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Vecchio 28 marzo 11, 05:23   #941 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Felix_ce Visualizza messaggio
Il trottle cut è sia per elicotteri che per aerei
premetto che sto parlando di firmware originale v2
Se per spegnere il motore devi portare il servo alla posizione '0' imposti il trottle cut a -30 e il subtrim del trottle a -30 ( o un valore di minimo del motore ma questo poi dipende dal motore e dal servo), in questo modo quando il trottle cut è attivo il servo va a '0', quando non hai il trottle cut e la leva del gas è al minimo la posizione del servo (regolata nel subtrim) porta il motore al minimo.
Grazie Felix....si confermo parlo anch'io del firmware originale V.2. Il throttle cut a - 30 lo capisco...il subtrim a -30 lo capisco meno... Sei sicuro che l'operazione vada fatta sul subtrim e non invece sull'end point?
....a meno che poi meccanicamente regoli anche la barra spostando il braccetto del servo in modo da posizionarlo sempre a 90 ° gradi rispetto alla direzione della barra... Forse così la cosa mi quadra un po' di più.....dovrei provarlo e se la strada é quella ci dovrei riuscire ....
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Vecchio 28 marzo 11, 15:23   #942 (permalink)  Top
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per questo ho detto che il -30 dipende dal motore e ancora di più dal servo... comunque la strada è quella, poi si tratta solo di fare delle prove
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Vecchio 29 marzo 11, 02:46   #943 (permalink)  Top
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per questo ho detto che il -30 dipende dal motore e ancora di più dal servo... comunque la strada è quella, poi si tratta solo di fare delle prove
Fatto...il - 30 come regolazione del throttle cut va bene meno bene come ritenevo in teoria ed ora in pratica lavorare sul subtrim del servo...perché sposti solo il putocentrale del servo ma non riduci la corsa del servo che rimane di 100/100 in su e di 100/100 in giù. Se si considera che i 100/100 chiudono completamente la farfalla, dando altri - 30 chiudi ancor di più quello che é già chiuso al limite forzando il servo.
Ho agito diversamente trovando meccanicamente il punto 0 ovvero centrando il braccetto del servo a 90° (piccoli aggiustamenti col subtrim sono possibili ma non cambia nulla). Poi ho provato a scegliere il buco sul braccetto che mi consentisse la massima escursione in funzione della massima apertura e della massima chiusura della farfalla ma senza forzare da nessuna parte. In questo modo con la barra dell'acceleratore tutta giù avrei la farfalla totalmente chiusa. A questo punyo ho lavorato sull'end point del throttle tutto chiuso portandolo al 75% in modo tale da avere un minimo regolare non troppo alto né troppo basso, a sufficienza perché non mi si spegnesse il motore. Ho quindi regolato il Throttle cut partendo da + 30% (quota che coincideva col valore del minimo a farfalla ancora leggermente aperta, per poi scendere a valori ancora più basso sino ad arrivare allo spegnimento del motore ma senza sentir forzare il servire per il fondo corsa...e così alla fine ho regolato il valore del throttle cut a - 20 ottenendo lo scopo prefissato.... L'ho fatta un po' lunga ma spero in questo modo di aver chiarito la procedura a qualcuno nella mia stessa situazione di dubbio iniziale....
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Vecchio 29 marzo 11, 02:52   #944 (permalink)  Top
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Errata Corrige......Fatto...il - 30 come regolazione del throttle cut va bene meno bene come ritenevo in teoria ed ora in pratica lavorare sul subtrim del servo...perché sposti solo il putocentrale del servo ma non riduci la corsa del servo che rimane di 100/100 in su e di 100/100 in giù. Se si considera che i 100/100 chiudono completamente la farfalla, dando altri - 30 chiudi ancor di più quello che é già chiuso al limite forzando il servo.
Ho agito diversamente trovando meccanicamente il punto 0 ovvero centrando il braccetto del servo a 90° (piccoli aggiustamenti col subtrim sono possibili ma non cambia nulla). Poi ho provato a scegliere il buco sul braccetto che mi consentisse la massima escursione in funzione della massima apertura e della massima chiusura della farfalla ma senza forzare da nessuna parte. In questo modo con la barra dell'acceleratore tutta giù ho ottenuto che la farfalla rimanesse totalmente chiusa. A questo punto ho lavorato sull'end point del throttle tutto chiuso portandolo al 75% in modo tale da avere un minimo regolare non troppo alto né troppo basso, a sufficienza perché non mi si spegnesse il motore. Ho quindi regolato il Throttle cut partendo da + 30% (quota che coincideva col valore del minimo a farfalla ancora leggermente aperta), per poi scendere a valori ancora più bassi sino ad arrivare allo spegnimento totale del motore ma senza sentir forzare il servo per l'eventuale fondo corsa...e così alla fine ho regolato il valore del throttle cut a - 20 ottenendo lo scopo prefissato.... L'ho fatta un po' lunga ma spero in questo modo di aver chiarito la procedura a qualcuno nella mia stessa situazione di dubbio iniziale....
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Vecchio 29 marzo 11, 09:22   #945 (permalink)  Top
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dove ne trovo una in italia o europa(sito fidato) che sia a buon prezzo e disponibile?
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Vecchio 30 marzo 11, 15:43   #946 (permalink)  Top
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dove ne trovo una in italia o europa(sito fidato) che sia a buon prezzo e disponibile?
heheheheheh...in Italia c'é la Turnigy italiana che dovrebbe averla disponibile sui 100 euro e rotti....ma comunque quando sento qualcuno che mi dice che questa radio costa solo 60 dollari (= circa 50 euro) e non tiene conto delle spese di trasporto e di sdoganamento e quant'altro ed é convinto di pagare uno sproposito acquistando un simile gioiello di radio a ben 100 (!!??) e rotti euro...non so se piangere o ridere....
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Vecchio 30 marzo 11, 15:46   #947 (permalink)  Top
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sottolineo che in realtà "turnigy italiana" non è niente di ufficiale ma nè più nè meno di un rivenditore che compra da hobbyking e rivende tenendosi una certa percentuale di interesse.

