14 maggio 09, 10:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
| Radio 2.4 economiche da programmare tramite PC
Finalmente è uscita una radio economica 6 canali in 2.4, che si può programmare tramite PC. Non sarà il massimo ma spero di non veder più in giro quelle vecchie 3-4 canali in FM che hanno fatto precipitare tanti aerei o quelle contenute nei kit di scatola pericolosissime. Questa sembra andar bene e credo siano molto migliori delle vecchie radio citate. Quindi evitate di comprare Kit completi di radio FM, fatevi un E.Star e radio come queste e sarà un buon inizio. Poi, quando siete sicuri di continuare nell'aeromodellismo e quando avrete gli spiccioli, investite in qualcosa di migliore. Ma quasi quasi per un deproncino la provo, o blocco i comandi e la uso a due canali su qualche auto o scafo, senza interrare e sporcare radio buone Hobbycity Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx (Mode 2) $32.95) |
14 maggio 09, 11:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
| sembra ok
di queste radio, prodotte da DongGuan FLYSKY Co.,Ltd-http://www.flysky-cn.com su rcgroups ne parlano bene, hanno tutti i vantaggi della trasmissione digitale, ovvero niente quarzi e niente interferenze con le radio degli altri modellisti presenti. Le note negative sono l'assoluta assenza di manuali cartacei, per cui per la prcedura di binding bisogna provvedere sul web io ne ho presa una brandizzata turborix, per tenerla come radio di backup e per usarla su modellini economici (oltre che rendere programmabile). Appena arriva posto una recensione. |
14 maggio 09, 11:07 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
14 maggio 09, 14:11 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
A circa 150m, in fase di decollo avevo perso un attimo il comando del carba e ripreso per un istante, poi a 200-250m non avevo più controllo in nessun comando. ripreso ciò che restava del modello e motore ho riattaccato tutto e naturalmente tutto funzionava. Quelle trasmittenti vanno bene a breve distanza per elettrico. Però pensandoci bene un paio di volte anche con l'elettrico avevo perso per qualche istante il comando del cabra, ma non ci avevo fatto caso. Questa è la mia esperienza, se volete rischiare siete liberi, io non lo faccio più. | |
14 maggio 09, 14:18 | #9 (permalink) Top |
|
Hai fatto bene a darci la tua opinione, grazie Lucriz, dato che quindi già è uscito un difetto, la prima cosa che dovresti fare è capire a che distanza funziona, o mandi l'E.Star alle stelle, o ti allontani almeno 600 metri da terra o facciamo qualche deproncino tattico di prova, io ci posso mettere(o meglio rimettere) le lipo ed il motore , fatemi sapere. |
14 maggio 09, 14:56 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
| Citazione:
Per star tranquilli bisognerebbe esaminare le riceventi una ad una, eseguendo un rangetest a terra, su distanze di almeno 3-400 m ed esmninando le saldature delle antenne. L'easystar è il mio primo modello e mi ci diverto un mondo, quelle riceventi-catorcio-cinesi non ce le metto. Io le userei su modelli economici e che volano non oltre i 150-200 m, per i modelli buoni ho la DX7. Per i primi test ho giusto il tuttala, regalatomi da spruzzolo, in cantiere, devo solo finire l'ESC, poi appena arriva la radio lo uso come cavia. saluti | |
Bookmarks |
| |