![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() | Anternna ricevente 2,4 Ghz danneggiata
Salve a tutti luminari delle trasmittenti e delle riceventi... ho un problema... il mio cagnoletto ieri sera giocando come al solito a rincorrere un mio automodello ha tranciato a metà l'antenna della ricevente Acoms da 2,4 ghz... ieri sera ho aperto la ricevente per vedere se posso riparare al danno: nella mia ignoranza in materia ho notato che l'antenna è saldata in un punto facile da raggiungere (quindi da dissaldare il vecchio capo e saldare un'eventuale nuovo cavo) e stavo pensando di riciclare il cavo di una delle tantissime riceventi da 27 mzh che ho nel dimenticatoio - secondo voi si può fare? chiaramente so che la lunghezza è importante quindi accorcerei il cavo... mi brucia un pò pensare che ha distrutto 50 di ricevente... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
assolutamente no. il sistema 2.4ghz è completamente diverso dai sistemi 35-30-72mhz unica soluzione ordinare un antenna nuova vi è una discussione dove un utente spiega in dettaglio sia la lunghezza dell'antenna sia le caretteristiche del filo utilizzato nel sistema 2.4ghz prova a cercarla se non erro è intitolata lunghezza antenna 2.4ghz.ciao
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
ciao... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
![]() |
allora... ieri, preso da smania ho dissaldato il mozzicone di antenna e ho saldato l'antenna presa da una ricevente 27Mhz, tagliandola prima della giusta lunghezza. Funziona! ho spinto l'automodello per 100 metri (controllato con i cartelli stradali) senza avere incertezze nè problemi... quindi mi ritengo fortunato, ho risparmiato 45! ho anche provato la ricevente sugli altri modelli per verificare il funzionamento e tutti i test sono stati positivi... son contento! ![]() mitica Acoms! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
se non era fatta con del coassiale, ma tipo con normale filo, ( tipo alcune Assan) hai fatto bene, tanto un filetto vale l'altro... basta che sia buono e della stessa lunghezza, magari anche diametro, a quelle frequenze il diametro inizia ad avare, in parte, influenza sulla ricezione. Dei buoni cavetti per le antenne si possono ricavare dai cavo di rete patch, ossia quelli morbidi, perche i fili sono fatti con treccette e non dal mono filo, classico per i cavi di rete normali. ![]() ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
ad ogni modo va bene, questo forse perchè le riceventi della Acoms non sono "troppo evolute"! ![]() sabato ho fatto una giornata in pista senza problemi... ha perso il segnale solo una volta, quando si è spento l'automodello! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema di associazione ricevente 2,4 ghz | Bomby82 | Radiocomandi | 7 | 23 dicembre 08 19:26 |
Ricevente 2,4 ghz x Perfex Kt18 | sharkyRM | Radiocomandi | 0 | 08 agosto 08 19:33 |
ricevente danneggiata | PICCION1 | Radiocomandi | 4 | 28 luglio 04 10:46 |