04 giugno 09, 16:56 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vero? Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 04 giugno 09 alle ore 17:01 | |
04 giugno 09, 23:34 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
be se dalla 9 passi alla t10 e uno spreco. la t10 e la t9 con il vestito da festa un po modernizzata, e le scarpe luminose"display" io prenderei la t12 a questo punto.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
05 giugno 09, 00:50 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione: Ottima scelta l ho presa anche io qua Ricevente FASST R6008HS - 8 canali Hight Speed [R6008HS_I] - CHF180.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo son proprio curioso di vedere se si nota la differenza confronto le "normali" FS. Riguardo alla radio secondo me la T10..anche se si usano solo 7 o 8 canali(come nel mio caso) ti da molte piu possibilità di settaggi,diverse imposazioni per il volo ecc ecc...cose che prima con la 7C non potevo fare | |
05 giugno 09, 00:55 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Il capitano chiede di avere 2048 step. Con le riventi 6 e 7 canali questo non è possibile. I 2048 step funzionano solo a partire dalle riceventi 8 canali in su ed usando (nel suo caso) il modulo trasmittente tm8 o tm10. Al capitno conviene DI CERTO prendere il modulo trasmittente TM10 e non il TM8 ma come riceventi gli basta la 8 conali. Se non gli servono più di 8 canali sugli elicotteri cosa se ne fa di una ricevente 14 canali della quale oltreututto non potrà mai sfruttare appieno tutti i canali (per ora, tra la 8 canali e la 14 non esistono altre riceventi) ? Inoltre risparmia peso, risparmia ingombro, risparmia soldi (costa quasi la metà !) e consuma meno batteria (pochissimo, ma comunque deve alimentare un numero di porte inferiori). Se poi un giorno dovesse comprarsi un elicottero a turbina con luci di posizione, carrelli retrattili, verricello elettrico, sirenza e lampeggianti non credo sarà il costo di una nuova ricevente ad incidere sulla spesa Ciao | |
05 giugno 09, 01:06 | #17 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Questo per far lavorare i servi digitali al massimo delle loro prestazioni e quindi penso sia molto indicata per gli elicotteristi. Inoltre ha già 2048 passi e l'anntenna diversity... Penso sia un ottimo acquisto. Ciao. Andrea | |
05 giugno 09, 01:31 | #18 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 03-08-2008
| Ciao, utilizzo solo futaba 2.4ghz. Citazione:
in 2.4Ghz utilizza la modalita' FASST che "shara" i canali disponibili fornendo una risoluzione finale (alla ricevente) da 2048 passi quando la utilizzi in "modalita' 10 canali" (10ch mode). Il PCM1024 si riferisce alla trasmissione in PCM (senza modulo 2.4ghz). Per il "10ch mode" devi anche scegliere il modulo giusto per la radio (TM-10) e la ricevente giusta che opera in "10ch mode" a 2.4ghz e cioe' la R6014FS (14 canali). ^^^ Per sfruttare 10 canali offerti dalla ricevente, e poi ho aggiunto (visto che lui vuole ridurre la spesa): solo con la ricevente R6014FS si hanno 2048 passi ? No, anche con la R6008FS Citazione:
Citazione:
Non ha senso investire denaro in una 10 canali e poi limitare la ricevente a 8, e' denaro "sprecato".. poi ognuno fa quello che vuole! Ciauz. ;) | |||
05 giugno 09, 04:07 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Faccio questo passo perché come pilota son cresciuto ..e cerco una radio che ottimizzi le mie manovre! Faccio questo passo per passare al 2,4 Perché questa radio a più basse latenze dovuto alla gestione diretta di segnali digitali,quindi non ci sono conversioni di segnale che generano variazioni di latenza Lunghe. Faccio questo per non avere più paura di interferenze per avere una radio più veloce e più sensibile su Stick ..2048 punti il doppio di prima! Faccio questo passo perché la 10 canali ha una migliore gestione del piatto ciclico a 120 gradi nella variazione di passo ! Perché le curve passo motore sono su 7 punti,e si possono gestire in maniera più accurata!anche intervenendo sulla posizione dello stick! Non certo per le Lucine o per i 10 canali e sfarfallate del genere! E cercavo di parlarne con voi per la scelta della giusta Ricevente che appunto ottimizzi la mia Scelta! Ora Ragazzi Grazie a Tutti La mia Scelta Finale è Quindi la ricevente Futaba R6008HS che con servi digitali dimezza i tempi di latenza già bassi di questa Radio arrivando a latenze variabili bassissime! Ciao la 12 costa un Patrimonio!Grazie e ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 05 giugno 09 alle ore 04:14 | |
05 giugno 09, 13:03 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
daccordissimo,specialmente x il costo della 12 e la gestione del piatto a 120°,dove la ff9 ha qualche problemuccio. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
Bookmarks |
| |