![]() | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
![]() | ![]() |
![]() | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2008 Residenza: Prov di Torino
|
X spezzare una lancia a favore del sistema FASST io abito in un palazzo dove praticamente e inevitabile ormai non trovare reti wireless per internet ecc ecc a volte mi capita di far volare l'eli in cortile, ma non ho mai avuto nessunissimo problema di interferenze e tanto meno al campo volo, praticamente e xfetto!! Come detto e stradetto da altre xsone bisogna vedere prima altri motivi prima di pensare e la radio ecc ecc... |
![]() | ![]() |
![]() | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2008 Residenza: Siracusa
| ricevente No abbiamo usato la ricevente su un tuttala e dopo un paio di voli ho avuto lo stesso problema ho usato la radio con l'altra mia ricevente una 14 canali quella a corredo con la t10 e non ho avuto nessun problema, quindi per eliminazione usando tutto uguale e cambiando solo la ricevente deduco che il problema sia la ricevente.
|
![]() | ![]() |
![]() | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
provate a scladlra in forno e a veder se funzia sin oa 70 gradi circa. sn serio, questo e` lunico problema noto su rx futaba (alento pqe quanto riguarda la 14 canali, ma magari e` anche sulla tua) prima che le modificassero per sistemarlo. QUelle modificate hanno un puntino a pennarello bianco tra l usicta delle deu antennine
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
![]() | ![]() |
![]() | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| ![]()
Ciao Ragazzi, a riguardo credo che la Futaba come qualsiasi altro sistema complesso ha una probabilità su N di fallire. Nel caso di Futaba questa probabilità sarà forse piccola, giacchè, però non è 1/infinito a qualcuno dovrà pure capitare! Come dire a chi tocca non si ... :-) Tra l'altro con i sistemi digitali prima di sfruttare le loro potenzialità bisogna esser certi di metterli a proprio agio, quindi abbiate cura dell' alimentazione con un rigoroso controllo, meglio se switching. Per il resto fino a quando i sistemi non saranno bidirezionali non c'è modo di sapere cosa è successo sul modello che invece poteva essere trasmesso alla trasmittente come allarme nelle vicinanze di un punto critico.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
![]() | ![]() |
![]() | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Nessuno ha notato che nelle riceventi più evolute (8 e 14 canali), è presente un connettore "data" (dati) ? Nessuno ha ancora provato a collegarci un oscilloscopio per vedere che segnali girano su quei connettori ? Probabilmente ci toccerà comprare nuovi moduli per le trasmittenti ma penso e "spero" che non dovremo cambiare anche le riceventi (che abbiamo appena cambiato abbandonando le 35 e 40Mhz). Mha | |
![]() | ![]() |
![]() | #67 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
In questo pdf riporta solo per uso in fabbrica (test di collaudo e setup immagino). http://manuals.hobbico.com/fut/tm14-manual.pdf
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
![]() | ![]() |
![]() | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
me lo sono chiesto anche io cosa sia il data. ![]() se fosee solo per us ofabbrica, perche dotarlo di una presa standard, col la possibilita che "baluba" facciano disasri attaccandoci chesso il bec? mah ![]() comuqnue ripeto: prova a mettere quella ricevente in forno e a vedere se a 65 gradi lavora ancora ![]() ![]()
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
![]() | ![]() |
![]() | #69 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
sulle spektrum ci si collega il datalogger e a fine volo si preme il pulsantino e in sequenza dice ricevente per ricevente quanti scollegamenti e il conteggio finale o somma di perdita totale che in genere se e' tutto ok e' 0. un mio amico sulla turba lo controlla sempre prima di spegnere la rx dopo l'atterraggio. | |
![]() | ![]() |
![]() | #70 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
Primo perchè la componentistica cinese in alcuni casi ha ancora i limiti industriali di qualche tempo fa: da 0 a +60 gradi c. ed essendo la circuiteria elettronica del modello come una catena, se cede un anello (tipo la batteria o il controllo dell'alimentazione) cede tutta la catena. Secondo non dimentichiamoci che esiste anche la struttura meccanica del modello che in alcuni casi è davvero più sensibile alla temperatura di altri casi: guarda lo EPP ed affini rispetto alla fibra di vetro o alla stessa balsa. Estremizzando, le dilatazioni termiche potrebbero, in alcuni casi, facilitare lo spostamento dell'elettronica e quindi i pesi ed i centraggi.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Futaba T10 normale o T10 Faast?? | enriconnection | Radiocomandi | 32 | 14 aprile 10 19:00 |
Spektum dx7 2,4GHZ VS Futaba 7CPS 2,4GHZ | discovery2005 | Elimodellismo in Generale | 2 | 15 febbraio 09 18:27 |