Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 15, 00:56   #9451 (permalink)  Top
User

L'avatar di hripi

Data registr.: 07-10-2014
Citazione:
Originalmente inviato da auro_ff Visualizza messaggio
Mi viene il dubbio che potrebbe anche essere un problema di contatto delle batterie con il portabatterie della radio (se hai usato stilo AA sciolte). Non è che sia un gran che.

Comunque la modifica la farei in ogni caso, magari col metodo La-Villa che è semplice (visto i problemi che hai). Poi vedi eventualmente la soluzione di Carlo

Ciao
Ho provato a sbatterla, ma non si spegneva. Non penso che sia il portapile (che in ogni caso cambio con una life, perchè oltre che insicuro è anche scomodo). Comunque ti elenco i problemi per ora riscontrati. Dal meno importante al più importante:

1) Giocando (click per click) con trim del throttle, a volte il beep che emette la radio si impalla e continua a beeppare, finchè non premo un'altra volta il trim. L'ultima volta che l'ha fatto a beeppato per 4 5 secondi e si è fermato da solo, ma la radio risultava perfettamente usabile. Presumo sia un bug del firmware originale.

2) Giocando col potenziometro HOV.THR (assegnato al pitch del gimbal), per due volte la cam smetteva di andare su e giù e trovavo la radio spenta. All'accensione tutto sembrava normale.

3) Giocando col trim orizzontale destro (mode 2), una volta si è bloccata la radio e l'unico modo per averla di nuovo funzionante era il riavvio manuale.

4) Giocando col trim orizzontale destro, si è spenta per una frazione di secondo e riaccesa da sola. Mi è capitato per la prima volta poco fà. Questo sembra l'unico indizio, tra l'altro mooolto simile (se no uguale) al difetto di queste radio.

Secondo voi, applicando la modifica, mi sparisce anche lo spegnimento improvviso e occasionale? Questo è il problema più grosso che mi terrorizza. Non lo fà sempre e non riuscirò a capire se effettivamente, dopo la modifica, sparirà. Tra l'altro ieri notte l'avevo dimenticata accesa tutta la notte (l'avevo lasciata accesa finchè sistemavo il letto per andare a dormire, per vedere se si spegneva da sola). La mattina seguente l'ho trovata sempre li, bella fiammante e soprattutto accesa...TUTTA LA NOTTE. L'unica cosa che era cambiata, era il valore delle batterie, da 9,3V, era sceso a 9,0V.
hripi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 15, 03:02   #9452 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Data registr.: 23-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
ciao senti sai per caso come fare a capire se' si sta comprando sul sito in europa o dalla cina ? o provato a googlare hobby king europa ma mi da' sempre lo stesso sito almeno apparentemente, come faccio a comprare dal europa ?.
Vicino al prezzo dell'articolo, sulla sinistra, sono elencati i magazzini in cui è disponibile l'articolo stesso. Se ordini 2 articoli non disponibili nello stesso magazzino, il secondo non verrà accettato e a volte cancella tutto il carrello

Per ordinare in Europa sotto a "il mio carrello" (in alto a sin.) puoi scegliere il magazzino europeo dove non è detto che sia tutto disponibile

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

Ultima modifica di StarT-rex : 22 ottobre 15 alle ore 03:05
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 15, 11:35   #9453 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Data registr.: 26-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex Visualizza messaggio
Vicino al prezzo dell'articolo, sulla sinistra, sono elencati i magazzini in cui è disponibile l'articolo stesso. Se ordini 2 articoli non disponibili nello stesso magazzino, il secondo non verrà accettato e a volte cancella tutto il carrello

Per ordinare in Europa sotto a "il mio carrello" (in alto a sin.) puoi scegliere il magazzino europeo dove non è detto che sia tutto disponibile

ok grazie start -rex comunque non sono riuscito a trovarla sensa modulo, sai io la prendo esclusivamente per usarla con il simulatore, sai per caso dove la vendono sensa il suo modulo e sensa la ricevente ?.
ps sto tentando di leggere tutti i post che riguardano questa radio ma ci vuole tempo sono moltissimi .
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 15, 11:53   #9454 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
ok grazie start -rex comunque non sono riuscito a trovarla sensa modulo, sai io la prendo esclusivamente per usarla con il simulatore, sai per caso dove la vendono sensa il suo modulo e sensa la ricevente ?.
ps sto tentando di leggere tutti i post che riguardano questa radio ma ci vuole tempo sono moltissimi .
Scusa, ma se ti occorre solo per il simulatore, non ti basta una radio più semplice e più economica? prenditi la HK T6a, gli spegni il modulo interno (così non di disturba la wifi di casa) e vai alla grande. Spendi una ventina di € e non ci pensi più.

