08 ottobre 05, 19:50 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
|
Potresti avere ragione ma percheè si spegnerebbe se parli della mia? Ciao
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? |
10 ottobre 05, 10:09 | #32 (permalink) Top |
|
Invio questa mia inviaata ad altro utente che mi ha contattato privatamente nella quale spiego in dettaglio cosa è successo. prima funzionava tutto perfettamente poi un giorno sto volando con easy star e praticamente il motore mi è partito al massimo ed ha comiciato a picchiare, gran botta, vrerifico e sembra sia dovuto al regolatore che trovo fuso. Cambio regolatore e faccio una prova sembra che tuutto sia a posto vado al mio campo volo per evitare incidenti visto ciò che era già successo ed appena mi allontano col modello lo perdo di nuovo, questa volta distrutto facciamo tutte le prove e notiamo cheappena dai motore ad una certa distanza i servi fibrillano, e sempre a distanza (100 m. ) con antenna sollevata, nascono di nuovo dei problemi, il motore parte da solo ed i servi fibrillano. Provo con l'EASY GLIDER ed idem quindi non è la ricevente ne il regolatore, sono diversi. mentre faccio delle altre prove ad un certo punto lo schermo sparisce.....poi riappare poi sparisce e la ricevente impazzisce, poi ad un certo punto non trasmette neanche quando lo schermo è vivo, proviamo a cambiare batteria e nulla tutto identico, e qui abbiamo fatto una cavolata, abbiamo per errore invertito la batteria e forse la radio ha subito un danno irreversibile( ho mandato una Mail a Safalero per sapere se a loro parere vale la pena di intervenire). Comunque anche al mio campo radio come la mia ha distrutto un maxi il proprietario l'ha regalata a qualcuno che si è assunto il rischio di volare così... A onor del vero sembra che questo succeda solo con una certa serie di ECLIPSE QPCM e non con le altre.......Ti farò sapere cosa mi dicono da Safalero.
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? |
10 ottobre 05, 16:30 | #33 (permalink) Top |
|
Ricevuto risposta da SAFALERO mi dicono di inviargli la radio e di attendere una mesata. Mi sembra approccio comunque corretto io spero magari che me la sostituiscano e mi accontenterei magari anche solo dell'OPTIC Vi farò sapere sviluppi.
23 ottobre 05, 01:09 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
|
allora ci siamo scervellati alla fine forse abbiamo trovato il problema della radio, udite udite, i disturbi venivano fuori quando la tensione calava sotto i 10 volts, allora siamo andati da un tecnico elettronico e gli abbiamo detto cosa poteva essere la causa di questi distrurbi, lui ci ha consigliato di aumentare l'alimentazione della radio asserendo che qualche volts in più non costituivano pericolo, be allora con tanta e tanta paura abbiamo messo una pila al litio da 11,1 che quando è carica è oltre i 12 volts, be i disturbi sono guasi del tutto scomparsi (abbiamo dei regolatore align) e abbiamo trovato un netto miglioramento, io poi volo con una mezza kilata di ferrite condensatori carta stagnola e ho anche fatto benediere il mezzo da un esorcista, vi sapro dire tra breve le mie ulteriori e definitive impressioni. ciaoo a tutti |
Bookmarks |
| |