Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 09, 19:58   #251 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2008
sicuramente è un problema di suono misto a carburazione, la distanza era davvero tanta, ma notavo il movimento del modello quando davo alettoni, immediato...
saranno stati più di 400 mt... ovviamente in sulla mia verticale (vedevo solo i colori sotto le ali)
amenophis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 21:28   #252 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da amenophis Visualizza messaggio
sicuramente è un problema di suono misto a carburazione, la distanza era davvero tanta, ma notavo il movimento del modello quando davo alettoni, immediato...
saranno stati più di 400 mt... ovviamente in sulla mia verticale (vedevo solo i colori sotto le ali)
ciao sono Giancarlo

invece mi interessa sapere se tutti questi moduli + radio 2.4 ghz di diverse marche potrebbero interferirsi tra loro anche per pochi secondi; perche vedo varie tipologie di frequenza 2.4, che ne pensi?
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 23:20   #253 (permalink)  Top
User

credo sia molto improbabile, è successo solo in pochissimi casi e solo con le vecchie corona...ma solo pochissime volte...
Vecchio 24 agosto 09, 10:02   #254 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2004
Giuseppe, il ritardo nella risposta è proprio una "caratteristica" del modulo Assan: viene rallentata la risposta proprio per segnalarti che sei al limite della portata.
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 10:14   #255 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da giova Visualizza messaggio
Giuseppe, il ritardo nella risposta è proprio una "caratteristica" del modulo Assan: viene rallentata la risposta proprio per segnalarti che sei al limite della portata.
Non credo sia una caratteristica, piuttosto un fatto fisiologico. Se perde il link. scarta i pacchetti non corretti- Se questi sono pochi ovviamente i comandi ritardano o vanno a scatti, altrimenti subentra il FailSafe.....
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 10:49   #256 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
io ieri ho collaudato il mio secondo modulo assan, con un clone di ely t-rex, tutto ok, e non ho notato nè rallentamenti nè movimenti scattosi, il rallentamento dei comandi, pare tipico di quando il modulo non manda tutta la potenza al rx, come hanno pututo rilevare, a loro insaputa, alcuni untenti, che hanno fatto volare i loro modeli, e in un caso un modello maxi con motore a benzina, senza innestare l'apposita antenna, ma solo estendendo la vecchia antenna per i 40 mhz, hanno notato un'anomala risposta del modello ai comandi, comunque non hanno avuto crasch....solo ad atterraggio avvenuto si sono accorti che erano andati in volo senza l'antenna apposita..e in quel caso si sono trovati i comandi rallentati di molto....
Vecchio 24 agosto 09, 11:39   #257 (permalink)  Top
User

Infatti era messo tra virgolette .
Corona invece sgancia senza "avvisarti" .....

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Non credo sia una caratteristica, piuttosto un fatto fisiologico. Se perde il link. scarta i pacchetti non corretti- Se questi sono pochi ovviamente i comandi ritardano o vanno a scatti, altrimenti subentra il FailSafe.....
Vecchio 24 agosto 09, 13:26   #258 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giova Visualizza messaggio
Infatti era messo tra virgolette .
Corona invece sgancia senza "avvisarti" .....

bè fare passare per un "avviso", il rallentamento dei movimenti...mi pare troppo, diciamo che assan cerca di ricostruire le informazioni del segnale anche se le arriva fortemente attenuato, e per fare questo ci mette più tempo, e può essere interpretato come un "avviso", mentre altri sistemi, se ricevono un segnale sporco o fortemente attenuato, non provano neppure a ricostruirlo ma fanno che ignorarlo...io credo che sia così...
Vecchio 24 agosto 09, 15:46   #259 (permalink)  Top
User

Di seguito ti riporto un estratto del manuale Assan dove si evince che il fatto di rallentare la velocità dei servi, quando si è ai margini della massima distanza di controllo, è proprio una delle misure di sicurezza implementate da Assan.

4.3 Safety measures
When the model controlled by X8 2.4GHz radio control system is on margin of the maximum distance of control, the reaction of the model will slow down. It is a of the safety measures designed by ASSAN. Therefore, when the user feels that the reaction of the
model gets slower, please get the model closer right away.

In ogni caso questo tentativo di riscostruire il segnale ed il successivo rallentamento dei servi ti permettono di capire che stai andando fuori portata e quindi fare dietro front per avvicinarti alla tx: con Corona vai fuori portata e basta (anche se io con Corona non ci sono mai andato....).

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
bè fare passare per un "avviso", il rallentamento dei movimenti...mi pare troppo, diciamo che assan cerca di ricostruire le informazioni del segnale anche se le arriva fortemente attenuato, e per fare questo ci mette più tempo, e può essere interpretato come un "avviso", mentre altri sistemi, se ricevono un segnale sporco o fortemente attenuato, non provano neppure a ricostruirlo ma fanno che ignorarlo...io credo che sia così...
Vecchio 24 agosto 09, 16:33   #260 (permalink)  Top
User

ciao Giovanni, ma se fosse così, ossia che è un problema di portata, allora nn ci siamo....il mio calmato, spedito lontano il più possibile, fino a diventare un puntino, non sarà mai a 800 mt. limite della portata riferita da assan...
Rispondi

Bookmarks