Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 09, 22:52   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Ma anche fra le "cineserie" ci sono "cineserie" e "cineserie".
Un'esempio eclatante sono i caricabatterie iCharger (cinesi al 100%), per me superiori anche al quotatissimo e costosissimo Schulze.
Personalmente ritengo Assan ben superiore a Corona, basta frequentare RCGroup e leggere ....................; ma gia lo hai detto tu
Esatto
Poi c'è anche chi prende dei kit Corona V1, magari a bassissimo costo data l'uscita del V2, poi li rimarca e li vende a cifre ben oltre la media...
Chi? Fatevi un giro su un conosciutissimo negozio nel nostro country... no, non posto il link o i moderatori giustamente mi segano il post, per ovvi motivi che non sto a spiegare
Vecchio 14 maggio 09, 11:48   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Esatto
Poi c'è anche chi prende dei kit Corona V1, magari a bassissimo costo data l'uscita del V2, poi li rimarca e li vende a cifre ben oltre la media...
Chi? Fatevi un giro su un conosciutissimo negozio nel nostro country... no, non posto il link o i moderatori giustamente mi segano il post, per ovvi motivi che non sto a spiegare
sì credo anche io che la Assan sia superiore ale Corona, anche se io ho 2 moduli Corona e 5 rx e non ho mai avuto un benchè minimo problema, uso il sitema da gennaio, però i prodotti Assan sono molto più curati anche nei dettagli, degli omologhi Corona, anche se il sitema di codifica segnale delle Corona, a mio giudizio, è più affidabile di quello Assan, il bello delle Assan è che fai il binding una volta per tutte, io stò allestendo un nuovo ely , e ci piazzo sù una Corona e in questo caso, per avere tutti i miei modelli compatibili, mi ritocca fare il binding a ben 4 modelli, più quello nuovo....questo è uno scazzo....ma anche con spektrum è così...per cui...mi consolo...
Vecchio 14 maggio 09, 12:07   #63 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest

Io uso Spektrum ed ho 4 riceventi tutte diverse tra loro.Ogni volta che ho aggiunto una nuova ricevente ho bindato solo quella, le altre hanno mantenuto il loro binding...che culo.
Vecchio 14 maggio 09, 12:15   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di bexwiller

Data registr.: 18-10-2006
Corona vs Assan

Salve a tutti e grazie per le informazioni, anche molto tecniche, e le esperienze che sono state inserite nel post. Ho letto il tutto con attenzione ma per la verità per certi aspetti mi sembra di capire siamo migliori le Corono (tipologia di trasmizzione) per latri le ASSAN (qualità dei materiali, facilità d'uso).
Vorrei chiedere a chi più esperto se è possibile proporre una sorta di "piccola giuda" per la scelta destinata all'utente finale dove riportare i pro e i contro delle due marche. Grazie
Vecchio 14 maggio 09, 14:15   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
Salve a tutti e grazie per le informazioni, anche molto tecniche, e le esperienze che sono state inserite nel post. Ho letto il tutto con attenzione ma per la verità per certi aspetti mi sembra di capire siamo migliori le Corono (tipologia di trasmizzione) per latri le ASSAN (qualità dei materiali, facilità d'uso).
Vorrei chiedere a chi più esperto se è possibile proporre una sorta di "piccola giuda" per la scelta destinata all'utente finale dove riportare i pro e i contro delle due marche. Grazie

secondo mè i prodotti si equivalgono, può fare la differenza il gusto personale, e i prezzi, le Corona hanno un prezzo sensibilmente inferiore alle Assan, e forse, le Corona, sono, attualmente, le più testate sui campi di volo, da quel che leggo quì sul forum...io con il mio sistema Corona 2,4 ghz DSSS V2, non ho mai avuto il benchè minimo problema, ho 4 modelli e da domani 5, ultimo arrivato un piccolo T-Rex 450S, e non sono uno che vola poco, e NON TORNO PIU' INDIETRO verso in 40 Mhz FM, stà mia decisione sui sistemi 2,4 ghz, è IRREVERSIBILE, aspettando l'omologazione in italia...
Vecchio 14 maggio 09, 14:53   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:

mah, io penso che sia prima di tutto una questione di gusti; però va tenuto presente che, al di là delle tecnologie, quando si sceglie un sistema a 2.4 GHz ci si lega a quel produttore per le riceventi.

Quindi è assolutamente importante verificare che ci sia un range di offerta a prezzi vantaggiosi che copra un pò tutti i settori del modellismo che uno fa; per esempio, io ho Assan e mi ci trovo molto bene, ma ritengo che ci sia un buco nel suo range di riceventi: manca una piccola e leggera 5 canali, ci sono due ottime 4 canali, piccolissime e leggerissime, una coi connettori standard e una coi micro, ma manca una 5 canali di quella classe. Il che ovviamente penalizza moltissimo perché obbliga a usare un solo servo per due alettoni, cosa che ormai si fa di rado.

Quello delle rx è il motivo per cui ho scartato a priori ottime, veramente ottime tecnologie come quelle Futaba Faast: non tanto per il costo del modulo (una bella botta ma una volta nella vita si può fare) quanto per l'eccessivo coso delle riceventi.
Vecchio 14 maggio 09, 15:38   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di dado099

Data registr.: 02-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio

io ho Assan e mi ci trovo molto bene, ma ritengo che ci sia un buco nel suo range di riceventi: manca una piccola e leggera 5 canali,
Ciao Luca, sarai presto accontentato, sta' per uscire a breve questa micro rx 6ch :
Icone allegate
2,4-- Corona Vs Assan-x8r6m.jpg  
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 15:46   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di bexwiller

Data registr.: 18-10-2006
rx mini e micro (bianco e nero)

Ho letto in altra sede che le rx bianche sono le "micro" adatte a modelli di piccole dimensioni principamente con motorizzazione elettrica mentre, le rx nero sono le "mini" adatte a modelli di medie dimensioni.
Al post 47 di questa discussione c'è la conferma che non è così. Al di là del numero dei canali e della lunghezza dell'antenna quali sono le diffrenze sostanziali tra i due linee (bainco e nro) di rx?
Scusate le domande, ma è chiaro il vostro messaggio, se scegli una marca, qualunque essa sia, non si torna in dietro.
Grazie
Vecchio 14 maggio 09, 17:21   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Ciao Luca, sarai presto accontentato, sta' per uscire a breve questa micro rx 6ch :
Figo, era oooora!

Citazione:
Ho letto in altra sede che le rx bianche sono le "micro" adatte a modelli di piccole dimensioni principamente con motorizzazione elettrica mentre, le rx nero sono le "mini" adatte a modelli di medie dimensioni.
Al post 47 di questa discussione c'è la conferma che non è così. Al di là del numero dei canali e della lunghezza dell'antenna quali sono le diffrenze sostanziali tra i due linee (bainco e nro) di rx?
Scusate le domande, ma è chiaro il vostro messaggio, se scegli una marca, qualunque essa sia, non si torna in dietro.
Grazie

Una questione principalmente di dimensioni: le "nere" sono grandicelle e pesantucce, vanno bene per modelli da medio a grande, a grandissimo, mentre le bianche sono miniaturizzate, pesano meno e sono meno voluminose. Nessuno vieta di metterle su un modello grosso, ovviamente, ma hanno particolarmente senso sui modelli piccoli, dai parkflyer ai micro fino ai modelli da indoor. Oltretutto, per una semplice questione di dissipazione del calore, le bianche non sono l'ideale per gestire gli alti assorbimenti dei servi maxi, peggio che mai se digitali, quindi meglio usarle sui modelli più piccolini. Che poi siano elettrici, a scoppio, a vapore o senza motore non cambia nulla

La portata è sempre quella, paragonabile a quella di una ottima radio in 35 o 40 MHz. Per chi ha esigenze davvero particolari, c'è la mostruosa 8 canali con antenna fullsize (grande come quella della trasmittente, in pratica) che riceve fino a 6 chilometri di distanza e oltre. Chissà, forse va bene per chi fa voplo in prima persona estremo, boh?
Vecchio 14 maggio 09, 17:25   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Ci sono anche rx bianche, a 6 e 9 canali (e forse anche altre) che sono bianche per evidenziare il fatto che sono compatte e leggere; costano un pò di più delle nere ma vanno benissimo per tutti i grandi modelli, maxi e turbine compresi.

Bookmarks