diciamo le cose come stanno: al prezzo di hobbyking ci si aggiungono quei 15 euro di spedizione e se proprio va male altri 15 di dogana. quindi secondo me con 60 euro in media uno ce l'ha, e sono pochi per quello che vale cambiando il firmware (ma forse anche con l'originale).

chi l'ha comprata di recente ci può dire complessivamente quanti euri gli è costata?
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Vecchio 30 marzo 11, 15:48   #948 (permalink)  Top
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dove ne trovo una in italia o europa(sito fidato) che sia a buon prezzo e disponibile?
In tepria poi ti dicono tutto cge ce l'hanno pronta consegna ....si beccano l'ordine e poi ti fanno aspettare anche mesi.... Io ne ho comprate diverse di recente direttamente da H.K. ma quando per fare un favore a qualcuno che me l'aveva chiesta ho richiesto la favolosa cifra di ben (!!??) 110 euro mi son sentito dire che lui sdoganata e pagate le spese di sdoganamento spendeva meno di 50 euro (sic e doppio sic...che razza di bugiardo...fantasioso!!) ho desistito dal mio volermi prodigare quale buon samaritano...ne ho tre e me le tengo tutte e tre (una la sto già usando e mi trovo da diooooooooooooooooooooooooooooo) con buona pace anche....mia
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Vecchio 30 marzo 11, 15:52   #949 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
sottolineo che in realtà "turnigy italiana" non è niente di ufficiale ma nè più nè meno di un rivenditore che compra da hobbyking e rivende tenendosi una certa percentuale di interesse.

diciamo le cose come stanno: al prezzo di hobbyking ci si aggiungono quei 15 euro di spedizione e se proprio va male altri 15 di dogana. quindi secondo me con 60 euro in media uno ce l'ha, e sono pochi per quello che vale cambiando il firmware (ma forse anche con l'originale).

chi l'ha comprata di recente ci può dire complessivamente quanti euri gli è costata?
No non sono 60 euro sdoganata e trasporto pagato...siamo più vicini agli 80 che ai 70euro ....fa i conti bene e tieni presente che il tasso di cambio praticato da H.K é più o meno costante ed é pari al max ad 1 euro per 1.25/1.30 dollari (moltiplica per 0.76 circa ed hai il valore in euro) poi il trasporto ti costa poco meno di quanto non ti costi la radio...lo sdoganamento vale altri 8-10 euro e vedrai che arrivi ai fatidici 80 euro circa...che comunque sia sono una cifra ridicola per una radio del genere specie se la paragonio alle diverse futaba, JR, Hitec ecc di pari caratteristiche
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Vecchio 30 marzo 11, 16:11   #950 (permalink)  Top
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No non sono 60 euro sdoganata e trasporto pagato...siamo più vicini agli 80 che ai 70euro ....fa i conti bene e tieni presente che il tasso di cambio praticato da H.K é più o meno costante ed é pari al max ad 1 euro per 1.25/1.30 dollari (moltiplica per 0.76 circa ed hai il valore in euro) poi il trasporto ti costa poco meno di quanto non ti costi la radio...lo sdoganamento vale altri 8-10 euro e vedrai che arrivi ai fatidici 80 euro circa...che comunque sia sono una cifra ridicola per una radio del genere specie se la paragonio alle diverse futaba, JR, Hitec ecc di pari caratteristiche
Errata Corrige! Non é H.K che pratica il tasso di cambio ma la Società di cui si ha la "Card" ovvero la Carta di Credito....
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