![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Treviso
| ricevente MKS R9000S settaggio
Ciao a tutti qualcuno ha questa ricevente ed è riuscito a configurarla? è sintetizzata ma non riesco a farla vedere alla radio. grazie
__________________ Niente da più soddisfazione che portare a casa tutti i modelli interi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Stai attento perchè da quel che so questa ricevente, lavorando a step di 10 KHz, non dovrebbe funzioanre nei canali europei, quindi con finale "5", ma solo con finale "0" (esempio, ok per "40.810", ma non funziona su "40.815" o "40.805"). Si trova comunque il manuale in giro. Ne sto per ordinare due, quando mi arrivano te lo dico per certo, per sicurezza ho preso anche un quarzo con finale "0". |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Ma, forse, è meglio prima chiedere al venditore. Molto probabilmente la 40MHz viene prodotta sia in banda "Asiatica" sia "Europea". Se così fosse basterebbe ordinarla con frequenze specifiche per noi europei. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2004 Residenza: Treviso
| mks r9000s 40mhz Citazione:
come detto da bobo questa ricevente funziona con frequenze in 40 mhz con finale 5 e non 0. Io ho dovuto procurarmi dei quarzi tipo questi : X-PRO 40.810 MHz FM Crystal Band Set for Futaba TX RX su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies io ho una futaba T7CAP e ora funziona correttamente per impostare la ricevente si procede così: tenete premuto il pulsantino della rx mentre la si accende, rimane acceso il led rosso, poi si ripreme una volta il pulsantino e il led se becca la frequenza della radio comincia a lampeggiare velocemente di blu, provate a vedere se i servi rispondono correttamente ai comandi della trasmittente su tutto ok confermate la frequenza tenendo premuto il tastino sulla ricevente. ora la ricevente è impostata correttamente. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Equalizzatore MKS propo | PICCION1 | Batterie e Caricabatterie | 0 | 22 febbraio 09 18:05 |
settaggio ricevente graupner 8 canali per elicottero elettrico Procopter 3D | hatos77 | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 02 dicembre 08 19:44 |
Settaggio mx12 e ricevente | high_speed | Radiocomandi | 26 | 09 giugno 08 23:05 |
Settaggio Radiocomando a Ricevente | costanzo_model.capri | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 03 gennaio 08 21:17 |