![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
|
ho fatto il cambio della dx7 in mode 3 e ti assicuro che è una banalità (se mantieni i trim in mode 1). il tuo problema evidentemente è la mancanza di esperienza in elettronica (anche se alla fine si tratta di invertire e saldare i 6 fili sui 2 potenziometri incriminati). se non hai un minimo di dimestichezza con le saldature ti conviene farti aiutare da un'esperto. visto che perderai subito la garanzia non puoi permetterti di improvvisare e anche con delle foto a disposizione le saldature non vengono meglio ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2009 Residenza: caserta
| ![]() Citazione:
ho aperto la radio ed ho appena fatto la conversione a mode3!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() allo'....in pratica si possono invertire i 3 fili che danno sui pot,(totale 6 saldature),ma questo implica l'obbligo di avere comunque i trim in mode1.... io ho fatto in un'altro modo...praticamente,se si smonta la basetta dei trim(tutte e due....in totale si parla di 4 viti) si accede alla "scarpetta" che porta i segnali verso il circuito principale.... per ogni basetta(dove alloggiano i bottoni dei trim) ci sono una "scarpetta" composta da 6 fili... se vengono invertiti questi 6 fili e quindi "crossati" con delle prolunghe si riesce a trasferire anche i trim.... unica cosa che non e' possibile fare e' visualizzare graficamente il movimento dei trim sul display che risponderanno in modo inverso....ma per quanto mi riguarda va bene anche cosi'.... saluti alla garanzia cmq.... ma finalmente posso utilizzare la funzione flaperion e posso trimmare entrambi le parti mobili degli alettoni correttamente.... e se subtrimmo rudder....finalmente non mi muove l'alettone!!! D.
__________________ OnEMoReFliGhT!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2009 Residenza: caserta
| Citazione:
suggerisco di segnare cmq tutti i 6 fili perche',a parte il primo, sono tutti bianchi e se qualcosa dovvesse andare storto non potrete piu' capire qual'e' la posizione corretta per ogni filo....e poi sono veramente .....zzi amari! con un piccolo pennarello per CD segnate con dei puntini....magari da 1 a 6...cosi' potrete tornare indietro...
__________________ OnEMoReFliGhT!!! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiutatemi A Cambiare Da Mode 1 A Mode 2 Su Spektrum Dx7.. Per Favore.. | Edovs | Radiocomandi | 10 | 29 marzo 11 22:11 |