07 maggio 09, 22:57 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Marche
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per quanto riguarda il manuale ce l'ho...,ma purtroppo e' tutto in inglese...e non ci capisco una mazza.... tu per caso ce l'hai in italiano?se si' troveresti il modo di farmene una copia,logicamente a pagamento...puoi rispondermi anche in mp se lo desideri,grazie...saluti...Bruno
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08 maggio 09, 10:22 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
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08 maggio 09, 22:11 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Marche
Messaggi: 323
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a proposito, io nella radio uso una batteria lipo da 1500, sotto quale soglia di volt non bisogna andare ed e' consigliabile la ricarica?
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09 maggio 09, 04:03 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
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Io dopo qualche prova ho deciso di ricaricare quando l'indicatore arriva circa a 11 volt. Non lo faccio tanto per preservare la lipo, quanto per il fatto che mi sono accorto che da quel valore in giù (praticamente 3,7V per cella) la lipo inizia a scaricarsi abbastanza rapidamente (cosa peraltro normale, nelle lipo), sicchè non voglio rischiare di ritrovarmi a metà volo con la lipo scarica solo perchè ho voluto spremere la batteria. Con 2650mAh faccio già più di 8-9 ore di uso, quindi è inutile rischiare per spremere un oretta in più. Le lipo hanno il vantaggio di non avere memoria e autoscarica minima, quindi è inutile andare al campo con la batteria attorno a 11v e poi volare con le chiappe strette per tutto il tempo. Con le Ni-Cd era una rottura, perchè in una settimana perdevano già abbastanza carica, quindi praticamente ogni venerdì mi toccava scaricare la batteria e poi ricaricarla. Ora con le lipo invece è una pacchia. Carico quando ce n'è bisogno e se la radio sta ferma un mese perdo al max un paio di decimi di volt. | |
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