14 maggio 09, 19:32 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
15 maggio 09, 00:42 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
Grande Spruzzolo, useremo il suo tuttala come cavia, per la cultura del forum, quindi un grazie da parte di tutti Spruzzolo e Lucriz P.S. Spruzzolo , non è che vuoi armi il 190? vorrei usarlo come cavia mentre uso una tracolla nuova, se poi è comoda posso tenermelo? | |
26 maggio 09, 15:31 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
| Arrivata!!!
la radio è arrivata. Le prime impressioni non sono male, per deproncini e modelli da battaglia è ottima. Il prezzo, incluse SS e dogana è stato di 50 , La radio è una 6 canali, oltre agli stick ha 2 potenziometri e 2 switch ai due angoli in alto. Ora le impressioni sulla qualità generale. La qualità è decisamente cinese, lo stick destro e storto, e spostandolo a fine corsa in alto a sinistra tocca contro un bordino rialzato, che impedisci di arrivare a fine corsa su uno degli assi, alternativamente. I due problemi sono risolvibili, il primo, inserendo uno spessore all'interno, sulla meccanica dello stick per centrarlo, il secondo limando il bordo incriminato. I potenziometri interni sono a strato di carbone, quindi estremamente economici, ogni tanto occorre pulirli con spray per contatti secco. La ricevente ha 6 canali e ha un satellite (opzionale, funziona anche senza), entrambi hanno una antennina lunga circa 20 cm (l'antenna vera e propria è la parte terminale, lunga circa 30 mm) La programmazione delle funzionalità avviene tramite un software fornito a corredo, collegando la radio al computer tramite un cavo usb fornito. Sono supportate le modalità heli 90°, 120°, 140° e acro, per gli aerei. Per la modalità acro, quella che uso io, sono supportati endpoint, subtrim, reverse della corsa dei servi, 3 mix programmabili, dualrate, cambio di mode, 1, 2, 3, 4, salvataggio e ripristino della programmazione corrente su file. Programmazione delle funzioni da associare agli switch. Per gli elettronici, le funzionalità sono affidate a un PIC serie 12Cxxxx. A stasera le prove di volo. Per 50 direi che va bene. |
28 maggio 09, 00:07 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come radio buona ho una Spektrum DX7. Il fatto è che una ricevente anche molto economica per la spektrum costa almeno 50 spedita, montarla su modelli da battaglia mi dispiacerebbe, con questa invece una ricevente costa 11 e se pure il modello (che di euro ne vale 20), finisse in un fosso non sarebbe un problema. | |
28 maggio 09, 00:15 | #19 (permalink) Top |
|
Come promesso posto i risultati delle prove di volo più qualche altro dettaglio tecnico. Oggi ho volato col modello che ho nell'avatar (90 cm di AA), con la sola ricevente, senza il satellite esterno, l'ho portato alla distanza massima a cui riuscivo a pilotarlo, direi circa 150 m, non ho avuto alcun problema, anche con l'antenna puntata verso il modello (caso peggiore, come ha più volte spiegato re60cnc). domani cercherò di portarlo più in alto ancora. Ora alcuni dettagli sulla ricevente. Ho fatto alcune prove per vedere il tempo necessario per riacquisire il segnale in caso di spegnimento della radio, impiega circa 2 sec, con la radio a circa un metro, non so come ciò potrebbe cambiare con la distanza. Non ci sono funzionalità di filesafe, se la radio viene spenta il segnale di controllo inviato ai servi termina (verificato con l'oscilloscopio), quindi il comportamento dell'aereo in questa condizione dipende da cosa fanno i servi e l'ESC. |
28 maggio 09, 06:59 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |