29 maggio 09, 11:17 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
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scusate la domanda scema... ma il failsafe è incluso anche nelle rx del kit combo dell'Assan?? e se i..come si setta?
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29 maggio 09, 11:38 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
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| Citazione:
Il FS funziona così : al momento della accensione della radio memorizza le posizioni dei vari canali, e in caso di intervento li riposiziona come tali.... Semplice no ? | |
29 maggio 09, 11:40 | #143 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
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che mito....
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29 maggio 09, 11:56 | #144 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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| Citazione:
quindi se io voglio mettere i servi in una determinata posizione tipo: elevatore a cabare e timone da una parte, accendo il TX mettendo cosi gli stik e poi accendo l'rx ? Ciao | |
30 maggio 09, 02:22 | #147 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
Messaggi: 1.264
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YESSSS! E' così. Ed è pure comodissimo . Solo che se vuoi un fail safe "sofisticato" (che sò tutto cabra, alettoni da una parte e timone dall'altra - tanto per far scendere un'aliante da una termica) devi essere quasi un polipo |
30 maggio 09, 10:10 | #148 (permalink) Top |
User | e per uno , come mè, che non vuole il fail-safe, si può disattivare o è obbligatorio sempre settarlo..???
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
30 maggio 09, 10:50 | #149 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi accendi la tx, accendi la rx e lei memorizza quella posizione... ora puoi spegnere e riaccendere quante volte vorrai la tx e vedrai la rx reagire sempre allo stesso modo, ovviamente finchè non le togli alimentazione. Non è comodo, di più Nelle riceventi di punta è attivo di default allo stesso modo, ma è pure programmabile con un'interfaccia usb (posizione fissa dove ti pare, oppure ultima posizione ricevuta prima della perdita del segnale... ovviamente i tre tipi di fail safe li terrà anche quando spegni tutto). Io trovo in tutti i casi il più comodo quello di default, anche se su un aliante 4 mt. ap. alare ho impostato "ultima posizione ricevuta", non vorrei che durante un traino perdesse il link un'istante e mi sganciasse ad una quota improponibile, a pochi metri dal suolo.. Garbo, per il tuo trainatore il default è perfetto, ti consiglio però di memorizzare la posizione del servo di sgancio su "libero" ed ovviamente stick del gas al minimo, in questo modo se hai un problema dovuto all'altezza eccessiva (non credo) in traino liberi il cavo, il motore si piazza al minimo e scendendo poi lo recuperi. Ultima modifica di Bobo67 : 30 maggio 09 alle ore 10:59 | |
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