Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 09, 20:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di valledeglidei

Data registr.: 02-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a valledeglidei
Aiuto settaggio mode T14Mz

Salve ragazzi!....ho un problemino che spero qualcuno mi aiuti a risolvere...
Ho appena acquistato nuova un Futaba T14 MZ e volando col gas a SX lo presa in mode 2....e fin qui tutto bene....il problema e che qui da noi voliamo in mode 4 cioè gas e alettoni a SX e timone e cabra a DX ,,,,come faccio a passarla da mode 2 a mode 4 senza ogni volta cambiare i settaggi stik dal menu....

prima avevo un MX22 e sceglievo da una cartella del menu i 4 modi di volo...qui non trovo nulla

Mi viene un dubbio se cambiare qualcosa all'interno della radio? cioè scambiere i collegamenti degli stic????

Consigliatemiiiiiiiiiii.........garzieeeeeeeeeee:w ink:
Vecchio 02 maggio 09, 22:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Io mi sono creato un paio di modelli base (acro e alianti) con tutti i setaggi che uso abitualmente uguale per tutti i modelli.
Quando devo programmare un nuovo modello copio il modello base e lo adatto al nuovo modello.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 22:48   #3 (permalink)  Top
User

E si ..........cosi andrebbe pure bene.....ma io dico perchè non regolarla al punto giusto senza adattarsi?....tutto sarebbe più regolare e giusto!....

Dai qualcuno l'ha già fatta nella T14Mz questa modifica ho soltando noi qui voliamo in mode 4.....mi sà di si.........io ho trovato queste discussioni in giro per internet ma non ci ho capito tanto essendo in lingua inglese mi aiutate a capirci qualcosa? ecco i link:

How to change mode 2 to mode 3 (12z) - HeliFreak

Mini-Tutorial: 12Z Calibration Utility - HeliFreak

PS:grazie Italo,Alex etc.... per i consigli positivi per l'acquisto della mia futaba t14mz e veramente come dicevate.....una gran bella radiona
Vecchio 03 maggio 09, 14:09   #4 (permalink)  Top
User

nessuno che sappia per benino la lingua inglese?....
Vecchio 03 maggio 09, 22:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da valledeglidei Visualizza messaggio
E si ..........cosi andrebbe pure bene.....ma io dico perchè non regolarla al punto giusto senza adattarsi?....tutto sarebbe più regolare e giusto!....
Comunque dopo settata in mode 4, avere i modelli base di partenza e' molto comodo, in un momento hai settato tutti gli interrutori settati secondo il tuo standard.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 23:38   #6 (permalink)  Top
User

Domani provo chiamando direttamente a Radiosistemi vediamo cosa mi consigliano...speriamo che come al solito non diranno di spedirgli la radio....

Ma io ho pensato se c'è qualche spinotto da poter intercambiare in entrambi i lati J1 e J4 ..... qualc'uno ha già aperto e visionato internamente la radio?

Vecchio 04 maggio 09, 00:30   #7 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
io ne ho presa una usata, dovevo cambiarne il mode, ma per evitare di spedirla il mode lo ho cambiato io!
Vecchio 04 maggio 09, 01:31   #8 (permalink)  Top
User

Umhhh.............la mia e già in mode 2 e da questa base passare a mode 4 dovrebbe essere più facile..........ma comeeeeeeeeeeeeee

Che ci voleva a fare nel menu una cartella con la scelta dei mode come in tutte le radio minori............

ma secondo me ci sarà l'esatta procedura!....in america il mode 4 è molto usato....vedremoooooooo.......
Vecchio 04 maggio 09, 11:03   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da valledeglidei Visualizza messaggio
Salve ragazzi!....ho un problemino che spero qualcuno mi aiuti a risolvere...
Ho appena acquistato nuova un Futaba T14 MZ e volando col gas a SX lo presa in mode 2....e fin qui tutto bene....il problema e che qui da noi voliamo in mode 4 cioè gas e alettoni a SX e timone e cabra a DX ,,,,come faccio a passarla da mode 2 a mode 4 senza ogni volta cambiare i settaggi stik dal menu....

prima avevo un MX22 e sceglievo da una cartella del menu i 4 modi di volo...qui non trovo nulla

Mi viene un dubbio se cambiare qualcosa all'interno della radio? cioè scambiere i collegamenti degli stic????

Consigliatemiiiiiiiiiii.........garzieeeeeeeeeee:w ink:
Dal punto di vista software esiste solo la possibilità di settare mode 1 e 2. Questo perchè, potendo assegnare liberamente i canali agli stick tramite il menù Function, il cambio Mode in realtà non è poi così indispensabile. Acquistai la mia T12 che era in mode 1 e io la uso in mode 2. A parte la scocciatura minima di dover assegnare gli stick corretti ogni volta che fai un modello nuovo non esistono controindicazione ne limitazioni di alcun genere ad agire in questo modo. Se poi come giustamente ti ha consigliato Italo ti crei un modello base da usare come riferimento per i modelli successivi (magari chiamandolo base, copiandolo e modificandolo successivamente) minimizzi anche questo aspetto. Comunque trovo il problema irrisorio visto che la creazione di un nuovo modello non penso sia cosa che si fa tutti i giorni (beato te se è così ).
Certo se la cosa può essere risolta alla fonte tanto meglio ma dubito sia possibile. Chi meglio di Radiosistemi può risponderti??

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 15:06   #10 (permalink)  Top
User

Ok ragazzi grazie a tuttiiiiiiii!!!!!! in effetti la radio permette di fare tutto senza nessuna difficoltà
Il punto iniziale e di prenderla con il mode 1 o 2 e poi il resto vien da sè senza alcuna difficoltà e come mi avete suggerito basta scambiare l'assegnazione degli stic J1 e J4 con i relativi trim é tutto in meno di 30 secondi........ed io invece mi stavo complicando il cervello...ahahahahhaha

Ma comunque la radio è meravigliosamente perfetta è molto facile ....e poi il discusso schermo è preciso nei comandi.....di batterie meglio averne due....e per il resto la consiglio a tutti.....

Dimenticavo se avete riceventi Jr o NER di qualsiasi tipo la futaba non li riconosce......

byeeeeeee

Bookmarks