30 marzo 11, 21:43 | #961 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Firenze
|
Ciao, ho un problema tecnico, e chiedo a chi ne sa più di me. Non riesco a flashare la radio. Ho fatto tutte le connessioni e sembra che tutto sia ok; quando cerco di inserire il sw ER9X, lo schermo della radio diventa bianco e la medesima non da segni di vita nonostante che i messaggi di programmazione siano tutti ok. Riporto i messaggi: avrdude.exe: AVR device initialized and ready to accept instructions Reading | ################################################## | 100% 0.02s avrdude.exe: Device signature = 0x1e9602 avrdude.exe: NOTE: FLASH memory has been specified, an erase cycle will be performed To disable this feature, specify the -D option. avrdude.exe: erasing chip avrdude.exe: reading input file "C:\Elicottero\Radio\Software radio\ERX9\er9x.hex" avrdude.exe: writing flash (65536 bytes): Writing | ################################################## | 100% 15.10s avrdude.exe: 65536 bytes of flash written avrdude.exe: verifying flash memory against C:\Elicottero\Radio\Software radio\ERX9\er9x.hex: avrdude.exe: load data flash data from input file C:\Elicottero\Radio\Software radio\ERX9\er9x.hex: avrdude.exe: input file C:\Elicottero\Radio\Software radio\ERX9\er9x.hex contains 65536 bytes avrdude.exe: reading on-chip flash data: Reading | ################################################## | 100% 14.48s avrdude.exe: verifying ... avrdude.exe: 65536 bytes of flash verified avrdude.exe done. Thank you. Se ricarico il backup fatto prima di tentare di programmare la radio (flash ed eeprom) la radio torna regolarmente alla versione V2 che aveva. la differenza che salta agli occhi è la dimensione del file V2 (64K) e quella dell'RX9 che è più o meno l doppio. ciao Per programmare ho usato l'AVR8 Burn o mat V2 |
30 marzo 11, 22:03 | #965 (permalink) Top |
|
con eepe vedo come porte usb oppure com 1,2,3 e 4. La porta di uscita del programmatore è installata sulla com 8 (il programmatore ha il cavo US. Se non c'è alternativa provo a ricaricare i driver del programmatore ed a vedere di settarlo in altra maniera. |
30 marzo 11, 22:14 | #967 (permalink) Top |
| Pololu USB AVR Programmer per microcontrollori ATMEL questo qua, è piccolo e l'ho inserito direttamente dentro la radio |
30 marzo 11, 23:43 | #969 (permalink) Top |
|
sono riuscito a far funzionare eepe..... programmo come avrispv2. sia la eeprom che la flash si programmano ed ho ok a fine lavoro. faccio anche un verify ed è ok. la radio operò rimane con display bianco ..... |
Bookmarks |
| |