragazzi Grazie a Tutti ……
La mia Scelta Finale è Quindi la ricevente Futaba R6008HS che con servi digitali dimezza i tempi di latenza già bassi di questa Radio arrivando a latenze variabili bassissime!

Ciao la 12 costa un Patrimonio!Grazie e ciao
e non dimenticarti della funzione "swash ring" (evita i binding meccanici quando con lo stik del ciclico si va nei quattro angoli) che i modelli inferiori non hanno !

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 03:51   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
cos'è che non hai capito nella mia descrizione!?
Che ho dovuto leggermi la documentazione per capire cosa intendessi.
Intedevi il menu "swash ring" che mixa i fine-corsa, davvero utile (non lo conoscevo prima di averlo letto), io non potrei utilizzarlo con un piatto in ccpm4 (non posso settare i fine corsa direttamente su aileron ed elevator perche' il mixing lo fa internamente il software), ammenoche' questo "controllo" non venga applicato al canale, ma direttamente in lettura dello stick (non saprei). Grazie comunque dell'info. ;)
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 03:57   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-06-2009
futuba 10 c

Salve a tutti, sto seguendo questa conversazione perche' anche io sto per comprare un F 10c, vivo a Shanghai e la sto pagando 3000rmb, circa 330 euro, E' un buon prezzo? se si , visto che tra un mesetto torno in italia, se ne porto un paio potrei rivenderle?
santochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 03:59   #46 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Scusa ma stiamo rispondendo al capitano che vola col Protos e ti ha già risposto che gli bastano sei canali.
Lo so so... il mio era un esempio: anche a me bastavano 7 canali, poi metti questo e metti quello, i canali sono finiti.. e' da qui che partiva la mia considerazione di spendere 50 euro in piu' e prendere la ricevente che gli permettesse di utilizzare (anche in futuro) tutti e 10 i canali. E' una considerazione personale. ;)

Citazione:
non 4 come il tuo modello (ma che modello è ?)
Vario Benzin.

Citazione:
Perchè quindi gli hai detto che sarebbe "stupido" a prendere una ricevente 8 canali ?
Perchè allora gli hai detto che tanto valeva prendesse un 7C visto che fin dall'inizio del tread chiede i 2048 step ?
Per una questione di rapporto qualita'/prezzo: se si spende considerevolmente in piu', tanto vale poter sfruttare (o predisporsi per sfruttarlo) quel qualcosa che si paga. E' un po' come spendere per avere 10 funzioni in piu' e poi limitarsi ad utilizzarne solo un paio, quello che non utilizzi, comunque lo paghi. Proprio per la questione del "risparmio" di cui sopra: se tendi a risparmiare, allora risparmia "bene" e incentra tutto il discorso su un fatto economico, se invece vuoi il "buono a tutti i costi" allora visto che hai speso 400 euro per una radio, invece di 139 per la ricevente, *A MIO PARERE* conviene spenderne 190. Tu continui a ripetere che lui ha bisogno di sei canali (e mi pare una cosa ovvia) ma vogliamo fare un sondaggio qui sul forum e vedere in quanti di noi sono partiti con i canali base e poi aggiungendo questo e quell'altro si sono ritrovati con i canali finiti? Non mi pare una ipotesi cosi' improbabile.. e secondo te questa possibilita' non vale 50 euro in piu'? Per le li vale eccome! Tutto qui.

Citazione:
Bho, vabbè credo che ormai il capitano abbia ben chiare le idee ed abbia già deciso.
Infatti. ;)
Vecchio 08 giugno 09, 04:45   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Domanda non ho il manuale!......delle T10

entrando nel menù dove si può cambiare modo della radio e lingua!

in basso si possono selezionare due modalità per il TM10-MODE _GENERAL_O_FRANCE......mi sapete dire che differenza c'è!?

Grazie!
Vecchio 08 giugno 09, 09:39   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2005
Citazione:

in basso si possono selezionare due modalità per il TM10-MODE _GENERAL_O_FRANCE......mi sapete dire che differenza c'è!?

Grazie!
france adegua il livello di potenza emessa alla normativa francese, che evidentemente è diversa da quella degli altri paesi europei.
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 13:25   #49 (permalink)  Top
User

Citazione:

Grazie!
...ma quindi alla fine hai preso la T10C e non la T10CG?
Vecchio 08 giugno 09, 14:46   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da publo Visualizza messaggio
france adegua il livello di potenza emessa alla normativa francese, che evidentemente è diversa da quella degli altri paesi europei.
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
...ma quindi alla fine hai preso la T10C e non la T10CG?
Ho la T10c con Modulo!

Chi conosce Limite Francese!?

è quello che c'è in Europa?

Ciao questa non mi è chiara!

Bookmarks