28 marzo 11, 05:23 | #941 (permalink) Top | |
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....a meno che poi meccanicamente regoli anche la barra spostando il braccetto del servo in modo da posizionarlo sempre a 90 ° gradi rispetto alla direzione della barra... Forse così la cosa mi quadra un po' di più.....dovrei provarlo e se la strada é quella ci dovrei riuscire .... | |
29 marzo 11, 02:46 | #943 (permalink) Top | |
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Ho agito diversamente trovando meccanicamente il punto 0 ovvero centrando il braccetto del servo a 90° (piccoli aggiustamenti col subtrim sono possibili ma non cambia nulla). Poi ho provato a scegliere il buco sul braccetto che mi consentisse la massima escursione in funzione della massima apertura e della massima chiusura della farfalla ma senza forzare da nessuna parte. In questo modo con la barra dell'acceleratore tutta giù avrei la farfalla totalmente chiusa. A questo punyo ho lavorato sull'end point del throttle tutto chiuso portandolo al 75% in modo tale da avere un minimo regolare non troppo alto né troppo basso, a sufficienza perché non mi si spegnesse il motore. Ho quindi regolato il Throttle cut partendo da + 30% (quota che coincideva col valore del minimo a farfalla ancora leggermente aperta, per poi scendere a valori ancora più basso sino ad arrivare allo spegnimento del motore ma senza sentir forzare il servire per il fondo corsa...e così alla fine ho regolato il valore del throttle cut a - 20 ottenendo lo scopo prefissato.... L'ho fatta un po' lunga ma spero in questo modo di aver chiarito la procedura a qualcuno nella mia stessa situazione di dubbio iniziale.... | |
29 marzo 11, 02:52 | #944 (permalink) Top |
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Errata Corrige......Fatto...il - 30 come regolazione del throttle cut va bene meno bene come ritenevo in teoria ed ora in pratica lavorare sul subtrim del servo...perché sposti solo il putocentrale del servo ma non riduci la corsa del servo che rimane di 100/100 in su e di 100/100 in giù. Se si considera che i 100/100 chiudono completamente la farfalla, dando altri - 30 chiudi ancor di più quello che é già chiuso al limite forzando il servo. Ho agito diversamente trovando meccanicamente il punto 0 ovvero centrando il braccetto del servo a 90° (piccoli aggiustamenti col subtrim sono possibili ma non cambia nulla). Poi ho provato a scegliere il buco sul braccetto che mi consentisse la massima escursione in funzione della massima apertura e della massima chiusura della farfalla ma senza forzare da nessuna parte. In questo modo con la barra dell'acceleratore tutta giù ho ottenuto che la farfalla rimanesse totalmente chiusa. A questo punto ho lavorato sull'end point del throttle tutto chiuso portandolo al 75% in modo tale da avere un minimo regolare non troppo alto né troppo basso, a sufficienza perché non mi si spegnesse il motore. Ho quindi regolato il Throttle cut partendo da + 30% (quota che coincideva col valore del minimo a farfalla ancora leggermente aperta), per poi scendere a valori ancora più bassi sino ad arrivare allo spegnimento totale del motore ma senza sentir forzare il servo per l'eventuale fondo corsa...e così alla fine ho regolato il valore del throttle cut a - 20 ottenendo lo scopo prefissato.... L'ho fatta un po' lunga ma spero in questo modo di aver chiarito la procedura a qualcuno nella mia stessa situazione di dubbio iniziale.... |
30 marzo 11, 15:43 | #946 (permalink) Top |
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| heheheheheh...in Italia c'é la Turnigy italiana che dovrebbe averla disponibile sui 100 euro e rotti....ma comunque quando sento qualcuno che mi dice che questa radio costa solo 60 dollari (= circa 50 euro) e non tiene conto delle spese di trasporto e di sdoganamento e quant'altro ed é convinto di pagare uno sproposito acquistando un simile gioiello di radio a ben 100 (!!??) e rotti euro...non so se piangere o ridere.... |
30 marzo 11, 15:46 | #947 (permalink) Top |
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sottolineo che in realtà "turnigy italiana" non è niente di ufficiale ma nè più nè meno di un rivenditore che compra da hobbyking e rivende tenendosi una certa percentuale di interesse. diciamo le cose come stanno: al prezzo di hobbyking ci si aggiungono quei 15 euro di spedizione e se proprio va male altri 15 di dogana. quindi secondo me con 60 euro in media uno ce l'ha, e sono pochi per quello che vale cambiando il firmware (ma forse anche con l'originale). chi l'ha comprata di recente ci può dire complessivamente quanti euri gli è costata? |
30 marzo 11, 15:48 | #948 (permalink) Top |
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| In tepria poi ti dicono tutto cge ce l'hanno pronta consegna ....si beccano l'ordine e poi ti fanno aspettare anche mesi.... Io ne ho comprate diverse di recente direttamente da H.K. ma quando per fare un favore a qualcuno che me l'aveva chiesta ho richiesto la favolosa cifra di ben (!!??) 110 euro mi son sentito dire che lui sdoganata e pagate le spese di sdoganamento spendeva meno di 50 euro (sic e doppio sic...che razza di bugiardo...fantasioso!!) ho desistito dal mio volermi prodigare quale buon samaritano...ne ho tre e me le tengo tutte e tre (una la sto già usando e mi trovo da diooooooooooooooooooooooooooooo) con buona pace anche....mia
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30 marzo 11, 15:52 | #949 (permalink) Top | |
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30 marzo 11, 16:11 | #950 (permalink) Top | |
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