Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 11, 23:51   #971 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2010
GRAZIE !!!

Funziona.......

domanda.... non c'è possibilità di ricaricare la eeprom ?
E' lì comunque che vi sono i settaggi ?

Grazie ancora
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 00:17   #972 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2010
beh la conversione dei modelli dalla v2 non c'è, però quando lo aggiorni basta che prima scarichi i modelli e poi li rimetti dopo aver flashato. ti conviene anche farti un backup dei modelli sul pc ogni tanto! tutto questo molto velocemente e comodamente con eepe
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 00:56   #973 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2010
La compro anch'io

salve gioventù, ammazza quanto scrivete ci ho messo due settimane per leggermi tutti i post
di 'sta radio, però ne è valsa la pena....dunque, partiamo:

su HK hanno la mode 1 V.2 disponibile a stock, volevo acquistarne una ma prima, chiaramente, dopo 2 settimane che mi sono letto tutto il 3D (e vaffancuore ........ non ho salvato le pagine piu importanti con i link utili!!!!) ho alcune domande da fare:

1. la v.2 necessita anche lei del nuovo firmware?

2. vorrei mettere le LI ION trustfire, ma perchè bisogna grattare le estrmità delle batterie? solo per migliorare l'aderenza della saldatura? ho già fatto in passato qualche pacco batteria al Metal idrato, ma ho sempre saldato direttamente le lamelle sui poli senza grattare nulla; quali sono le controindicazioni?

3. Avrei bisogno del link del cavetto per collegare le batterie alla radio, e un link/foto del cavetto da usare col simulatore (mi sembra basti un mono ..... ma lo trovo dappertutto??....si scrive così dappertutto???)

4. Ho visto il link dove è spiegata la procedura per mettere la resistenza una volta montate le trustfire, ho paura a farla....!!!... ci penserò; se non la faccio suona sempre il beep low battery anche col nuovo firmware?

5. non trovo piu la pagina ma avevo letto nel 3D che per
chi non avesse voluto fare un intervento invasivo alla radio per saldre i fili del programmatore a 10 pin, esisteva una scheda (qualche decina di euri) che, senza saldare nulla, avrebbe permesso lo stesso di cambiare firmware alla radio: questa scheda (che non trovo più) è compatibile anche con la V.2?

grazie in anticipo e scusatemi per la ripetizione di domande gia fatte

un saluto a tutti

Luca
I-LUCA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 01:16   #974 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da I-LUCA Visualizza messaggio
salve gioventù, ammazza quanto scrivete ci ho messo due settimane per leggermi tutti i post
di 'sta radio, però ne è valsa la pena....dunque, partiamo:

su HK hanno la mode 1 V.2 disponibile a stock, volevo acquistarne una ma prima, chiaramente, dopo 2 settimane che mi sono letto tutto il 3D (e vaffancuore ........ non ho salvato le pagine piu importanti con i link utili!!!!) ho alcune domande da fare:

1. la v.2 necessita anche lei del nuovo firmware?

2. vorrei mettere le LI ION trustfire, ma perchè bisogna grattare le estrmità delle batterie? solo per migliorare l'aderenza della saldatura? ho già fatto in passato qualche pacco batteria al Metal idrato, ma ho sempre saldato direttamente le lamelle sui poli senza grattare nulla; quali sono le controindicazioni?

3. Avrei bisogno del link del cavetto per collegare le batterie alla radio, e un link/foto del cavetto da usare col simulatore (mi sembra basti un mono ..... ma lo trovo dappertutto??....si scrive così dappertutto???)

4. Ho visto il link dove è spiegata la procedura per mettere la resistenza una volta montate le trustfire, ho paura a farla....!!!... ci penserò; se non la faccio suona sempre il beep low battery anche col nuovo firmware?

5. non trovo piu la pagina ma avevo letto nel 3D che per
chi non avesse voluto fare un intervento invasivo alla radio per saldre i fili del programmatore a 10 pin, esisteva una scheda (qualche decina di euri) che, senza saldare nulla, avrebbe permesso lo stesso di cambiare firmware alla radio: questa scheda (che non trovo più) è compatibile anche con la V.2?

grazie in anticipo e scusatemi per la ripetizione di domande gia fatte

un saluto a tutti

Luca
1. se fai questa domanda mi viene qualche dubbio.. hai davvero letto il thread? la risposta è CERTO CHE SI!!

2. per non fare una saldatura fredda in modo che la radio non si spenga a metà volo.

3. saldi direttamente il cavetto che preferisci sul pcb, io ho fatto così e ho fatto prima. tanto le pile le carico col connettore laterale senza neanche aprire lo sportello (però bisogna bypassare il diodo)

4. col firmware nuovo non c'è bisogno della resistenza in quanto il voltaggio a cui fa beep è regolabile a piacimento dall'utente

5. la scheda è compatibile solo con la v2, ma fai prima a chiedere a qualcuno che abbia manualità (ad esempio: io, ma dovrai pagare tu le spedizioni)
Vecchio 01 aprile 11, 19:37   #975 (permalink)  Top
User

L'avatar di manunele

Data registr.: 02-08-2010
Immagini: 2
questa è la scheda nn devi intervenire con saldature devi solo montarla e flasharla con il pc, ma costa sui 35 euro e hai anche la retroilluminazione.

9x Add-on Board with built-in Programmer and EL Backlight - $40.00 : SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars
Vecchio 01 aprile 11, 23:04   #976 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2010
Ciao avrei una domanda.......
ho caricato da poco il fw er9x, ma non ho ancora ben capito le tecniche del "mixaggio".

Sembra che si possa ritardare un canale (almeno ho capito così), indicando il numero di secondi, per far arrivare questo dal minimo al suo massimo. Pensando di utilizzare questa funzione per un soft start sul throttle, è possibile associarla alla posizione dello stick del gas anzichè al massimo del valore ?
Cioè, quando si alza lo stick del gas portandolo ad esempio ad 1/4 del percorso a cui corrisponde un valore Y del throttle (inserito nella curva che si utilizza), è possibile fare in modo che il motore ci metta ad esempio 10 secondi per arriva al valore corrispondente alla posizione dello stick ?

Il passo, non lo devo per forza associare al ch6 ?...... non mi è chiaro perchè mi sembrerebbe di aver capito che è possibile associarlo anche ad un altro canale (es.11)ma non capisco come possa funzionare.

ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 00:49   #977 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2010
Citazione:
1. se fai questa domanda mi viene qualche dubbio.. hai davvero letto il thread? la risposta è CERTO CHE SI!!

Allora ti devo dire tutta la verità: l'ho letto tutto in due settimane alla sera dalle 10 a mezzanotte circa; il fatto è che le prime 54 pagine le ho lette nel mese di gennaio o giu di lì...poi ho tralasciato per un po' per altri motivi, poi, in quest'ultima settimana ho letto il resto; non ti nascondo che visto il tempo passato, e l'orario cui frequento il forum mi hanno fatto dimenticare qualcosa e forse anche un po' messo in confusione ....spero nella tua comprensione per intanto grazie delle risposte che mi hai dato ......

buona serata
Luca
I-LUCA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 18:53   #978 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
eepe

Mi confermate che l'ultimo firmware è : svn: trunk-r344 vers: v1.4077-erez del 19.03.11 ???

Volevo sapere a cosa serve il tasto simulate su eePe ?

Ciao e grazie
Vecchio 02 aprile 11, 19:13   #979 (permalink)  Top
User

l'ultima versione è linkata in home page.

la simulazione su eepe serve a vedere che valori assumono i vari canali in base alle varie posizioni degli stick, potenziometri, levette ecc
Vecchio 02 aprile 11, 19:17   #980 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
re

ah ok allora devo provare quindi basta che schiaccio il pulsante e poi gioco con gli stick per leggere i valori, non vado a manomettere nulla a livello di software ?? ma c'è un modo per salvare la calibrazione senza doverla rifare ogni volta che si aggiorna il firmware ?

Thx Emerge

Bookmarks