11 gennaio 17, 22:19 | #9571 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2015
| Citazione:
Mah... Qui consigliano tutti OpenTx (che addirittura è supportato da più radio all'infuori della Turnigy 9X)... Però non sò esattamente quali sono le reali differenze fra i due...
__________________ Domanda e il robot risponde | |
20 gennaio 17, 11:28 | #9573 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Radios | |
20 gennaio 17, 21:24 | #9574 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2015
| Citazione:
Qui c'è scritto 16 per OpenTx: Radios
__________________ Domanda e il robot risponde | |
23 gennaio 17, 17:36 | #9577 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Bergamo
|
Mi spiace, è da un sacco che non prendo in mano la radio e non volo. Ormai non mi aggiorno più da anni sui firmware per la turnigy OpenTX era un ottimo progetto, ai tempi, però qualche pagina fa, mi pare, un utente ha detto che ora si son spostati più su altri hardware piuttosto che la Turnigy, mentre er9x è rimasto più attento a questa radio. Per quel che ricordo OpenTX era andato oltre er9x, dunque io sceglierei quello, ma il mio parere vale poco |
25 gennaio 17, 15:09 | #9578 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2010 Residenza: Roma
|
Ho fatto una ricerca sul thread ma senza successo: è possibile usare la 9x con una Pixhawk senza il PPM encoder? La radio in questione ha il modulo tx di serie e il firmware openTX. Ovviamente cambiando la RX. Grazie!! |
25 gennaio 17, 16:55 | #9579 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2016 Residenza: monza
| Citazione:
le riceventi senza ppm escono con tanti canali PWM quindi serve il "PPM encoder" che raggruppa i canali in un segnale PPM (quindi gli entrano "tot cavi" e ne esce uno solo") diciamo così: [RX pwm] > [ppm encoder] > [Flight controller] e tu vorresti così [RX] > [Flight controller] giusto? le riceventi standard Turnigy/Flysky (8ch, 6ch e 3ch) hanno solo uscita PWM e non PPM, quindi NO, non puoi fare a meno del convertitore di segnale. Su banggod ci sono delle mini riceventi compatibili con il modulo originale con uscita PPM, ma non ispirano molta fiducia, a partire dalla dimensione microscopica dell'antenna che hanno. Citazione: Le riceventi standard da 8 e 6 canali per lo meno hanno un'antenna decente e una portata valida, di cui trovi ampie testimonianze sul web. Manca comunque il failsafe. Queste sono le limitazioni del modulo tx di serie.. | |
25 gennaio 17, 17:34 | #9580 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2010 Residenza: Roma
|
Grazie per l'esauriente risposta! Si è esattamente come hai detto, vorrei non usare il PPM encoder. Figurati che ho proprio la RX che hai elencato per ultima insieme al nano quad QX95 che ci ho assemblato. Anche qui hai ragione: funzionano come hai detto! Non ho provato la distanza, ma il bind è ok e la FC legge perfettamente il PPM proveniente dalla RX, ma sinceramente non mi fido di una cosa del genere (vero senza failsafe) per assemblare minimo un Quad 450 con Pix. Perchè dici che la RX di serie della 9X non ha il failsafe? Perchè non è implementato a livello RX? Comunque io ho messo sul quad con APM il failsafe sul Throttle e, spegnendo la radio, il quad rallenta i motori per poi disarmare in quanto ho impostato su LAND. Ovviamente non ho provato in volo ma al banco va ... Quindi il PPM encoder con la 9x è obbligatorio a meno di non cambiare modulo TX e RX e a quel punto conviene prendere direttamente una radio diversa |
Bookmarks |
| |