Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 05, 00:04   #41 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by SP57@07 ottobre 2005, 17:18
Ciao DoC

mi sa che dopo le varie considerazioni su prezzi e prestazioni ecc, seguiro' il tuo esempio, non riesco a convincermi che la Multiplex passata alla Hitec abbia migliorato quest'ultima invece che peggiorare se stessa e quindi penso che prenderò o mc 19, oppure c'è la possibilità di una 3810 che anche se passat di moda mi sembra completa; quanto è difficile decidere..........
La 3810 se non la trovi usata è assolutamente da scartare, se tornassi indietro non comprerei più la mx22, molta scena e sostanza incasinata, sicuramente starei con la T9zap, per le soluzioni di base la mx22 è valida e intuitiva, ma avvicinarsi alle impostazioni avanzate non è così semplice, è complicato assegnare i canali e interuttori, funzioni strane e incomprensibili a un comune mortale, molto meglio la mia vecchia mc20, versatile e semplice.

Se hai la grana prendi Futaba, altrimenti da Andy la royal evo 9 sinterizzata costa una fischiata, e ti compri un bel prodotto, un po' di rottura ma un bel prodotto.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 05, 14:08   #42 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originally posted by nicthepic@21 ottobre 2005, 09:21
guarda anche qui
http://home.socal.rr.com/hotweb
Grazie mille, utilissima info!

_M_
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 06, 20:03   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-10-2005
E il confronto diretto tra futaba ff9super e royalevo9? quale delle due secondo voi sia dal punto di vistadell'affidabilità che di programmazione.
grazie
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 11:24   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di azzurrino_76

Data registr.: 17-07-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Beh, l'hai detto tu
Se la questione è di prendere un oggetto "perchè hanno tutti quello" allora... inutile stare a farsi tante domande, giusto?

Non è esatto. Anche se i costruttori le pongono (ci provano, se non altro) allo stesso livello, le due radio non hanno niente a che fare una con l'altra. La 10X e' MOLTO più limitata. L'impostazione stessa della radio è basata sul fatto di non poter decidere granchè, ad esempio, sull'assegnamento degli switch. Poi, le curve a 13 punti non sono di casa alla JR. Per confronto, la multiplex mc4000 ha le curve a 13 punti per TUTTI i canali (12 proporzionali, le altre 8 proporzionali + 1 on/off)). La questione sarebbe lunga da spiegare per intero, ma basta leggersi le varie documentazioni, faq e forum (americani, ovviamente) per arrivarci prima di subito.
Ah, la JR, a differenza delle varie 9z, evo, ecc, c'è in versione elicotterio e aereo
e le due versioni hanno funzioni non in comune. Cosa che personalmente ritengo scandalosa. Anche la futaba ha questa differenza, ma almeno hanno avuto il buon senso di fare le radio uguali (come software), solo con differenze di "preimpostazione" di modello.

Allora, puntualizziamo:
- la 10X ha _una parte_ del davanti in magnesio, tutto il resto (dietro, sotto, ecc) è plastica
- la 9Z ha il davanti in alluminio con inserti di plastica che sembra alluminio,il resto come sopra.

Tutte le radio un minimo decenti (dalla hitec optic in sù per intenderci) hanno i cuscinetti.

..che personalmente ritengo un dettaglio inutile rispetto a tutto il resto.

Beh, mi sembra che ormai con la plastica dobbiamo fare i conti, volenti o nolenti. L'importante è non soffermarsi troppo sulla questione, in fondo non è la cosa più importante... credo.

Beh, come dire, come se ti proponessero, allo stesso prezzo, una Ferrari, una Fiat, una Mercedes, ecc. Senza ombra di dubbio mi terrei quella più cara, che rivenderei il giorno dopo per fare quella giusta per me, e tenermi il resto

Rispettosissimo della scelta, per carità. Però credo che nic abbia posto la questione estetica su un altro piano
Ti puntualizzo io! , La JR PCM10X e completamente con corpo in lega di magnesio ad eccezzione del copri batteria , e forse anche la cornice degli stick di colore + lucente che non so quantificare se alluminio o plastica e quantomeno ho voglia di aprire la mia per scoprirlo.
Non è uno scandalo il fatto che la JR PCM10X sia costruita per versioni specifiche eli,aero questa cosa non puo far che confermare la sua professionalità , perchè la maggiopparte di chi l'acquista sa benissimo cio che deve pilotare.
La JR PCM10X è prodotta da 20 anni "ci sarà un motivo di fatto ? la qualità! forse?!?" gia 20 anni fà adottava display sensibile.
Alcuni dei migliori piloti al mondo la usano "sarà solo per una questione di sponsor o c'e' qualche altro motivo in +".
Aspettiamo l'arrivo della Jr pcm12x

Ps. senza togliere nulla alla t9z della Futaba.
Pps. la futaba ancora adesso con l' uscita della radio t14 ha affinato una cosa rigurdante la meccanica degli stick , cioe il fatto che i fili dei potenziometri degli stick solo adesso nella t14 sono fissi "e lo gridano ad alta voce nelle caratteristiche tecniche della loro nuova radio "quai marziana ,scherzo" , per fare un esempio quando volavo tantissimo tempo fa con hitec prism7 e similari"mai provato futaba , e me ne dispiace" ruppi tantissimi aerei per questo problema in quanto i fili dei potenziometri si usuravano a causa del loro movimento attorno la meccanica , problema che ho risolto quando sono passato a jr 3810 la quale non mi ha mai dato 1 problema.
Ciao

Mario

Ultima modifica di azzurrino_76 : 31 maggio 07 alle ore 11:29
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 15:48   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di azzurrino_76

Data registr.: 17-07-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Futaba 14mz serious safety issue

http://www.rcuniverse.com/forum/m_4860926/tm.htm
nooo questa assomiglia al mio pc....

Ciao
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks