08 maggio 09, 19:15 | #1 (permalink) Top |
User | FF9 Super info come usare gli alettoni come flap????? AIUTO
Vi prego un aiuto,,,, ho consulatato anche il manuale ma nienete nn riesco..... Ho selezionato il canale 6 a SW-C poi vado nella sezione flapperon poi metto MIX-INH LATO............(L)......(R) RATE -ALE 1+100 +100 .........ALE 2+100 +100 FLAP2+100 FLAP1+100 ora metto MIX-ACT rate ale 1 L +90 mentre a ale 2 R +90 flap2 50 flap1 50 selezione come dice il manuale ma nn mi da segni......... come cambio solo in mix tra i INH a ACT si NOTA SOLO UN PICCOLO MOVIMENTO DEGLI ALETTONI VI PREGO CHI SA AIUTARMI?????? Ultima modifica di Antimo areafly 69 : 08 maggio 09 alle ore 19:19 |
08 maggio 09, 21:25 | #3 (permalink) Top |
User |
tutto ok come hai impostato ora pero' devi andare nel menu flap trim e impostare un valore, il valore imposato e proporzionale all'escursione che avranno gli alettoni come flaperoni quando muovi la levetta "C" se tieni la levetta al centro hai gli alettoni a zero se sposti verso l'alto ottieni gli spoileroni verso il basso i flapperoni.
|
08 maggio 09, 22:56 | #5 (permalink) Top |
User |
HO selezionato C come canale 6 C centrale alettoni normalmente C abassata alettone destro sale e sinistro scende C alzato alettone sinistro sale e destro scende ma come devo fare nn funge mai da flap e ne da spolleroni come come devo fare vi supplico cmq in particolare è un aereo elettrico......... AIUTATEMI VI PREGOOOOOOOOOOO Ultima modifica di Antimo areafly 69 : 08 maggio 09 alle ore 23:00 |
08 maggio 09, 23:04 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
uno sale e l'altro scende perche uno dal menu' reverse e impostato appunto come reverse. Vai sul menu' flapperoni e sposta l'uno o l'altro dal segno + al -. dico l'uno o l'altro in base a come vuoi che sia la levetta nella posizione flapperoni e spoileroni. se gli spoileroni non ti servono puoi assegnare al canale 6 una levetta a 2 posizioni. Ora sono fuori casa e non riesco a descriverti in modo dettagliato la procedura dalla A alla Z passo per passo perche non ho la radio sotto mano. la funzione flap trim serve a ipostare l'escursione degli alettoni in posizione flapperoni o spoileroni quando tiri la levetta. ma che modello e'? | |
08 maggio 09, 23:10 | #7 (permalink) Top |
User |
devo spostare il segno dal + al - di quale del fla2 o del fla 1 o del ale 1 o del ale 2 gianluca cmq grazie ma se mi dai il tuo recapito telefonico forse facciamo prima........ perche se sposto il segno + dal - degli ale1 esempio ...............(L) (R) RATE-ALE1 -100 (R) diventa automaticamente negativo col segno meno quindi-100 poi uso una rx 4 canali ma penzo che nn centri nulla cmq questo e il mio problema ..... il reverse dove ce in quale sezione? e tutti e due gli alettoni li ho attacati normalmente con una prolunga ad Y..... Gianluca secondo me solo tu puoi autarmi........ Ultima modifica di Antimo areafly 69 : 08 maggio 09 alle ore 23:19 |
08 maggio 09, 23:55 | #9 (permalink) Top |
User |
se hai collegato i 2 servi al canale 1 non puoi usare la funzione flapperoni in quanto e come se tu avessi un solo flap, la funzione flapperoni usa il canale 1 e il canala 6 quindi anche cambiando dal segno piu' al segno meno flap 1 ottieni l'inverso cioe' sale l'altro alettone e scende quell'altro, se sposti invece dal + al - sul flap 2 non succede niente perche agisce sul canale 6. ti serve una rx almeno a 5 canali e impostare nei parametri della radio il secondo alettone sul canale 5 Ultima modifica di emocabras : 09 maggio 09 alle ore 00:00 |
09 maggio 09, 00:03 | #10 (permalink) Top |
User |
Si sto usando la RX di 4 canli con la Y degli alettoni che va nel canale 1. ORA scusa quindi allora come faccio a far funzionare gli alettoni senza il 1 canale? se la rx la metto di 5 canali sempre nel 1 canali metto con la prolunga a y gli alettoni....... che devo fare in poche parole?. ora ho sotto mano una rx hitec di 5 canali ora che devo fare?ora come devo collegare i cavi? Ultima modifica di Antimo areafly 69 : 09 maggio 09 alle ore 00:10 |
Bookmarks |
| |