Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 09, 22:40   #161 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
la 7ch ha le antennine corte, praticamente è uno spezzone di filo lungo tot, (misurato 34mm) uno è saldato a massa e l'altro sulla pista che poi finisce nell'elettronica della radio.
La 6ch invece monta le antenne "long" che sono fatte come il filo dell'antenna della tv, un centrale e la schermatura, su un capo hanno mandato a massa sia il centrale che la scermatura e l'altro invece hanno giustamente messo la scermatura del cavo a massa e saldato il centrale su una pista che poi finisce ne cuore delle rx...
Quindi in tutte le rx c'è sempre un'antennina che sta a massa e una che fnge da polo caldo.

ciaooo
azz stì cinesi, copiano tutto...e poi loro cancellano le sigle sui componenti per proteggersi dalle copie...
Vecchio 06 giugno 09, 22:53   #162 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
Per Il Zott
Aspetta aspetta
io ho le 6ch e 7 ch del combo, tutte e due con le antenne short.
Tu hai invece una 7ch short ed una 6ch long?
Se è così questo da un senso ai tuoi due diversi layout del collegamento antenne.
Se stasera mi regge il cuore vado a "sventrare" le mie e vi saprò dire
Ciao
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 23:17   #163 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
azz stì cinesi, copiano tutto...e poi loro cancellano le sigle sui componenti per proteggersi dalle copie...
si infatti incredibile componenti con sigle cancellate.. anche se alla fine credo che non è che ce ne siano tanti, e gira gira lo trovi lo stesso, ma gari poi te lo dai in faccia perche lo devi programmare...

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 23:21   #164 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Per Il Zott
Aspetta aspetta
io ho le 6ch e 7 ch del combo, tutte e due con le antenne short.
Tu hai invece una 7ch short ed una 6ch long?
Se è così questo da un senso ai tuoi due diversi layout del collegamento antenne.
Se stasera mi regge il cuore vado a "sventrare" le mie e vi saprò dire
Ciao

no no 6 e 7 ch del combo sono con antenne corte, ho preso pure un po' di 6ch con le antenne lunghe, tante volte le dovessi imboscare in qualcosa di cabonioso o nel bat depron-idro, almeno li sigillando per bene l'rx con i fletti lunghi lavoro meglio.
Per coriosità poi ho aperto anche la 7ch del combo ed è idnetica a quella li nera.

L'unica cosa che cambia con le rx del combo e le "spare" è il case di plastica, quelle del combo più chiaro e trasperente, mentre le spare più scuro ma comunque sempre trasperente.

ciaoooo
Vecchio 06 giugno 09, 23:38   #165 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
ammazza che roba appena arrivate tutte sventrate, se siete abbastanza vecchi ricorderete un famosa pubblicita "io a scatola chiusa compro solo Arrigoni". Comunque ad un mio amico è già arrivato il modulo Hack per la mx12 che non ha il modulo estraibile (il mio arriva tra due o tre settimane) è già stato tutto installato con tanto di interruttore per alimentare il 2,4 ghz o il 40 mhz. Domani il collaudo sul campo, ma sono molto fiducioso....
Vecchio 06 giugno 09, 23:53   #166 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
ammazza che roba appena arrivate tutte sventrate, se siete abbastanza vecchi ricorderete un famosa pubblicita "io a scatola chiusa compro solo Arrigoni". Comunque ad un mio amico è già arrivato il modulo Hack per la mx12 che non ha il modulo estraibile (il mio arriva tra due o tre settimane) è già stato tutto installato con tanto di interruttore per alimentare il 2,4 ghz o il 40 mhz. Domani il collaudo sul campo, ma sono molto fiducioso....

..regolare.. so' curioso

comunqu mi ha fatto un'ottima impressione, almeno cosi a guardarle sembrano ben fatte, binding facilissimo, failsave impostabile al volo, lucette che si accendo e si spengono...

Domani lo provo anche io, se il vento sarà umano, ma lo danno per 10 nodi che sono quasi 20km/h...
Vecchio 07 giugno 09, 11:32   #167 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
..regolare.. so' curioso

comunqu mi ha fatto un'ottima impressione, almeno cosi a guardarle sembrano ben fatte, binding facilissimo, failsave impostabile al volo, lucette che si accendo e si spengono...

Domani lo provo anche io, se il vento sarà umano, ma lo danno per 10 nodi che sono quasi 20km/h...

non mi tentare che abbandono le mie ottime Corona solo per provare quelle......... però mi frena un pò il costo...i rx costano da bestia in confronto alle corona, ma i 2 rx che danno nel kit combo, sono validi o ciofeche...?? io avrei bisogno di rx long range e non delle park flite...

Ultima modifica di garbo : 07 giugno 09 alle ore 11:35
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 13:55   #168 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Ciao
allora ho provato le rx che danno nel kit, nessun problema , volo perfetto, tieni conto che però questo sistema l'ho preso appositamente per volare al parchetto vicino casa, quindi max 150-200m, da alcuni sono state montate anche su aerei che vanno più lontano , con ottimi risultati, però visto l'uso che tu ne dovresti fare tu, magari prenderei le RX da 10ch o la 8 con l'antenna dedicata che sono garantite per long range, anche 6km.
Il bello di assan che offre un sacco di tipi di rx, un po per tutti i gusti,
comuqnue le rx del combo sono più che valide, per un uso normale.

ciao
Vecchio 07 giugno 09, 15:02   #169 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
allora come promesso ecco la radiografia dei due tipi di rx, la 6 e 7ch modello x8r6 e x8r7, apparentmente sembrerebbere identice e tutte le piste sono collegate però al 7°ch delle 6ch non arriva il segnale peccato
Anche se il pcb no è idento, si vede che magari il pic sarà programmato solo per mandare segnali fino al ch numero 6 da li in poi sega tutto.

Va boh comunque ecco qui le foto, quella col pcb nero è la 7ch mentre quella in verde è la 6ch

le foto sono belle grandi cosi è tutto chiaro.

ciaooooooooooo
hai provato a attaccare un servo alla presa della batteria della 6 canali e vedere cosa succede se muovi il canale sette?
Vecchio 07 giugno 09, 15:04   #170 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Cosa succede??????????????
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks