Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 09, 10:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Radio 2.4 economiche da programmare tramite PC

Finalmente è uscita una radio economica 6 canali in 2.4, che si può programmare tramite PC.
Non sarà il massimo ma spero di non veder più in giro quelle vecchie 3-4 canali in FM che hanno fatto precipitare tanti aerei o quelle contenute nei kit di scatola pericolosissime.
Questa sembra andar bene e credo siano molto migliori delle vecchie radio citate.
Quindi evitate di comprare Kit completi di radio FM, fatevi un E.Star e radio come queste e sarà un buon inizio.
Poi, quando siete sicuri di continuare nell'aeromodellismo e quando avrete gli spiccioli, investite in qualcosa di migliore.
Ma quasi quasi per un deproncino la provo, o blocco i comandi e la uso a due canali su qualche auto o scafo, senza interrare e sporcare radio buone

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx (Mode 2) $32.95)
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 11:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucriz

Data registr.: 14-02-2008
sembra ok

di queste radio, prodotte da DongGuan FLYSKY Co.,Ltd-http://www.flysky-cn.com
su rcgroups ne parlano bene, hanno tutti i vantaggi della trasmissione digitale, ovvero niente quarzi e niente interferenze con le radio degli altri modellisti presenti.
Le note negative sono l'assoluta assenza di manuali cartacei,
per cui per la prcedura di binding bisogna provvedere sul web

io ne ho presa una brandizzata turborix, per tenerla come radio di backup e per usarla su modellini economici (oltre che rendere programmabile).
Appena arriva posto una recensione.
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 11:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Citazione:
Originalmente inviato da lucriz Visualizza messaggio
di queste radio, prodotte da DongGuan FLYSKY Co.,Ltd-http://www.flysky-cn.com
su rcgroups ne parlano bene, hanno tutti i vantaggi della trasmissione digitale, ovvero niente quarzi e niente interferenze con le radio degli altri modellisti presenti.
Le note negative sono l'assoluta assenza di manuali cartacei,
per cui per la prcedura di binding bisogna provvedere sul web

io ne ho presa una brandizzata turborix, per tenerla come radio di backup e per usarla su modellini economici (oltre che rendere programmabile).
Appena arriva posto una recensione.
Ok, informati per bene che poi attingiamo da te
Vecchio 14 maggio 09, 11:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Quello che mi chiedo... è come sia possibile che costino 1/10 di una radio di marca...
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 11:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Quello che mi chiedo... è come sia possibile che costino 1/10 di una radio di marca...
Materiali in ABS, nessun programma, nessuno schermo illuminato o a cristalli, nessuna marca,una scheda elettronica semplicissima, materiali elettronici più econimici e cose di questo genere.
Vecchio 14 maggio 09, 13:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Materiali in ABS, nessun programma, nessuno schermo illuminato o a cristalli, nessuna marca,una scheda elettronica semplicissima, materiali elettronici più econimici e cose di questo genere.
Io avevo preso la 4 canali, fin che volavo con l'elettrico, twinstar2, nessun problema, l'ho messa su uno scoppio, decollo, a 200-250 m non rispondevano più, modello schiantato.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 13:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Io avevo preso la 4 canali, fin che volavo con l'elettrico, twinstar2, nessun problema, l'ho messa su uno scoppio, decollo, a 200-250 m non rispondevano più, modello schiantato.
Che brutta cosa, ti sei accertato immediatamente che non fosse dovuto a batterie scariche della RX o della TX? Dato che si è schiantato non si può capire neanche se si sia scollegato qualcosa o altro difetto
Vecchio 14 maggio 09, 14:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Che brutta cosa, ti sei accertato immediatamente che non fosse dovuto a batterie scariche della RX o della TX? Dato che si è schiantato non si può capire neanche se si sia scollegato qualcosa o altro difetto
Tutto perfetto era, batterie cariche, ti dico che ho volato circa 4-6 ore con l'elettrico e dopo abbastanza ottimista sono partito in volo.
A circa 150m, in fase di decollo avevo perso un attimo il comando del carba e ripreso per un istante, poi a 200-250m non avevo più controllo in nessun comando. ripreso ciò che restava del modello e motore ho riattaccato tutto e naturalmente tutto funzionava. Quelle trasmittenti vanno bene a breve distanza per elettrico. Però pensandoci bene un paio di volte anche con l'elettrico avevo perso per qualche istante il comando del cabra, ma non ci avevo fatto caso.
Questa è la mia esperienza, se volete rischiare siete liberi, io non lo faccio più.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 14:18   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Hai fatto bene a darci la tua opinione, grazie

Lucriz, dato che quindi già è uscito un difetto, la prima cosa che dovresti fare è capire a che distanza funziona, o mandi l'E.Star alle stelle, o ti allontani almeno 600 metri da terra o facciamo qualche deproncino tattico di prova, io ci posso mettere(o meglio rimettere) le lipo ed il motore , fatemi sapere.
Vecchio 14 maggio 09, 14:56   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucriz

Data registr.: 14-02-2008
Citazione:
Hai fatto bene a darci la tua opinione, grazie

Lucriz, dato che quindi già è uscito un difetto, la prima cosa che dovresti fare è capire a che distanza funziona, o mandi l'E.Star alle stelle, o ti allontani almeno 600 metri da terra o facciamo qualche deproncino tattico di prova, io ci posso mettere(o meglio rimettere) le lipo ed il motore , fatemi sapere.
Le cause possono essere tante, una su tutte le antennine saldate coi piedi, che con le vibrazioni si staccano.
Per star tranquilli bisognerebbe esaminare le riceventi una ad una, eseguendo un rangetest a terra, su distanze di almeno 3-400 m ed esmninando le saldature delle antenne.

L'easystar è il mio primo modello e mi ci diverto un mondo, quelle riceventi-catorcio-cinesi non ce le metto.

Io le userei su modelli economici e che volano non oltre i 150-200 m, per i modelli buoni ho la DX7.
Per i primi test ho giusto il tuttala, regalatomi da spruzzolo, in cantiere, devo solo finire l'ESC, poi appena arriva la radio lo uso come cavia.

saluti
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks