Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 09, 19:00   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Sarà stato pure un caso o qualcos'altro ,ma è andato giù un modello anche con futaba e quelle costano anche più di 130€....
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ghz-crash.html

non sempre pagare tanto è sinonimo di affidabilità, sicuramente è un prodotto di alto livello però....
Assolutamente, qui al campo due amici hanno disintegrato due eli questo week con Futaba Fasst (una T10 ed una FF9 con modulo TM-8), riceventi completamente in palla... dopo il crash tutto funzionava perfettamente, mi pare ovvio
Vecchio 25 maggio 09, 22:45   #112 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
dopo il crash tutto funzionava perfettamente, mi pare ovvio
e quello è bruttissimo, perche poi sbrocchi per capire cosa è successo, almeno se vai li e trovi tutto morto, rosichi di più però almeno sai perche il modello è caduto, invece vai li e tutto funziona tranquillamente allora t'avveleni...

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 00:09   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Purtroppo nessun sistema è sicuro al 100%... io al brdn ho sfasciato un aliante, per totale blackout della ricevente.
Dopo il crash naturalmente funzionava tutto alla perfezione.
Non capivo perché: ho dato colpa alla ricevente, all'Ubec, a tutto...

Il problema, scoprii tempo dopo (rischiando un altro modello) era la batteria di bordo: una LiPo nuova, di marca, che aveva una saldatura fredda in una lamella interna. il risultato era che quando le lamelle erano in contatto funzionava alla grande, ma bastava muoverla un pochino che la lamella faceva contatto a intermittenza o non lo faceva proprio, interrompendo il circuito e l'alimentazione.

Due minuti di saldatore e il problema è stato fissato.
Vecchio 26 maggio 09, 01:36   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
Talking prove comparate

Ciao ZOTT
ho capito bene? stai per ricevere anche un combo ASSAN?
Allora sei tu quello che farà una prova di portata in parallelo (anzi in triparallelo/quadriparallelo, visto che hai Corona DSSS V1, Corona DSSS V2, Corona FHSS (ho dimenticato qualcosa?)
Se mai lo ritenessi opportuno potei partecipare con un paio di 40Mhz in ppm, in pcm + una 41MHz pcm :

E finalmente sapremo chi va più lontano

Però mi piace davvero sta cosa di noi aeromodellisti, che se non ci "incasiniamo" la vita non siamo a posto con la coscienza.

Confesso che le mie 40 Mhz sono sempre andate benissimo, non ho mai preso un'interferenza nè un disturbo (magari non me ne sono mai accorto e i modelli che mi sono caduti, sono caduti per disturbi alla radio e non ai pollici, come ho sempre creduto)
Solo una volta recentemente ho riconosciuto un disturbo (UNO!!!!!!!) su un elettrico con una povera Hitec di una decina di anni fa ( e non era interferenza ma il regolatore)!
Avrei potuto soprassedere, ma no! Ho subito acquistato 4 rx Corona sintetizzate, perchè avevo letto una comparativa che le dava col miglior rapporto prezzo/prestazioni (entrambe le cose molto significative per me) ed era insensibile ai disturbi del regolatore.
Non mi sono piaciute (zero ballerino e scarsa risoluzione) e le ho scambiate (ovviamente dietro giusto conguaglio a favore di HC e dello spedizioniere) con un combo ASSAN 2,4 Ghz,
E' dall'acquisto delle sintetizzate Corona che passo più della metà del mio tempo disponbile per gli aeromodelli a fare prove su prove e leggere tutti i post del forum.
Ma sarò normale?
Vuoi vedere che alla fine ha ragione mia moglie che sostiene che sono il meno cresciuto dei suoi figli e mi dovrà tenere così come sono mentre gioco con "gli aeroplanetti"

Dai, torniamo seri, ,appena puoi fai le prove comparative, così ci mettiamo tranquilli fino alla prossima AssanV3 Turbo-Abarth
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 02:53   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio

Però mi piace davvero sta cosa di noi aeromodellisti, che se non ci "incasiniamo" la vita non siamo a posto con la coscienza.

quoto!

io da che ho preso Assan l'ho semplicemente ficcata sul modello e via, manco mi è mai passato per l'anticamera del cervello di farmi paranoie silla distanza

...però adesso a leggere questo thread mi vengono i sudori freddi
Vecchio 26 maggio 09, 08:51   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

Data registr.: 07-08-2008
non facciamo scherzi ne ho il combo + tre x8r-7..........
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 10:11   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Mi inserisco nella discussione come ,per ora, "felice" possessore di un sistema ASSAN-FF9. Utilizzo 3 X8Rp (1x6 2x7) 1xX8R. Quest'ultima appena installata su Su 140 Sebart del valore in ODV di 2000 €. 7 voli su Su 140 ma una 30ina sul vecchio Funtana 140. Onestamente non ho mai avuto un problema da più di un anno di utilizzo. Le X8Rp le utilizzo fino ai classe 30 struttura.
Volo su diversi campi , più o meno affollati. Per la distanza considerate un po che con un 2 metri tanto vicino , non sempre ci voli. Però calcolando quanto un modello può essere visibile considerate che il mio a circa 400 mt. é impossibile da vedere!

Ma che perplessità ci sono?
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 10:32   #118 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Ciao ZOTT
ho capito bene? stai per ricevere anche un combo ASSAN?
Allora sei tu quello che farà una prova di portata in parallelo (anzi in triparallelo/quadriparallelo, visto che hai Corona DSSS V1, Corona DSSS V2, Corona FHSS (ho dimenticato qualcosa?)
Se mai lo ritenessi opportuno potei partecipare con un paio di 40Mhz in ppm, in pcm + una 41MHz pcm :

Confesso che le mie 40 Mhz sono sempre andate benissimo, non ho mai preso un'interferenza nè un disturbo (magari non me ne sono mai accorto e i modelli che mi sono caduti, sono caduti per disturbi alla radio e non ai pollici, come ho sempre creduto)
Solo una volta recentemente ho riconosciuto un disturbo (UNO!!!!!!!) su un elettrico con una povera Hitec di una decina di anni fa ( e non era interferenza ma il regolatore)!
Avrei potuto soprassedere, ma no! Ho subito acquistato 4 rx Corona sintetizzate, perchè avevo letto una comparativa che le dava col miglior rapporto prezzo/prestazioni (entrambe le cose molto significative per me) ed era insensibile ai disturbi del regolatore.
Non mi sono piaciute (zero ballerino e scarsa risoluzione) e le ho scambiate (ovviamente dietro giusto conguaglio a favore di HC e dello spedizioniere) con un combo ASSAN 2,4 Ghz,
E' dall'acquisto delle sintetizzate Corona che passo più della metà del mio tempo disponbile per gli aeromodelli a fare prove su prove e leggere tutti i post del forum.
Ma sarò normale?
Vuoi vedere che alla fine ha ragione mia moglie che sostiene che sono il meno cresciuto dei suoi figli e mi dovrà tenere così come sono mentre gioco con "gli aeroplanetti"

Dai, torniamo seri, ,appena puoi fai le prove comparative, così ci mettiamo tranquilli fino alla prossima AssanV3 Turbo-Abarth
ciao
la fetecchia V2 FHSS l'ho rimandata indietro a HC , una vera mondezza, prendeva botte da tutti i pizzi, poi se c'era un altro sitema corona era la morte sicura, impazziva di brutto, uno schifo incredibile, sia le 4ch che le 8ch bi-antenna, sistema credo sbagliato alla grande.
Mentre sia il v1 che il v2 DSSS sembrano una vera roccia mai nessun scherzo (a prate il botto con un altro sistema v1, cosa ampiamente già discussa....) di assan tutti ne parlano bene, il mio pacchetto per ora sta qui:

Outward Registered Letter
Destination - Italy
The item (RA***********HK) is being processed for departure from Hong Kong as of 26-May-2009.

