Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 09, 10:37   #201 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
per una prova comparativa però sarebero da usare gli stessi servi prima con ssitema casico e poi col ghz, e magari prendere anche servi decenti e non i soliti cinesini da 3$ e provati solo col ghz, e dire che poi fanno a scatti.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 10:53   #202 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
per una prova comparativa però sarebero da usare gli stessi servi prima con ssitema casico e poi col ghz, e magari prendere anche servi decenti e non i soliti cinesini da 3$ e provati solo col ghz, e dire che poi fanno a scatti.

ciaooo

oooo questo si chiama parlare...
e anche questo è fondamentale.. NON I SOLITI SERVI CINESINI...

ma poi.. davvero quando siete in volo vi disturba un ritardo di UN CINQUANTESIMO DI SECONDO??????.. ma dai...

comunque... viva la calma e il realismo....

ho visto fare dei decolli (diciamo 9 su 0 )che di realismo avevano ZERO...
lo stesso dicasi per le virate... i rullaggi... per finire con l'apertura dei carrelli ad aria..... ghghghg
Vecchio 12 giugno 09, 11:10   #203 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
oooo questo si chiama parlare...
e anche questo è fondamentale.. NON I SOLITI SERVI CINESINI...

ma poi.. davvero quando siete in volo vi disturba un ritardo di UN CINQUANTESIMO DI SECONDO??????.. ma dai...

comunque... viva la calma e il realismo....

ho visto fare dei decolli (diciamo 9 su 0 )che di realismo avevano ZERO...
lo stesso dicasi per le virate... i rullaggi... per finire con l'apertura dei carrelli ad aria..... ghghghg
bè per un volo normale il picolissimo ritardo è insignificante...ma forse per chi fà 3D, magari comporta qualche adattamento di pilotaggio, supposizioni ovvio, io mi ricordo che negli anni 70-80 i servi di allora, erano lentissimi, eppure si volava...
Vecchio 12 giugno 09, 11:21   #204 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Personalmente faccio 3D con maxi e mini acrobatici, e vi assicuro che il torque roll fatto con ricevente Assan e con una Futaba PCM cambia dal giorno alla notte, così come altre figure dove si interviene molto velocemente sugli stick, considerando almeno che almeno sui maxi monto servi "arrabbiati" su tutti i comandi
Ma del problema me ne sono accorto anche sui piccoli "Edge 540" e "Fury" (posto le foto), che montano entrambi HS65MG, durante richiamate secche ("wall") sembrano arrivare un pelo in ritardo... ed è così
Icone allegate
2,4-- Corona Vs Assan-03102008-001-.jpg   2,4-- Corona Vs Assan-n1582992192_174471_6320733.jpg  

Ultima modifica di Bobo67 : 12 giugno 09 alle ore 11:29
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 11:31   #205 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Personalmente faccio 3D con maxi e mini acrobatici, e vi assicuro che il torque roll fatto con ricevente Assan e con una Futaba PCM cambia dal giorno alla notte, così come altre figure dove si interviene molto velocemente sugli stick, considerando almeno che almeno sui maxi monto servi "arrabbiati" su tutti i comandi
Ma del problema me ne sono accorto anche sui piccoli "Edge 540" e "Fury" (posto le foto), che montano entrambi HS65MG, durante richiamate secche ("wall") sembrano arrivare un pelo in ritardo... ed è così
ok ma Bobo.. quanti mostri come te ci sono??
non vorrei che questi ritardi infinitesimali tenessero lontano dalla 2.4 la maggioranza di noi volatori del fine settimana....
comunque per carità... uno è libero di sentirsi TOP GUN.... ( a ragione o torto) e quindi GIUSTAMENTE di optare pèr un sistema con razione immediata.
Vecchio 12 giugno 09, 11:49   #206 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

Data registr.: 07-08-2008
Scusate io mica volevo dire che il ritardo di risposta o gli scatti mi penalizzano nel volo, io neanche me ne accorgo mentre volo........, volevo soltanto far notare che secondo me ci sono questi problemi tutto quì...
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 15:36   #207 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
ok ma Bobo.. quanti mostri come te ci sono??
non vorrei che questi ritardi infinitesimali tenessero lontano dalla 2.4 la maggioranza di noi volatori del fine settimana....
comunque per carità... uno è libero di sentirsi TOP GUN.... ( a ragione o torto) e quindi GIUSTAMENTE di optare pèr un sistema con razione immediata.
Ma quale mostro, sono un pilota di bassissimo livello, ma ti assicuro che abituarmi a questo "lag" è stata una gara dura
Vecchio 12 giugno 09, 15:50   #208 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio

ciaooo
provato stessi 3 aerei con ricevente 40 mhz e poi con riceventi 2,4 (e non erano servi cinesini da 3 €, mi pare che alcuni li ho pagati anche 3,40 € )

e quoto superpippo che dice "mica volevo dire che il ritardo di risposta o gli scatti mi penalizzano nel volo, io neanche me ne accorgo mentre volo........, volevo soltanto far notare che secondo me ci sono questi problemi tutto quì..."

dovrei provare con servi buoni, ma più buoni degli hs55 (con quelli fa così), anche con i servi forniti con l'ef2000 pronto al volo e anche con i servi già montati sul corsair parkzone è molto visibile..... ormai credo che sia un problema della Jr3810 (ma poesse che l'archetto "maniglia" metallico quasi in contatto con l'antenna generi il problema?)
Vecchio 12 giugno 09, 21:05   #209 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

Data registr.: 07-08-2008
allora oggi ho volato tutto il pomeriggio e devo dire che in volo non mi sono mai accorto della latenza, devo però dire che il modello con il quale volavo monta dei 311 e dei 475 hitec, sui 311 il difetto è evidente sui 475 no ...... mah ... devo anche dire di aver volato anche molto lontano per provare la portata mai un problema ho stimato circa 400mt. ah ricevente x8r 7ch antenna corta
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 16:54   #210 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
Talking range ASSAN

Ciao gente

Oggi al campo, con il sistema ASSAN :
Lancio il modello e mi accorgo che era un pò strano come se non rispondesse alla solita maniera (ho ripensato al problema del movimento a scatti rilevato da mamyma, ho pensato che a batteria si fosse spostata durante il lancio, ho pensato ad una interfenza sul 2,4 GHz ) e ho cominciato ragionarne con l'amico con cui stavo volando in contemporanea.
Poi ho ripreso a fare le solite manovre e i soliti giri: tutto normale.
Poi il modello ci ha "rifatto" e così ho deciso di atterrare d'urgenza per controllare .
Atterro; modello Ok; radio NO: NON AVEVO MONTATO L'ANTENNA sul TX.
Ho fatto lo "gnorri" per evitare prese in giro inesauribili (al campo 'ste cose non passano mai lisce).
Sempre facendo lo gnorri ho "controllato" alcune cosette, ho avvitato l'antenna e ho rilanciato: tutto ok, volo perfetto (anche i successivi) .

Dunque il fatto è che ho volato tra i 100 e 200 metri senza antenna non ho perso il controllo del modello, nè la ricevente si è mai "ammutolita" , ho solo avuto un controllo "rallentato" (senza interventi del fail safe) in alcuni tratti del volo.

Non sono stato il primo nè sarò l'ultimo a dimenticare di montare l'antenna 2,4 ghz sul TX (Masali forse?), ma questo penso tagli definitivamente la testa al toro in fatto di range e bontà del sistema ASSAN: ne ha in avanzo! (tra l'altro la rx era una piccola 4ch con l'antennina corta).

Ciao!
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks