10 maggio 09, 12:36 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
|
I disturbi con l' AR500 ci sono stati in fase di planata a motore SPENTO. Uno dei due modelli era un aliante "gommolo". Ovviamente l'antenna lunga era montata fuori dalla fusoliera e lontana da cavi, tiranti in metallo, eccetera. |
10 maggio 09, 13:23 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2005 Residenza: Brugna!!!
| Citazione:
La AR500 (cugina della 6100) usa DUE antenne, ma sempre con un solo ricevitore; di cui una corta e l'altra prolungata col cavetto coassiale. Ma, installata nella solita posizione, cioé "a panino" tra batteria/regolatore e motore, si ritrova con un'antenna che non lavora (quella corta... appunto schermata da batt/reg/motore!), e si affida solamente a quella prolungata... Va da sè che quando poi l'UNICA antenna in grado di ricevere si ritrova puntata verso il TX, e magari già a distanze "interessanti", il risultato é una bella perdita di segnale... Se il modello non é in carbonio o rivestito con fogli di alluminio(riproduzioni F4c...), le antenne possono benissimo restare all'interno, ma devono assolutamente essere piazzate a 90° tra di loro. Morale, massima attenzione nel posizionare le antenne/riceventi, sopratutto con le AR500-AR 6100. @Martino, per fare le prove di portata con la MC, utilizzo uno spessore di plastica che tenga premuto il tastino del check/binding, metto la radio in modalita' provaservi e mi allontano COL MODELLO girandolo in varie direzioni...simulando un volo... Senza fare brumbrumm con la bocca però... Ps.. SPETTACOLO il Twister con la Lambert!!!
__________________ Davide. | |
11 maggio 09, 15:13 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
|
Non ho mai mandato lontanissimo i miei modelli, perche' sono al massimo di 120 cm di apertura alare e quindi ben presto non li vedo piu', pero' con l'AR500 dopo 35-40 passi tutto funziona perfettamente, naturalmente depotenziata. Secondo me bisogna fare bene attenzione alla posizione delle antennine. ciao |
09 ottobre 09, 16:04 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2009 Residenza: trento
|
Ho comprato anche io una ar500 e effettivamente ho fatto una cacchiata.Conosco anche io il papa della spektrum e mi ha detto che ar500 è per parkflyer...se vai oltre i 100 mt rischi dolori... per i modelli come alianti l'unica garantita è quella con il satellite che (testata personalmente)garantisce nessun problema di ricezione fino a 3 km. costa 50 40 euri di più ma li vale tutti e poi è una 6 canali! saluti |
15 febbraio 10, 18:08 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Monza
| ar500
Ciao, io posseggo una ar500 con dx5e, fino ad ora nessun problema e parlo di voli con distanze ragionevoli per un test di portata, qui il video: YouTube - ar500 2,4Ghz spektrum test con dx5e Antenne poste a 90 °, ricevente assolutamente lontana da metallo,batteria e regolatore. Ciao! |
15 febbraio 10, 23:15 | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
io l'AR500 l'ho usata (anche) in un f3j a distanze fotoniche (ovviamente con le antenne fuori dalla fuso di carbokevlar).. mai nessun problema. Ora quella ar500 è in un baiojet, in compositi ma senza pelle di carbonio e con le antenne completamente dentro, non mi ha dato problemi. Spero che i vostri siano stati problemi legati a casi particolari (più che altro la storia del modulo, non mi è ben chiaro il perchè di quelle modifiche, il bollettino non lo spiega..) |
16 febbraio 10, 00:16 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: Valle Gaffaro
|
Che depressione Ragazzi!!! Ho appena comprato una AR500 e non so se ho fatto bene o no... ma una ricevente Spektrum facile da montare esiste? Sul Blizzard che cavolo di ricevente Spektrum mi conviene montare??? Ciao Marco http://www.volodelta2000.net
__________________ "E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" Albert Einstein http://www.volodelta2000.net Ultima modifica di Marcodj : 16 febbraio 10 alle ore 00:22 |
16 febbraio 10, 11:49 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Monza
| ar500
Direi che sul blizzard può andar bene anche la ar500, io ne possiedo uno e con la suddetta rx non ho mai avuto problemi.ricordati se puoi di lasciare almeno in parte il finale del filo più lungo esterno alla fuso..magari fai un piccolo foro. ciaoo! |
16 febbraio 10, 13:03 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
In realta' ha sempre svolto egregiamente il suo lavoro, senza nemmeno prestare tanta cura nel sistemare le antenne apparte far uscire dalla fusoliera quella lunga e stenderla sulla fusoliera stessa per tutta la sua lunghezza. Mai avuto problemi, e dire che ci ho volato molto, a distanze notevoli. La ricevente viene alimentata dal bac di 2A (picco 3)interno di un regolatore da 50A che alimenta anche 4 servi non digitali. Mi spiace di + non posso dirti e' solo un parere personale su questa ricevente.
__________________ -----Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...... ------ N.1 Minititan n1.trex450v2-Hughes 500/Airwolf,Gaui425, EP100,Trex 500 brain v2 ,Blade msr,trex450v3 finto,rappy 50,Dx7,4 aerei, Moglie, Figlia di 5 anni e Mutuo di 20.. | |
Bookmarks |
| |