14 dicembre 16, 11:51 | #9561 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Sull'argomento ti conviene aspettare qualcuno più autorievole di me. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
14 dicembre 16, 15:20 | #9562 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2016 Residenza: Sanremo
| Citazione:
Altra domanda: dato che avevo acquistato anche il modulo per la retroilluminazione e non l'ho ancora installato (mi ero promesso di aprire la radio e fare tutto in una volta), ho visto che c'è una vecchia guida che spiega come fare per poter accendere il display tramite switch o non ricordo bene cosa, forse ci va saldato un transistor. Però quella guida ha dei link non più disponibili e pertanto non si vedono le immagini che erano allegate. Avete la guida completa? | |
14 dicembre 16, 16:04 | #9563 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2015
| Citazione:
Nel 99,9% delle guide su come installare OpenTx da Companion Dovresti poterlo fare direttamente dal software ma in questo momento non ricordo, anche perchè non ho ancora fatto modifiche sulla mia Turnigy 9X...
__________________ Domanda e il robot risponde Ultima modifica di Antobot Mc Gyver : 14 dicembre 16 alle ore 16:08 | |
14 dicembre 16, 18:01 | #9564 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2016 Residenza: Sanremo
| Citazione:
Nelle guide qui sul forum si faceva riferimento al FW ER9X, ma si tratta comunque di guide datate. Per questo avevo chiesto qualche post fa su quale FW indirizzarmi, se non sbaglio OpenTx è anche in italiano.... Al momento non ho idea se uno è meglio dell'altro... | |
14 dicembre 16, 19:56 | #9565 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2016 Residenza: monza
|
guida illustrata chiarissima per l'installazione dell'illuminazione con controllo software 9x Full Mod Backlight - 9X Guides sia Companion che Eepe hanno un tasto per "leggere" dalla radio e un tasto per "scrivere" sulla radio. Sia per il firmware che per la memoria (quindi 4 comandi in totale). Se gli fai "leggere" il firmware originale la prima volta che lo colleghi, lo puoi salvare e tenerlo da parte. |
29 dicembre 16, 01:05 | #9566 (permalink) Top | |
| Citazione: Ehm... E' sparita la pagina :/ Ed è sparito anche il link della pagina in questione che c'era nella sezione di download sul sito di OpenTx (se non ricordo male il link era lì)!
__________________ Domanda e il robot risponde | |
31 dicembre 16, 19:25 | #9567 (permalink) Top |
|
hai letto le ultime due pagine del forum in cui abbiamo seguito l'evolversi della faccenda? sui link che rimandano ad openrcforums sono intervenuti i produttori della radio che dicendo che a seguito di test da loro svolti non sono stati trovati problemi nei processori (dei vari marchi e versioni con cui la radio è uscita). Problemi sono sorti invece utilizzando certi programmatori con driver e programmi non adeguati al modello di programamtore stesso (usb-asp, arduino, etc..) la risposta finale data è che riprogrammare la radio ha molte variabili: -saldature (abilità dell'utente) -programmatore -driver del programmatore -scelta del firmware adeguato al processore (64, 128, mod telemetria, etc....) ed è possibile che vari utenti sbagliando una di queste cose abbiano ottenuto errori, ed attribuito il problema al processore, non accorgendosi dell'errore fatto. non ho trovato dichiarazioni di quelli di openTx, ma probabilmente per queste ragioni qui riassunte hanno tolto l'avviso, che era uscito per cautela basandosi forse più supposizioni che su fatti concreti. |
31 dicembre 16, 21:43 | #9568 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sembra solo strano che una pagina del genere sparisca così! Comunque, ho anche visto che i produttori sono davvero molto sicuri del fatto che la colpa non sia del processore. Vedremo il seguito di questa vicenda...
__________________ Domanda e il robot risponde | |
01 gennaio 17, 14:04 | #9569 (permalink) Top |
|
sono d'accordo, avrebbero potuto scrivere qualcosa a riguardo. purtroppo OpenTX sta un po' abbandondo la Turnigy9x a favore delle varie taranis, etc.. non lo dico con polemica, l'open source segue l'interesse delle singole persone che vi partecipano. Di contro, leggendo su openrcforums, ho avuto l'impressione che er9x, nel suo piccolo, sia abbastanza seguito, e gli sviluppatori provano ad intervenire se si espone qualche problema su quel forum. |
Bookmarks |
| |