Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 09, 22:32   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da claudeaxe67 Visualizza messaggio
Ma la ricevente quindi è rotta o ha dei problemi o non vale una mazza
la dovrei montare su un protos
Ciao e grazie
x il protos ci vuole una radio a valvole!
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 00:05   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2008
Residenza: Prov di Torino
Messaggi: 2.053
X spezzare una lancia a favore del sistema FASST io abito in un palazzo dove praticamente e inevitabile ormai non trovare reti wireless per internet ecc ecc a volte mi capita di far volare l'eli in cortile, ma non ho mai avuto nessunissimo problema di interferenze e tanto meno al campo volo, praticamente e xfetto!!

Come detto e stradetto da altre xsone bisogna vedere prima altri motivi prima di pensare e la radio ecc ecc...
Neo360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 00:53   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 134
ricevente

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
??

letta cosi sembrerebbe che avete usato due riceventi e riscontrato
lo stesso problema.
quindi e la radio?
No abbiamo usato la ricevente su un tuttala e dopo un paio di voli ho avuto lo stesso problema ho usato la radio con l'altra mia ricevente una 14 canali quella a corredo con la t10 e non ho avuto nessun problema, quindi per eliminazione usando tutto uguale e cambiando solo la ricevente deduco che il problema sia la ricevente.
Gaetref non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 09:53   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
provate a scladlra in forno e a veder se funzia sin oa 70 gradi circa.
sn serio, questo e` lunico problema noto su rx futaba (alento pqe quanto riguarda la 14 canali, ma magari e` anche sulla tua) prima che le modificassero per sistemarlo. QUelle modificate hanno un puntino a pennarello bianco tra l usicta delle deu antennine
__________________
Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
Su FB: LUSAonline
Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 14:57   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Ciao Ragazzi, a riguardo credo che la Futaba come qualsiasi altro sistema complesso ha una probabilità su N di fallire.
Nel caso di Futaba questa probabilità sarà forse piccola, giacchè, però non è 1/infinito a qualcuno dovrà pure capitare! Come dire a chi tocca non si ... :-)

Tra l'altro con i sistemi digitali prima di sfruttare le loro potenzialità bisogna esser certi di metterli a proprio agio, quindi abbiate cura dell' alimentazione con un rigoroso controllo, meglio se switching.

Per il resto fino a quando i sistemi non saranno bidirezionali non c'è modo di sapere cosa è successo sul modello che invece poteva essere trasmesso alla trasmittente come allarme nelle vicinanze di un punto critico.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 23:35   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Per il resto fino a quando i sistemi non saranno bidirezionali non c'è modo di sapere cosa è successo sul modello che invece poteva essere trasmesso alla trasmittente come allarme nelle vicinanze di un punto critico.
Ma siamo poi proprio sicuri che non siano già bidirezionali ma la cosa non è stata ancora ufficializzata ?
Nessuno ha notato che nelle riceventi più evolute (8 e 14 canali), è presente un connettore "data" (dati) ?
Nessuno ha ancora provato a collegarci un oscilloscopio per vedere che segnali girano su quei connettori ?

Probabilmente ci toccerà comprare nuovi moduli per le trasmittenti ma penso e "spero" che non dovremo cambiare anche le riceventi (che abbiamo appena cambiato abbandonando le 35 e 40Mhz).

Mha
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 00:35   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ma siamo poi proprio sicuri che non siano già bidirezionali ma la cosa non è stata ancora ufficializzata ?
Nessuno ha notato che nelle riceventi più evolute (8 e 14 canali), è presente un connettore "data" (dati) ?
Nessuno ha ancora provato a collegarci un oscilloscopio per vedere che segnali girano su quei connettori ?

Probabilmente ci toccerà comprare nuovi moduli per le trasmittenti ma penso e "spero" che non dovremo cambiare anche le riceventi (che abbiamo appena cambiato abbandonando le 35 e 40Mhz).

Mha
Credo sia un link seriale per dati in ingresso e/o uscita.
In questo pdf riporta solo per uso in fabbrica (test di collaudo e setup immagino).
http://manuals.hobbico.com/fut/tm14-manual.pdf
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 04:50   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
me lo sono chiesto anche io cosa sia il data.

se fosee solo per us ofabbrica, perche dotarlo di una presa standard, col la possibilita che "baluba" facciano disasri attaccandoci chesso il bec? mah


comuqnue ripeto: prova a mettere quella ricevente in forno e a vedere se a 65 gradi lavora ancora
__________________
Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
Su FB: LUSAonline
Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 10:23   #69 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Credo sia un link seriale per dati in ingresso e/o uscita.
In questo pdf riporta solo per uso in fabbrica (test di collaudo e setup immagino).
http://manuals.hobbico.com/fut/tm14-manual.pdf

sulle spektrum ci si collega il datalogger e a fine volo si preme il pulsantino e in sequenza dice ricevente per ricevente quanti scollegamenti e il conteggio finale o somma di perdita totale che in genere se e' tutto ok e' 0. un mio amico sulla turba lo controlla sempre prima di spegnere la rx dopo l'atterraggio.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 12:02   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91 Visualizza messaggio
me lo sono chiesto anche io cosa sia il data.

se fosee solo per us ofabbrica, perche dotarlo di una presa standard, col la possibilita che "baluba" facciano disasri attaccandoci chesso il bec? mah


comuqnue ripeto: prova a mettere quella ricevente in forno e a vedere se a 65 gradi lavora ancora
Oggi l'elettronica industriale arriva fino a +80/+85 gradi celsius quindi non vedo particolari problemi a +65, però malgrado non consiglio a nessuno di prendere sottogamba questo livello di temperatura.
Primo perchè la componentistica cinese in alcuni casi ha ancora i limiti industriali di qualche tempo fa: da 0 a +60 gradi c. ed essendo la circuiteria elettronica del modello come una catena, se cede un anello (tipo la batteria o il controllo dell'alimentazione) cede tutta la catena.
Secondo non dimentichiamoci che esiste anche la struttura meccanica del modello che in alcuni casi è davvero più sensibile alla temperatura di altri casi: guarda lo EPP ed affini rispetto alla fibra di vetro o alla stessa balsa.
Estremizzando, le dilatazioni termiche potrebbero, in alcuni casi, facilitare lo spostamento dell'elettronica e quindi i pesi ed i centraggi.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T10 normale o T10 Faast?? enriconnection Radiocomandi 32 14 aprile 10 18:00
Spektum dx7 2,4GHZ VS Futaba 7CPS 2,4GHZ discovery2005 Elimodellismo in Generale 2 15 febbraio 09 17:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002