Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 05, 22:53   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
L'antenna è ben distesa parte dalla ricevante l'abbiamo collegate al timone di coda poi va in avanti si infila nella cannuccia ed esce fuori il carbonio non lo tocca è libera, insomma fa una V, oggi abbiamo provato anche a cambiare la radio si è provato una Futaba t7cp stesso identico problema (la radio era in ccpp ma forse la ricevente no) ora si è puntato l'occhio sul regolatore dell 'Align da 25 A forse potrebbe essere quello che iradia e crea interfenrenze, si è spostato in tutte le parti niente (qualcuno ha proposto di collegarlo con un filo schermato dentro l'allumigno e poi gettarlo al fiume ), ad antenna abbasata a 8 metri i servi si eccitano (almeno loro) e poi parte il motore, si è anche notato che se uno lo stintigna un po cioè muove l'eli con la mano, immediatamente parte l'effetto, si è provato anche senza cappottina, senza giroscopio, non sappiamo cosa inventarci ora ci sono rimaste tre prove cambiare il regolatore, cambiare il motore 2800 dell'align, cambiare mestiere.
Vi ringrazio per i vostri consigli
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 05, 22:57   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

scusate gli errori allumio irradiare e via discorrendo ma ero preso dalla foga non ho riletto
ciao a presto
Vecchio 01 ottobre 05, 22:58   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

scusate gli errori alluminio irradiare e via discorrendo ma ero preso dalla foga non ho riletto
ciao a presto
Vecchio 02 ottobre 05, 19:35   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

nelle discusioni è venuta fuori anche unaltra idea ma è possibile che le radio moderne vista la legge, eroghino una potenza molto bassa, mentre quelle di una volta sparavano mhz a iosa?
altrimenti si potrebbe usare un piccolo amplificatore per aumentare un po la potenza, che ne dite?
ciaoo
Vecchio 02 ottobre 05, 20:17   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2005
Invia un messaggio via ICQ a Benedetta
Citazione:
Originally posted by girellino@02 ottobre 2005, 17:35
nelle discusioni è venuta fuori anche unaltra idea ma è possibile che le radio moderne vista la legge, eroghino una potenza molto bassa, mentre quelle di una volta sparavano mhz a iosa?
altrimenti si potrebbe usare un piccolo amplificatore per aumentare un po la potenza, che ne dite?
ciaoo
Naa ipotesi da scartere...
Benedetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 05, 22:47   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by girellino@01 ottobre 2005, 21:57
scusate gli errori allumio irradiare e via discorrendo ma ero preso dalla foga non ho riletto
ciao a presto
Se ti accorgi di eventuali errori, spingi edita e correggi. Il tutto entro 15 minuti

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 05, 22:55   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Per le macchine la eclipse pro car, ed ha lo stesso modulo di quella per aerei, non è molto adatta, con altre radio accese da disturbi, nella nostra pista molti l'hanno cambiata con sanwa e futaba, la mia per ora va benino, ma qualche volta mi ha dato un colpetto, probabilmente è l'irradiamento a terra che non è il massimo.

In me ne intendo poco e forse dirò boiate, quando uso l'altra con l'aereo non mi da problemi, inoltre era collegata col cavo ad un'altra per la scuola che faccio a mio cognato.

Certo che con Futaba e Jr vai più sul sicuro, in 25 anni di graupner mai avuto un problema, tocco ferro.
Ciao Stefano

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 16:40   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

grazie per i consigli
be oggi abbiamo fatto una ennesima prova staccare il giroscopio e poi distendere l'antenna lasciandola libera di penzolare, be nel primo caso si è migliorato ma i fastidi anche se a distanza più lontana sono emersi, nella seconda prova tutti i disturbi sono scomparsi e ci siamo allontanati di circa 150 metri, mi sa che devo provare una antenna amplificata e cambaire il giroscopio anche se con il gyro della futaba il gy240 non ho trovato miglioramenti, comunque il tutto risiede nell'antenna della ricevente e anche della trasmittente.
ciaoo
Vecchio 05 ottobre 05, 22:35   #19 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi

L'avatar di Maxir

Data registr.: 29-09-2005
Immagini: 1
A Girelli !!

2 domande

1 per caso la ricevente che avete è la superslim ?

2 ma sta Benedetta è quella in fotografia................altro che interferenze
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 05, 09:57   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-09-2005
Citazione:
Originally posted by Maxir@05 ottobre 2005, 20:35
A Girelli !!

2 domande

1 per caso la ricevente che avete è la superslim ?

2 ma sta Benedetta è quella in fotografia................altro che interferenze
No... sta "Benedetta" è masculo! credo che usi quella foto così si è più invogliati a rispondere (credo)...
A proposito: Benedetta come va con la MX-12? la ricevente, batterie, caricabat. come sono? sto valutando la possibilità di comprarla...
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks