Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 09, 19:01   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
A proposito di Corona VS Assan, ecco le mie prime impressioni una volta testati i due sistemi "in combo" (a banco contemporaneamente):

http://www.baronerosso.it/forum/1562991-post895.html

http://www.baronerosso.it/forum/1563296-post896.html
Vecchio 20 maggio 09, 20:28   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
Ottimo... grande BOBO... tienici sempre aggiornati.. se puoi...
Vecchio 22 maggio 09, 13:46   #83 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da gawain Visualizza messaggio
questo quello che risponde assan sulla condizione attuale delle rx

Originally Posted by ASSAN
sorry for the trouble.the condition is as that:

in our side, when we say "V2" that means with USB connected ability and running by computer, there have three type recievers in current line,include X8-R,x8-Rp and X8-R10. X8-R and X8-R10 are full range receivers.

we have another series called" Mini series",which include the others receivers.such as X8-R3,R4,R6,R7,R9 etc.for this receivers, there are not full range receivers, even the fact is that cover most control range need in flying.

all of our receivers now,include "V2" and "Mini",are all with 2 chs ability. that is a standard version in current products.

X8-R6M with backup channel as the others'

yours sincerely,

meng
Ciao
Ritornando un attimo sul range.... visto che corona su hc non si trova più nulla e me so rotto di lanciare il dlg con l'antennone da 40mhz, quasi quasi mi prendo un kit combo con 2 rx assan, quello con le 2 rx X8R6.
Il mio dubbio è questo: ma quanto reggono queste Rx ? ho letto di prove sui 300m, che per un dlg potrebbero essere pochi, in campagnia e in bei campi volo ci si allontana molto facilmente oltre questi 300m, visto che a volte quote sui 150-200m si fanno anche facilmente e non sempre sulla verticale ma in lontananza, quindi ecco li che i 300m sono finti da un pezzo...
Reggerebbero un volo del genere ?
Sono quasi abbligato ad acquistare da HC visto che ho un buono di circa 170$... volevo rimare su corona, ho gia un v2 dsss con una rx8ch e una 4ch, ma siccome da loro niente più rx corona, quasi quasi provo anche assan, solo che devo capire questo fatto di portata, con corona anche la micro 4ch è data per >1500m, già testata su lunghissime distanze, 500-600m ed oltre nessun problema, ma con assan ho letto di prove solo su 300m circa, quindi attualmente un po poco per il mio dlg.

ciao e grazie a tutti
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 13:50   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
Ritornando un attimo sul range.... visto che corona su hc non si trova più nulla e me so rotto di lanciare il dlg con l'antennone da 40mhz, quasi quasi mi prendo un kit combo con 2 rx assan, quello con le 2 rx X8R6.
Il mio dubbio è questo: ma quanto reggono queste Rx ? ho letto di prove sui 300m, che per un dlg potrebbero essere pochi, in campagnia e in bei campi volo ci si allontana molto facilmente oltre questi 300m, visto che a volte quote sui 150-200m si fanno anche facilmente e non sempre sulla verticale ma in lontananza, quindi ecco li che i 300m sono finti da un pezzo...
Reggerebbero un volo del genere ?
Sono quasi abbligato ad acquistare da HC visto che ho un buono di circa 170$... volevo rimare su corona, ho gia un v2 dsss con una rx8ch e una 4ch, ma siccome da loro niente più rx corona, quasi quasi provo anche assan, solo che devo capire questo fatto di portata, con corona anche la micro 4ch è data per >1500m, già testata su lunghissime distanze, 500-600m ed oltre nessun problema, ma con assan ho letto di prove solo su 300m circa, quindi attualmente un po poco per il mio dlg.

ciao e grazie a tutti

Onestamente non ho fatto prove di range "scientifiche"; ma posso dirti di aver montato la 7 canali del combo su un aliante da pendio di 4 metri e l'ho mandato davvero lontano, quato non saprei, ma sonos cesop perché tendevo a perderlo di vista. Di certo un DLG da 1,5 metri a quella distanza non sarebbe stato pilotabile, solo un puntino lassù nel blu.
Vecchio 22 maggio 09, 13:58   #85 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Onestamente non ho fatto prove di range "scientifiche"; ma posso dirti di aver montato la 7 canali del combo su un aliante da pendio di 4 metri e l'ho mandato davvero lontano, quato non saprei, ma sonos cesop perché tendevo a perderlo di vista. Di certo un DLG da 1,5 metri a quella distanza non sarebbe stato pilotabile, solo un puntino lassù nel blu.
perfetto, siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiicuramente il 4m è andato più lontano del dlg.
grazie per l'info.
ciao
Vecchio 22 maggio 09, 17:14   #86 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

preso il combo assan

con qualche altra rx 6ch con antenna lunga, più comoda per posizionarla.

m'intippa poi anche la super RX da 6km va boh per quella adesso non ne avrei bisogno però e bello sapere che c'è robba moooolto interessante.

ciaooo
Vecchio 22 maggio 09, 18:04   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
ehehehehe abbiamo convertito un Mod che volava Corona...

questi si che sono passi avanti.....ehehehe
Vecchio 22 maggio 09, 19:05   #88 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
ehehehehe abbiamo convertito un Mod che volava Corona...

questi si che sono passi avanti.....ehehehe
seeeeeeeeeeeee.....
di corona ho il V1 con 4 RX e il V2 dsss con due rx...(mi deve ancora arrivare il TX però...) e sicuramente prenderò un bel po' di 4ch DSSS, che sono veramente microscopiche e vanno una bomba.
Alla fine ho preso assan perche me so rotto di aspettare le altre rx corona su hc, poi sono curioso di provare questo sistema, che tra ha moltissime RX di tutti i tipi ed infine avevo un buono che stava fermo li da un botto.

Appena mi arrivano logicamente vi dirò anche io come mi ci sono trovato.
Su Assan ero un po' titubante giusto per la portata delle 6 e 7ch, le davano non full range, ma dopo che Masali l'ha messa sull'aliantone da 4m e ci vola loooooontano, le ho prese, volo sopratutto adesso con alianti ed affini che difficilmente rimangono vicini a noi, quindi ero proprio curioso di sapere quanto reggono queste rx, diciamo che se reggono 600-700m vanno più che bene , perche oltre difficilmente ci vado, anche perche con modelli su 2,5m ( per adesso) cosi lontani è difficile capire per bene l'assetto, poi non mi piace volare cosi lontano, però devo essere sicuro del range, perdere un modello è una cosa alquanto pericolosetta perche vai a sapere dove casca...

ciaooooooo
Vecchio 22 maggio 09, 20:56   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
stava fermo li da un botto.

Appena mi arrivano logicamente vi dirò anche io come mi ci sono trovato.
Su Assan ero un po' titubante giusto per la portata delle 6 e 7ch, le davano non full range, ma dopo che Masali l'ha messa sull'aliantone da 4m e ci vola loooooontano, le ho prese
ciaooooooo

aggungo che le ho meontate con le antenne interne alla fuso in vetroresina, non avevo voglia di bucare la fiusoliera

a me risulta che le rx del combo siano full range eccome; le non full range solno le piccolissime e comodiasime 4 canali con una sola antennina, che comunque tirano da bestia pure quelle
Vecchio 23 maggio 09, 00:15   #90 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
aggungo che le ho meontate con le antenne interne alla fuso in vetroresina, non avevo voglia di bucare la fiusoliera

a me risulta che le rx del combo siano full range eccome; le non full range solno le piccolissime e comodiasime 4 canali con una sola antennina, che comunque tirano da bestia pure quelle
ciao

sul sito le danno 300-800m
ASSAN
anche se queste nere hanno il case come la 10ch che è date 1000-3000m.
magari hanno smanettato qualcosa, comunque alla fine è la prova sul campo quella che fa fede, l'aliantone è andato lontano, ok perfetto, test più che sufficiente

Comunque l'importante che almeno per 500m funzionino, oltre monto qualcos'altro, tipo le corona che sono date le V1/V2 DSSS per >2100m

ciaoooo...
... e mo aspettiamo il solito mesetto per il pacchetto, ho fatto pure la rima
Rispondi

Bookmarks