28 agosto 09, 13:29 | #281 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
Provato il sistema ASSAN con rx del combo 6ch e antennine corte...messe a coda di rondine. Montata a circa 9 cm dal regolatore su un tuttala mandato in orbita, anche dietro piloni dell'alta tensione....perfetto voto 10+ al sistema e alla facilità di binding....veramente ottimo. in ogni caso, proverò a fare dei test sulla "qualità" del segnale e sulla velocità, che non ho potuto apprezzare sul tuttala... saluti p.s. con 3 lipo sulla pcm9xII dopo 9 min di volo e le batterie a 11,7 il modulo era freddo |
30 agosto 09, 16:36 | #282 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
|
Vorrei chiedervi un suggerimento: è da qualche tempo che vorrei acquistare una radio 2,4Ghz Futuba 3PK o 4PK ma la cosa che mi spaventa è il costo delle singole riceventi (603 e 604) che uno deve acquistare poi per ogni singolo modello e che non scendono sotto i 100 euro l'una. Mi chiedevo quindi se le riceventi ASSAN o CORONA possono funzionare come riceventi della radio futuba anche senza il loro modulo ? In caso negativo esistono riceventi alternative che funzionano con radio futuba (insomma per capirci una radio di una marca e la ricevente di un altra) ? Grazie
__________________ La Via dell'Essere è il Fare |
30 agosto 09, 21:40 | #285 (permalink) Top |
User | beh, la rx si sposta facilmente da un modello all'altro. però hai rsagione, infatti quando ho aggiornato la mia MX 22 al 2.4 GHz ho evitato accuratamente i moduli Futaba e Graupner, che sono ottimi, ma appunto hanno rx terribilmente care, così ho usato Assan
__________________ www.masali.com |
30 agosto 09, 23:14 | #286 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
| Citazione:
La DX3R Spektrum potrebbe essere una valida alternativa in quanto le riceventi sono molto meno care...
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | |
31 agosto 09, 16:21 | #287 (permalink) Top |
User |
io ieri ho schiantato, per una mia cappella, il maxi cap, e onboard c'era una rx 9 ch assan antenna lunga nuova di pacca, nello skianto, un baffo dell'antenna si è tranciato a metà, io ho tranciato l'altra della ugual misura, e spelato i terminali nelle misura originaria, e và tutto benissimo.....stè antenne lunghe 30 cm...mi davano un pò noia, così ho risolto...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
31 agosto 09, 16:24 | #288 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ohibò. Tu in un sol colpo sbricioli tutte le mie convinzioni! Da quel che sapevo io, l'antenna "vera" sono gli ultimi 3 cm, e tutto il resto è solo un coassiale di prolunga per tenerle fuori dal carbonio/metallo/menate varie... sicuro di aver avuto una buona idea a trinciare pure l'altro filo?
__________________ www.masali.com | |
31 agosto 09, 18:00 | #289 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |