26 maggio 09, 11:53 | #121 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io non mi posso proprio lamentare. Le mie 4 RX le sto ruotando sui vari modelli che ho e ho avuto. Ora, fresca fresca , sul SU di Silvestri(per intenderci lo stesso di Alberto2 - Giallo). Capisci da solo che con quello ci voli lontanuccio quindi io, non mi farei problemi. Guarda, l'unico che ha sollevato perplessità motivate e giuste, é stato NigelOne. Ho sentito Luca e mi ha erudito sui sistemi. Ciò che dice è vero ma lo é in misura del così detto affollamento in volo. Difficile nel mio caso, volare in concomitanza di qualcun'altro. Max in 2. La problematica, se reale, si potrebbe verificare con una " latenza da affollamento" cioè in presenza di banda 2.4ghz avulsa e l'effetto sarebbe quello di perdita di segnale per disturbo. Una casistica direi da confinare nei limiti dell'estremo!Certo le regole del campo devono essere rispettate. Insomma per la di riduzione del rischio, io mi sono attestato ad una percentuale direi inferiore a chi ha acquistato FASST-SPEKTRU con ovvio beneficio dei costi sostenuti. Ora, e questo é il mio cruccio attuale,benchè non abbia mai avuto problemi, benchè non ci sia mai stato un avvertimento o strano comportamento del sistema, benchè ci sia, documentata, una presunta falla(effimera aggiungo e relativa) di questo sistema, é giusto affidarsi solo all'esperienza personale per mettere in volo modelli del valore tipo il mio? Questo ronzio, quando leggo queste cose, mi logora un po, ma la comodità di arrivare al campo con la 2.4 ghz in alternativa alla 40 Mhz, pur se con una valida 149dp, è nel mio caso giustificata. Diventa un gioco di percentuali e chissà perché per uno o due punti di sicurezza in più devi investire anche 3 volte di più di quanto hai speso. Non credo, per quel che si legge in giro, che i marchi importanti siano così più sicuri ed esenti da problematiche tipiche di un sistema radio TX-RX. Poi se succede.....ahoo.....succede. Speriamo di non farci e far male a qualcuno....tutto quì! | |
26 maggio 09, 14:31 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: Padova
Messaggi: 292
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Volate assan senza paranoie, infilatele dentro alle vostre fusoliere e volate in quota, se il modello dovesse cadere non cercate il problema sulla radio o ricevente per il semplice motivo che se per un momento il sistema avesse smesso di funzionare andate tranquilli che non funzionerà anche dopo quando vi avvicinate al modello e anche dopo ancora, ma se subito dopo un ipotetico crash ricomincia a funzionare allora escludete da subito l'apparato radio e cercate un altra causa, sono molto diffuse le saldature fatte male, i pins delle spinette che hanno perso la tensione nella crimpatura, la troppa elettronica di bordo, un tirante che perde il grano, la cerniera di un alettone, insomma cose che noi tutti sappiamo, o possibile anche un guasto all'impianto radio, ma in questo caso non funzionerebbe anche dopo come già detto, tutto questo è per dire che se un giorno il vostro pc piuttosto che il frullatore smettessero di funzionare non è che il giorno dopo ripartono, dunque...............volate tranquilli con questa nuova tecnologia messa a nostra disposizione, grazie assan che costi alla portata di tutti.
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26 maggio 09, 14:38 | #123 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
ciaooo si si lo so che Luca è ben ferrato in materia però prima di arriavare all'affollamento di tutta la 2,4 campa cavallo, almeno per ora, poi in futuro si vedrà peccato che le piccolette di assan usino un solo canale, gia con due la cosa era più interessante, comuqne credo anchio che come sitema sia più che collaudato e sicuro, perche se vai a vedere quante posibilità di sovrapposrisi in 2,4 e quante siano invece con i 40mzh ( dove ci sono forse 20ch disponibili..) il 2,4 vince a tavolino Tanto l'ho preso giusto perche avevo un buono da hc e poi lo usero ai canuti, appunto per non volare isneme a quelche deficente che accende la radio e poi,forse , ti dice anche la frequanza, almeno cosi col 2,4 si dovrebbe risolvere abbastanza questo problema. ciauzzzzzzz p.s. in mezzo alla settimana ci capitaa me a e mau di fare uno zompetto prima di cena, passa no ? | |
26 maggio 09, 17:45 | #124 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ave... | |
26 maggio 09, 17:47 | #125 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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26 maggio 09, 21:52 | #126 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per volare intendo pilotare tranquillamente, altrimenti si volerebbe comunque ma con i servi che vanno quando gli tira | |
26 maggio 09, 22:06 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 664
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Delle mie piccoline 4 ch una l'ho montata su un aliantino e, programmato il fail safe in modo da descrivere grossi cerchi senza motore, l'ho sparato in cielo fino ai limiti visivi. Si, vabbè che l'aliantino era un Terry Graupner da 100 cm, ma io, dato che i servi si muovono a scatti, ero più a rischio. Invece ho avuto il controllo perfetto dell'aereo senza il minimo problema. Il movimento a scatti in volo non si sente, credo sia dovuto più che altro alle diverse risoluzioni tra radio (jr3810 trim analogici) e assan. Detti scattini li ho rilevati, in modo minore, anche bindando la mia ricevente a una optic 6 con assan (e con vari aerei/servi). Ma può essere che li noto solo io?
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