Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 05, 18:06   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Potresti sempre pensare di venderla.... (disinteressato)
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 19:00   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by SP57@07 ottobre 2005, 18:06
Potresti sempre pensare di venderla.... (disinteressato)
Non è detto che non ci pensi a venderla; dipende da quello che acquisterò. Per esempio, se sarà tipo PCM9, spesa tutto sommato modesta, non la venderò; ma se sarà di tipo superiore, tipo PCM10, forse........... sì.
E' un sì un pò stiracchiato, poichè la mia mc24, approfittando della "cannibalizzazione" della vecchia mc18, è stata completamente "riempita" di interruttori vari, profitrim, contagiri, DSC, potenziometri, interfaccia PC, tutti originali ovviamente; non è rimasto libero nemmeno un "buco".
A parte il profitrim e il contagiri, è tutta "mercanzia" che uso poco o nulla: ma fà "tanta scena"!
Ma il motivo principale è che mi dà "sicurezza".
Detto tutto ciò è facile capire il perchè del sì.... stiracchiato.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 19:03   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Tu sembri uno che ha qualche dimestichezza più di me che dici delle tre possibilità che pensavo?
Multiplex EVO 7
Graupner mc 19
Graupner 3810
più in la di questo investimento non arrivo.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 19:31   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by SP57@07 ottobre 2005, 19:03
Tu sembri uno che ha qualche dimestichezza più di me che dici delle tre possibilità che pensavo?
Multiplex EVO 7
Graupner mc 19
Graupner 3810
più in la di questo investimento non arrivo.
La 3810 è un pò "datata" e la lascierei da parte.
Le altre due sono diverse; una, Evo7, è a "pollici", l'altra, mc19, a pulpito: due modi un pò diversi di pilotare.
Per il resto vanno bene tutte e due. Per la mc19 c'è la possibilità di trasmettere in PPM, Z-PCM e S-PCM; per la Evo solo PPM. Ma ciò non è poi così importante, vista la miriade di Rx DSP oggi in commercio, affidabili e molto più economiche delle PCM.
E' anche una questione di gusto estetico personale: a tè la scelta.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 19:40   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Ti ringrazio , io ho provato sia la pulpito che la mia ex a pollici e mi trovo bene in entrambi i modi la mia preoccupazione è l'affidabilità <_< (componenti ecc.) ed è su questo che cerco conforto.
Se poi mi si dicesse che sono entrambe affidabili allo stesso modo rimarrebbe un ultimo dubbio la EVO 7 se fosse una quarzata anziche con il sintetizzato ( mi pare una cosa inutile spendere un pacco di soldi in più quando ti basta mettere in tasca 2 quarzi diversi) che ne penseresti?
Grazie di tutto.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 19:49   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Ti consiglio di spendere un pelo di più e andare sulla Evo 9.
La 7 ha un software molto "castrato" rispetto alla 9/12.

Ciao,
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 19:55   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by SP57@07 ottobre 2005, 19:40
Ti ringrazio , io ho provato sia la pulpito che la mia ex a pollici e mi trovo bene in entrambi i modi la mia preoccupazione è l'affidabilità <_< (componenti ecc.) ed è su questo che cerco conforto.
Se poi mi si dicesse che sono entrambe affidabili allo stesso modo rimarrebbe un ultimo dubbio la EVO 7 se fosse una quarzata anziche con il sintetizzato ( mi pare una cosa inutile spendere un pacco di soldi in più quando ti basta mettere in tasca 2 quarzi diversi) che ne penseresti?
Grazie di tutto.
Tieni presente che la modularità della MPX ti consente di installare il sintetizzatore anche in un secondo tempo, se ti se ne riscontrasse la necessità.
Inoltre, come dice merengue, fai uno sforzo, visto che ti basta il modulo quarzato, punta decisamente sulla 9.
Per me se acquisti la 7 poi ti penti.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 19:58   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Mi fate arrabbiare io vi chiedo di dirmi quale radio è più affidabile (affidabilità capacità di mantenere le caratteristiche nel tempo) voi vi buttate in un sacco di disquisizioni tecniche sulla qualità (capacità di soddisfare le esigenze dell'utente)
Vi volete sbilanciare e darmi dei pareri su quale è più probabile che non funzioni bene (detto terra terra)
Grazie e saluti
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 20:03   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by SP57@07 ottobre 2005, 19:58
Mi fate arrabbiare io vi chiedo di dirmi quale radio è più affidabile (affidabilità capacità di mantenere le caratteristiche nel tempo) voi vi buttate in un sacco di disquisizioni tecniche sulla qualità (capacità di soddisfare le esigenze dell'utente)
Vi volete sbilanciare e darmi dei pareri su quale è più probabile che non funzioni bene (detto terra terra)
Grazie e saluti
............ già risposto sull'altra discussione.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 23:46   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: Not Available
Messaggi: 171
Invia un messaggio via ICQ a Benedetta
Citazione:
Originally posted by SP57@07 ottobre 2005, 18:58
Mi fate arrabbiare io vi chiedo di dirmi quale radio è più affidabile (affidabilità capacità di mantenere le caratteristiche nel tempo) voi vi buttate in un sacco di disquisizioni tecniche sulla qualità
Dipende dai soldi che hai da spenderci ;)...

Benedetta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Connessione allievo maestro radio di marche diverse framaxi Radiocomandi 3 10 dicembre 07 14:38
Cavo allievo maestro tra 2 radio di marche differenti Flybar Radiocomandi 3 13 settembre 06 16:55
Confronti mezzo per iniziare rossoflamma Aeromodellismo Principianti 4 05 luglio 06 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002