14 giugno 09, 16:04 | #211 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
15 giugno 09, 11:14 | #212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
| Citazione:
GHGHGHGHGHG sei un mito.... QUESTO è rendere ...umano l'hobby del volare...ghghghg
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless | |
15 giugno 09, 11:24 | #213 (permalink) Top |
User |
fatto, fatto eccome! Dimenticata col jettino Illusion! e mi pareva che rispondesse da schifo, poveretto, era più le volte che andava in failsafe di quelle in cui riceveva qualcosa! però l'ho riportato a casa, con i megaertz sarei ancora lì a cercar rottami tra i fagioli (anche se a dire il vero, è difficile dimeticarsi l'antenna dei megahertz!)
__________________ www.masali.com |
21 giugno 09, 21:25 | #215 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciaoooo provata ieri l'assan 6ch con le antenne lunghe, volo spettacolo !! come al solito fatto la prova ( utile ? boh....) della distanza... modello sparato in orbita e lontano.. tutto perfetto Misurato poi con google earth e stiamo sui 400m, sicuramente anche troppo per un modelletto sui 130cm di ala, che di solito al max lo si fa allonatare di 200m comunque tutto perfetto servi lisci lisci, nessun trabballamento strano o scatti, e logicamentte tutti voli glitch-less ciaoooo |
21 giugno 09, 21:32 | #216 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non è stata un'esperienza drammatica, tra l'altro; era una piccola ventola intubata e sentivo solo grande ritardo sui comandi (la RX era la micro 4 ch monoantenna), così sono rientrato senza problemi e quando ho capito cos'era successo mi son fatto una gran risata
__________________ www.masali.com | |
21 giugno 09, 21:40 | #218 (permalink) Top |
User |
beh, sarebbe interessante conoscere il tuo parere visto che hai masticato e mpassato al microscopio sia Assan sia Corona
__________________ www.masali.com |
22 giugno 09, 11:20 | #219 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao diciamo che alla fine in aria vanno bene tutti e due i sistemi, corona ha giusto qualche "procedura" particolare per l'accensione: prima rx e poi tx, distanza di circa 1m.. mentre assan è più normale, accendi quello che vuoi prima e funziona lo stesso. Comodo il fail safe di assan automatico , complicato quello di corona, rx corona date tutte per full range anche la micro 4ch, Alla fine della fiera per me vanno bene tutte e due, solo una questione di "gusti" e per i più attenti ai $$ corona costa un pochino di meno, ma per il resto si equivalgono come kit 2,4 ciaoooo |
23 giugno 09, 23:43 | #220 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
|
Ciao a tutti, dopo molti dubbi ho deciso di passare al sistema Assan (uso una Futaba 9 canali). Ho 6-7 modelli tutti equipaggiati con riceventi Futaba PCM in 40Mhz. Secondo voi posso tranquillamente mettere sul mercatino tutte le riceventi in 40 o è meglio verificare prima modello per modello? Intanto ho sborsato un bel pò di soldi e sarei tentato di ammortizzare la spesa... Io uso prevalentemente elicotteri e difficilmente li mando lontano. La mia vera paura è la questione dei cali di tensione e per questo ho previsto il condensatore almeno per i modelli più grossi. Insomma, vendo tutto il materiale in 40 (modulo + varie RX)?
__________________ T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS |
Bookmarks |
| |