![]() | #11 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
se il problema è vederla meglio in piena luce lascia perdere non credo proprio che ci si riesca..... Invece se è in penombra che non la vedi puoi provare a affiancare al display (e è raggiungibile da dentro) un paio di led ad alta luminosità.......... Prova a cercare anche di variare il contrasto ...... Ciao Franceso
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Colori!!!!!
La retroilluminazione è un interessante sviluppo. Dal mio punto di vista pero' i nostri fornitori di RC ci prendono un po' in giro... Ma quanto mai ci vorrà a immettere sul mercato delle radio col display a colori? Oggi come oggi tutti gli ammennicoli elettronici hanno il color screen: dai telefonini ai navigatori, gli schermi di tutte le consolles portatitili (Nintendo, Sega, PSP, etc) etc. Perchè Futaba (eccetto la T14), JR, Graupner JR (anche la nuovissima MC32), MPX, Hitech (pur con la nuova Aurora peraltro retroilluminata e touch screen) ci propinano sempre le solite schifezze in grigio e neanche retroilluminate? Certo siamo tutti d'accordo che a livello di funzionalità non cambia molto, soprattutto per chi i colori non sempre li vede bene (come il sottoscritto ![]() Roba da preistoria ![]() Certo, i volumi di vendita dei radiocomandi sono di 2 o 3 ordini di grandezza più piccoli dei cellulari ma io personalmente spenderei 50 Euro in più per avere una radio "moderna" non soltanto per forma e numero di modellli in memoria (che costa un c@@@o in termini di hardware ma viene spacciata come una caratteristica da radio di lusso...ma chi avrà mai 40 modelli programmati tutti sulla stessa radio??????) ma anche per altre caratteristiche che le rendano più attuali. Siamo nell'era dei PDA / smartphones (HTC, iPhone, Samsung, Nokia) e nelle radio siamo veramente al medio evo ![]() OK, sto esagerando ma alle volte viene da chiedersi se i colossi dell'elettronica seriamente si impegnassero potrebbero in un batter d'occhio spazzar via i "vecchi dinosauri", con tutto il rispetto per loro (io ancora possiedo e ho avuto diverse Futaba, ho JR e ho Graupner, tutte con soddisfazione) e introdurre un po' di 21esimo secolo anche negli apparati RC. Sì sì adesso qualcuno citerà Grundig, qualcuno Sanyo (una volta e forse ancora oggi partner di Sanwa / Airtronics) e parlerà di fiasco, ma i tempi sono cambiati e la diffusione del modellismo RC è fatta di numeri molto ma molto più grandi tali probabilmente da giustificare un interessamento serio. D'altronde ci sono dei signor nessuno cinesi che ci hanno creduto e sono entrati come Wfly, Walkera, E-sky ecc, magari scopiazzando ma pur sempre investendo in un business in crescita. Per non parlare dei signori del 2.4 come Assan e Corona... Saluti Andrea |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| ![]() ![]() attenzione che tra un po' i cellulari vecchi stile scatola da scarpe diventeranno oggetti cult da collezionisti e i prezzi andranno alle stelle! Io avevo un vecchio-ecchio Nokia nonmiricordoilnumero che da sciocco ho buttato. Magari tra qualche anno sarebbe stato valutato una cifra. Vabbè mi tengo stretto il cell di mio figlio che è in B/N (il telefono, non il figlio ![]() Saluti Andrea |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User |
La retroilluminazione di giorno non serve praticamente a nulla. Posseggo anch'io la T9Z (e l'ho pure aperta e modificata cambiando il mode saldandogli la famosa resistenza... ![]() I problemi veri nascono usando gli occhiali polarizzati che sono "veramente eccezzziunali" per localizzare il modello, ma non vanno molto d'accordo con i display LCD. Anneddoto: Ho un amico che ha smontato completamente l'ecoscandaglio dalla sua barca perchè il display era diventato tutto nero !!! ![]() ![]() ![]() Polaroid ha colpito ancora ! ![]() ![]() ![]()
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() | Citazione:
![]() H=170 La=57 spess.=35 con batt peso con batt 327
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 22 ottobre 10 alle ore 15:36 | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
prova a chiedere a chi ha la t14 quanto gli dura la batteria? se hai un ely ok la cambi,ma metti che sei in termica con un aliante, e la radio fa bip bip bip bip bi bi bi b b b-------------------. consumano di piuuu.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
ecco il punto! Io uso occhiali Polaroid, e con quelli la "cecità" è assoluta... ...two marrons!! ![]() Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: riccione
| si può fare
si che si può fare ho appena modificato la mia jr. ho acquistato la modifica per 40 euro in america da un tipo su rc group e con un paio di ore di lavoro la mia jr ha lo schermo retro illuminato. bellissima !!
__________________ Marco Trex 470LM - Fireball 280 Havok - kraken 580 - Raw 420 - Logo 200. Frsky x10s express - Mikado Vcontrol Touch |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
@ tennean: quanto non e cambaita la differenza di autonomia tra i cell come il 3310 e l Iphone? il secondo consuma come un concorde.... certo ci sono le lipo, ma e` pure smerpe complessita e spesa in piu, quind irpesso fianle piu alt oecc ecc... Poi che software non ci vuole per gestire un bell lcd come si deve? e tutta la complessita aumenta i costi e la psosibilita di problemi... non penso che chi abbia la T14 sia contento di avere winmerd tra i piedi anche quando va a volare... cioe, entro un certo limite le conse sistono in funzioen di quello che devono fare, e a noi i colori ecc ecc sulle radio non servono.... che poi vengano aggiunte per alzare i prezzi e fare "fancy" e` un altro conto, ma quello di cui abbiamo bisogno e` uan connessiona stabile e affidabile.... alla fine e` marketing: nessuno o quasi di noi quando vola con un modlelo decente puo staccare gli occhi dall aereo per guardare il display e leggere la velocita`, ma tra un po tutit avranno al telemetria, stesso discorso per i megalcd a colori ![]()
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cosa si può e cosa non si può fare con il Governor | Aregar | Elimodellismo in Generale | 26 | 14 gennaio 09 18:17 |
si puo' fare? | ←simø→ | Aeromodellismo | 9 | 18 gennaio 08 15:47 |
Si può fare? | liuk91 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 22 ottobre 06 21:36 |
si può fare? | romboni | Elimodellismo Principianti | 0 | 15 settembre 06 22:27 |
Ma si può fare??? | Jacko | Categoria Rc-Combat | 9 | 21 febbraio 06 18:45 |