Quando mi arriverà sicuramente farò un po' di prove, come no so, magari potrei fare una Y sul cavo di collegamente che uso tra la mpx e il modulo, visto che l'ho collegato sulla presa allievo maestro, sdoppio il cavo e ci mando avanti due moduli: assan e corona, poi dopo 10 minuti me cascano le mani per tutte le radiazioni che sto emettendo...

Per il fatto di complicarsi la vita, questo per il modellista è un dato di fatto anche io mi sono sempre trovato bene con i Mhz.. ho un sacco di rx corna dual-conversion CON quarzo che non hanno mai preso interferenze anche in prati e punti particolari dove tutte le altre dual-conversion hitec o futaba o riceventone di marche note trabballavano, le corona andavano lische come l'olio, alla fine il Ghz mi ha attirato per il fatto di volare senza l'assillo dei canali che si potrebbero sovrapporre, visto che spesso svolazzo in un praticello dentro Roma e anche se le corona al Mhz vanno bene, che ne so se un altro modellista nelle vicinanze m'accende la radio e il modello casca chi sa dove... quindi per stare più sicuro sotto questo punto di vista sono passato volentieri al GHz

ciaooooo

Ultima modifica di il_Zott : 26 maggio 09 alle ore 10:40
Vecchio 26 maggio 09, 10:35   #119 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
non facciamo scherzi ne ho il combo + tre x8r-7..........
idem.... combo kit e tre X8R-6 perche le 7ch non c'erano...
Vecchio 26 maggio 09, 10:51   #120 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Mi inserisco nella discussione come ,per ora, "felice" possessore di un sistema ASSAN-FF9. Utilizzo 3 X8Rp (1x6 2x7) 1xX8R. Quest'ultima appena installata su Su 140 Sebart del valore in ODV di 2000 €. 7 voli su Su 140 ma una 30ina sul vecchio Funtana 140. Onestamente non ho mai avuto un problema da più di un anno di utilizzo. Le X8Rp le utilizzo fino ai classe 30 struttura.
Volo su diversi campi , più o meno affollati. Per la distanza considerate un po che con un 2 metri tanto vicino , non sempre ci voli. Però calcolando quanto un modello può essere visibile considerate che il mio a circa 400 mt. é impossibile da vedere!

Ma che perplessità ci sono?
Ave
visto , mi sono convertito anche ad Assan
mi ricordo le prime tue prove ai canuti, con tanto di cell col wi-fi accesso
La mia unica perplessità di queste rx , la 6,7,8ch è la portata, indicata in 3-800m.. tutto qui, un po' come le park-fly di altre marche... sicuramente ottimie su ely e anche modelli 3D dove di solito si vola relativamente vicino, l'idea mai è di usalrle su alianti o dlg, che spesso si allontanono parecchio anche se giustamente come dici già a 400-500m un modello (specialmente poi un dlg da 150cm di ala) col cavolo che si vedrebbe; alla fine è più una cosa psicologica 800m sono un botto però magari volare con una radio che è data per 1500m o oltre ti va volare più rilassato, boh non lo so... è una mia impressione... comunque visto che questo sistema lo sta usando un sacco di modellisti e non si è mai sentito di perdita di range, credo che sia più che utilizzabile anche per lunghe distanze, magari non su F3J, ma per tutto il resto credo proprio di si.
Poi al massimo c'è la 10ch data fino a 3km o la X8R da 6km , che tu hai, il bello di Assan è questa grande scelta di rx, dalle microscopiche 3ch ai mostrilloni per modelli da mandare praticamente sulla luna, a prezzi onesti e non esagerati come altre marche.

ciauzzzzz
Rispondi

Bookmarks