Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 09, 13:12   #191 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciao Garbo
io ho preso assan per usarlo al parchetto sotto casa e perche avevo un buono da HC e le corona non c'erano più.
Comunque va bene, c'ho volato con lo slow combat e tutto è filato liscio, la distanza sarà forse sui 150m....alla fine l'assan lo uso per i deproncini e "minchietti" piccoli da far volare al prato in mezzo alla città su distanze ridotte, mentre corona la uso sui dlg ed alianti vari o comunque su modelli che viagginao si distanze più grandi e ma sopratutto non dentro alla città.
Sono passato totalmente alla 2,4 perche volando in città dove magari dento una casa o in un girdino ci potrebbe essere qualcuno che accende la radio e magari poi il mio dpeonrcino cade da qualche parte, spero che con la 2,4 almeno sotto questo punto di vista posso stare un po' più sicuro.
Comunque per adesso di assan non posso che parlarne bene
Il fico resta l'ampissima disponibilità di modelli di Rx , per tutti i gusti.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 14:27   #192 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao Garbo
io ho preso assan per usarlo al parchetto sotto casa e perche avevo un buono da HC e le corona non c'erano più.
Comunque va bene, c'ho volato con lo slow combat e tutto è filato liscio, la distanza sarà forse sui 150m....alla fine l'assan lo uso per i deproncini e "minchietti" piccoli da far volare al prato in mezzo alla città su distanze ridotte, mentre corona la uso sui dlg ed alianti vari o comunque su modelli che viagginao si distanze più grandi e ma sopratutto non dentro alla città.
Sono passato totalmente alla 2,4 perche volando in città dove magari dento una casa o in un girdino ci potrebbe essere qualcuno che accende la radio e magari poi il mio dpeonrcino cade da qualche parte, spero che con la 2,4 almeno sotto questo punto di vista posso stare un po' più sicuro.
Comunque per adesso di assan non posso che parlarne bene
Il fico resta l'ampissima disponibilità di modelli di Rx , per tutti i gusti.

ciao
ho capito...ma mi sà io rimarrò sulle Corona visto che non mi hanno deluso, sì anche io non tornerò mai più alle altre frequenze anche se stò sistema non è ancora omologato, và troppo bene, e poi per l'omologazione quì a Torino come tù sai si stanno svolgendo i WAG, e nelle disciplina del modellismo, parecchi partecipanti vengono ad allenarsi al nostro campo che è vicino al luogo dove svolgono poi le gare, e quasi tutti sono sui 2,4 ghz, ed è gente che arriva dall'america, sud africa, neozelanda, francia, Cekia germania, ecc, e tutti campioni, e la maggioranza di loro ha 2,4 ghz, e nessuno degli organizzatori, ed è un evento a livello internazionale e non garette bau bau micio micio, ha fatto storie perchè non sono omologate in italia...ergo...se possono volare loro lo posso anche io
Vecchio 11 giugno 09, 15:21   #193 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

Data registr.: 07-08-2008
stamani soro riuscito a provare il nuovo trasmettitore 2.4 assan sulla mia ff9 cu un parkflyer con ricevernte x8r 6 canali del kit combo tutto ok, ma ho notato, ma non so se è una mia impressione che il movimento dei servi rispetto al comando risulta leggerente ritardato ....... è un problema dei servi? o è normale?
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 20:19   #194 (permalink)  Top
User

L'avatar di dado099

Data registr.: 02-08-2005
Il sistema Assan introduce circa 20 millisecondi di ritardo, ma riuscire a percepire ad occhio tale ritardo mi sembra umanamente e fisicamente impossibile, per cui suppongo che ci sia qualcosa che non va'.....
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 20:57   #195 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

beh, meno male eliminiamo allora il problema trasmettitore, vediamo un pò.....
Vecchio 11 giugno 09, 21:24   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Il sistema Assan introduce circa 20 millisecondi di ritardo, ma riuscire a percepire ad occhio tale ritardo mi sembra umanamente e fisicamente impossibile, per cui suppongo che ci sia qualcosa che non va'.....
Mi spiace contraddirti ma per chi ha ottimi riflessi il ritardo è tangibile, io me ne sono accorto immediatamente.
Anche se si tratta di solo un cinquantesimo di secondo lo si nota, allo stesso modo riesco ad intercettare il leggero ritardo che ha un mouse cordless negli spostamenti veloci, e questa cosa disturba e non poco
Vecchio 11 giugno 09, 22:44   #197 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
aho, però a scattini va solo a me?? o io c'ho l'occhio bionico?
Vecchio 12 giugno 09, 00:11   #198 (permalink)  Top
User

L'avatar di Griso

Data registr.: 18-07-2008
Azz
avevo già scelto la Assan, e adesso leggo che il segnale arriva "in ritardo", mi ricorda le poste italiane.
Anche le Corona arrivano DOPO?
Griso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 00:15   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Griso Visualizza messaggio
Azz
avevo già scelto la Assan, e adesso leggo che il segnale arriva "in ritardo", mi ricorda le poste italiane.
Anche le Corona arrivano DOPO?

aoh, e il tempo di codificare il segnale glie lo vuoi lasciare?

ne guadagna il realismo, quando mai si è mai visto su un aereo vero una risposta immediata al comando?
Vecchio 12 giugno 09, 09:15   #200 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

beh se proprio ve la devo dire tutta pure i miei servi vanno a scattini .... piccoli, però ci sono.....
Rispondi

Bookmarks