Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 24, 10:56   #9701 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2024
Grazie per il consiglio, effettivamente hai ragione per l'induttanza.
Comunque seguirò la guida del file allegato trovato in un'altra discussione.
Penso che vada bene.
Files allegati
Tipo file: pdf Trim T9X.pdf‎ (632,0 KB, 29 visite)
Franco57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 24, 23:46   #9702 (permalink)  Top
User

Carlo buona sera, sto lavorando sulla mia Turnigy 9X ed ho installato il firmware che mi hai inviato di OpenTX. La tua versione è la 2.1.10 e funziona benissimo, solo non riesco ad interfacciarlo con la mia versione di companion che è la 2.1.9.
Infatti per caricare il firmware nella 9x ho dovuto ricorrere al software eePe perché companion 2.1.9 effettuava il controllo di compatibilità del firmware.
Companion 2.1.9 riesce a leggere correttamente dalla eprom i modelli ma quando si riscrivono i modelli sulla radio companion da conferma positiva di scrittura e controllo, ma all'accensione della 9x viene inviato il messaggio di eprom corrotta e alla pressione di un tasto riformatta la eprom con perdita dei modelli.

Conservi per caso la versione 2.1.10 di companion ?

Ho riparato inoltre la scheda madre bruciata della 9x di un amico su cui ho caricato la stessa versione del firmware che mi hai inviato.
In questo momento sto lavorando sulla retroilluminazione della radio in maniera artigianale, utilizzando la retroilluminazione di una sveglia acquistata in un negozio cinese ad 8 euro, perché on line non si riesce a trovare nessun modulo da installare.
Ho fatto delle foto e se a qualcuno interessa le posterò sul forum.
Vecchio 01 ottobre 24, 17:54   #9703 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Franco57 Visualizza messaggio
Carlo buona sera, sto lavorando sulla mia Turnigy 9X ed ho installato il firmware che mi hai inviato di OpenTX. La tua versione è la 2.1.10 e funziona benissimo, solo non riesco ad interfacciarlo con la mia versione di companion che è la 2.1.9.
Infatti per caricare il firmware nella 9x ho dovuto ricorrere al software eePe perché companion 2.1.9 effettuava il controllo di compatibilità del firmware.
Companion 2.1.9 riesce a leggere correttamente dalla eprom i modelli ma quando si riscrivono i modelli sulla radio companion da conferma positiva di scrittura e controllo, ma all'accensione della 9x viene inviato il messaggio di eprom corrotta e alla pressione di un tasto riformatta la eprom con perdita dei modelli.

Conservi per caso la versione 2.1.10 di companion ?

Ho riparato inoltre la scheda madre bruciata della 9x di un amico su cui ho caricato la stessa versione del firmware che mi hai inviato.
In questo momento sto lavorando sulla retroilluminazione della radio in maniera artigianale, utilizzando la retroilluminazione di una sveglia acquistata in un negozio cinese ad 8 euro, perché on line non si riesce a trovare nessun modulo da installare.
Ho fatto delle foto e se a qualcuno interessa le posterò sul forum.
Ciao,
tutto quello che avevo te l'ho inviato...
Carlo
Vecchio 01 ottobre 24, 23:51   #9704 (permalink)  Top
User

Ok, grazie, se riesco a trovarlo ti avviso.

A presto
Rispondi

Bookmarks