Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 15, 02:21   #9461 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Data registr.: 26-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da auro_ff Visualizza messaggio
Prendilo da 9V di tipo stabilizzato, così stressi meno il regolatore di tensione e non rischi di bruciarlo. Occhio poi alla polarità (non invertirla).

Ciao
sul manuale non trovo il voltaggio, carlo dovrebbe saperlo.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 10:10   #9462 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
sul manuale non trovo il voltaggio, carlo dovrebbe saperlo.
12V, a 9V il led della batteria segnala rosso.
La radio nasce per essere alimentata da 8 stilo, quindi nativamente 12,8V a batterie cariche

Carlo
Vecchio 23 ottobre 15, 19:53   #9463 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Data registr.: 26-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
La radio nasce per essere alimentata da 8 stilo, quindi nativamente 12,8V a batterie cariche

Carlo
presa oggi la T6A M1 (mode 1) ed il cavetto usb per programmarla. ora non resta che aspettare :-). quando mi arrivera' ci sara' da smanettarci su', spero in un vostro aiuto.

ciao
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 22:13   #9464 (permalink)  Top
User

L'avatar di auro_ff

Data registr.: 02-05-2012
Citazione:

Carlo
Bravo Carlo
Non ricordavo il problema del voltaggio col firmware stock, ma del led rosso non ci avevo mai fatto caso...
Ma forse si parla della HK T6a
Lol non ci capisco più nulla

Ultima modifica di auro_ff : 23 ottobre 15 alle ore 22:17
auro_ff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 12:31   #9465 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2015
Buongiorno
Vi chiedo scusa in anticipo per la domanda sciocca, ho provato a fare una ricerca nel post ma senza risultati.

A causa di un errore di distrazione, ho inavertitamente invertito la polarità al ricevente del Turnigy, creando una scintilla. Il ricevente (9X8Cv2) non si accende più, e aprendo ho notato che due componenti presentano un'alone nero, ad indicare la bruciatura.

Sul sito dove sono stati acquistati i pezzi, vendono solo il ricevente. Vorrei acquistarlo a parte ma mi è stato detto che sarebbe incompatibile. Nello specifico, mi è stato riferito che sono vincolato ad acquistare un nuovo radiocomando, in quanto ricevente e radiocomando sono associati.

Sinceramente mi sembra un pò strano, anche perchè non avrebbe senso la vendita sul sito della sola ricevente.

Secondo voi, posso acquistare solo il ricevente? Considerato che c'è una bella differenza di prezzo (9€ la ricevente, 50€ il radiocomando) vorrei farmi due conti e vedere se mi conviene oppure no.

Grazie mille in anticipo
Gordon86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 12:32   #9466 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Citazione:
Originalmente inviato da auro_ff Visualizza messaggio
Bravo Carlo
Non ricordavo il problema del voltaggio col firmware stock, ma del led rosso non ci avevo mai fatto caso...
Ma forse si parla della HK T6a
Lol non ci capisco più nulla
Parlavo della T6a....

Carlo
Vecchio 26 ottobre 15, 12:48   #9467 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Citazione:
Originalmente inviato da Gordon86 Visualizza messaggio
Buongiorno
Vi chiedo scusa in anticipo per la domanda sciocca, ho provato a fare una ricerca nel post ma senza risultati.

A causa di un errore di distrazione, ho inavertitamente invertito la polarità al ricevente del Turnigy, creando una scintilla. Il ricevente (9X8Cv2) non si accende più, e aprendo ho notato che due componenti presentano un'alone nero, ad indicare la bruciatura.

Sul sito dove sono stati acquistati i pezzi, vendono solo il ricevente. Vorrei acquistarlo a parte ma mi è stato detto che sarebbe incompatibile. Nello specifico, mi è stato riferito che sono vincolato ad acquistare un nuovo radiocomando, in quanto ricevente e radiocomando sono associati.

Sinceramente mi sembra un pò strano, anche perchè non avrebbe senso la vendita sul sito della sola ricevente.

Secondo voi, posso acquistare solo il ricevente? Considerato che c'è una bella differenza di prezzo (9€ la ricevente, 50€ il radiocomando) vorrei farmi due conti e vedere se mi conviene oppure no.

Grazie mille in anticipo
Se fosse vero, allora a casa avrei una decina di riceventi incompatibili...

E' ovvio che devi comprare una ricevente compatibile con il modulo in uso sulla tua radio. Se è quello originale, la sua ricevente è Turnigy 9X 2.4GHz 8Ch Receiver (V2) . Sono compatibili anche le Hobbyking Hobby King 2.4Ghz Receiver 6Ch V2 e HobbyKing® ? GT-2 2.4Ghz Receiver 3Ch

Una volta comprate dovrai fare l'operazione di Binding con il tuo modulo.. E' una operazione semplicissima da fare solo una volta e serve per associare una ricevente ad una trasmittente. Una trasmittente può essere associata ad più riceventi, senza alcun limite.

Carlo
Vecchio 26 ottobre 15, 15:05   #9468 (permalink)  Top
User

Citazione:
Se fosse vero, allora a casa avrei una decina di riceventi incompatibili...

E' ovvio che devi comprare una ricevente compatibile con il modulo in uso sulla tua radio. Se è quello originale, la sua ricevente è Turnigy 9X 2.4GHz 8Ch Receiver (V2) . Sono compatibili anche le Hobbyking Hobby King 2.4Ghz Receiver 6Ch V2 e HobbyKing® ? GT-2 2.4Ghz Receiver 3Ch

Una volta comprate dovrai fare l'operazione di Binding con il tuo modulo.. E' una operazione semplicissima da fare solo una volta e serve per associare una ricevente ad una trasmittente. Una trasmittente può essere associata ad più riceventi, senza alcun limite.

Carlo
Perfetto. Grazie mille, sei stato gentilissimo!!
Vecchio 26 ottobre 15, 20:33   #9469 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Citazione:
Originalmente inviato da Gordon86 Visualizza messaggio

p.s. si può sapere chi è questo venditore, in modo da evitarlo accuratamente?

Carlo
Vecchio 27 ottobre 15, 09:26   #9470 (permalink)  Top
User

Citazione:
p.s. si può sapere chi è questo venditore, in modo da evitarlo accuratamente?

Carlo
Non era un venditore, ma una persona di un altro forum
Rispondi

Bookmarks