Carlo
Vecchio 22 ottobre 15, 13:15   #9455 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

ciao carlo, avevo pensato di prendere una piu' economica pero' poi non vorrei che gli mancassero dei settaggi per l'elicottero che questa ha. io volavo realmente nei campi ma si parla di 15 anni fa' e francamente non so se' riprendero l'attivita' vera e propia di aeromodellista.per ora mi accontento con il simulatore, avevo pensato alla turnigy 9x perche' con il programmatore potevo programmarla a mio piacimento per i settaggi da usare con il simu, pero' effetivamente vedo che ha delle problematiche. non so' forse per ora prendero propio una di queste piu' economiche, quella che hai menzionato e' discreta ? che dici permettera dei settaggi per l'heli ?.
Vecchio 22 ottobre 15, 13:23   #9456 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Cool

Citazione:
ciao carlo, avevo pensato di prendere una piu' economica pero' poi non vorrei che gli mancassero dei settaggi per l'elicottero che questa ha. io volavo realmente nei campi ma si parla di 15 anni fa' e francamente non so se' riprendero l'attivita' vera e propia di aeromodellista.per ora mi accontento con il simulatore, avevo pensato alla turnigy 9x perche' con il programmatore potevo programmarla a mio piacimento per i settaggi da usare con il simu, pero' effetivamente vedo che ha delle problematiche. non so' forse per ora prendero propio una di queste piu' economiche, quella che hai menzionato e' discreta ? che dici permettera dei settaggi per l'heli ?.
Si, ha i settaggi per l'ely.
Scaricati il suo programma di configurazione (si chiama t6config.exe, lo trovi su HK) e vedi se ti va bene. Se la ordini, non dimenticare di comprare anche il cavetto USB, è a parte.
Vecchio 22 ottobre 15, 18:58   #9457 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Si, ha i settaggi per l'ely.
Scaricati il suo programma di configurazione (si chiama t6config.exe, lo trovi su HK) e vedi se ti va bene. Se la ordini, non dimenticare di comprare anche il cavetto USB, è a parte.
ciao carlo, sto valutando di prenderla, ed ho trovato un tuo post del 2011 in cui dici di averne una, quindi penso che la conosci bene, e in quel post tu dicevi che come contro non tollera bene le ricaricabili, e siccome io non ho nessuna esperienza di simulatori volevo domandarti se' per usarla con il simulatore occorrono le batterie o il cavetto usb serve anche per alimentare la radio ?. se' occorrono le batterie, tu nel post cosa intendevi che non tollera bene le singole pile ricaricabili, o ti riferivi propio ai pacchi batterie per modellismo ? o peggio tollera solo le singole pile AA ? .
poi ho trovato questo post in cui il possessore lamenta un impossibilita' di calibrazione della radio, e gli viene suggerito addirittura di cambiare radio .vorrei sapere se' tu hai mai riscontrato problemi simili ?. il post e' questo :

http://www.baronerosso.it/forum/mode...zione-esc.html
Vecchio 22 ottobre 15, 19:24   #9458 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Citazione:
ciao carlo, sto valutando di prenderla, ed ho trovato un tuo post del 2011 in cui dici di averne una, quindi penso che la conosci bene, e in quel post tu dicevi che come contro non tollera bene le ricaricabili, e siccome io non ho nessuna esperienza di simulatori volevo domandarti se' per usarla con il simulatore occorrono le batterie o il cavetto usb serve anche per alimentare la radio ?. se' occorrono le batterie, tu nel post cosa intendevi che non tollera bene le singole pile ricaricabili, o ti riferivi propio ai pacchi batterie per modellismo ? o peggio tollera solo le singole pile AA ? .
poi ho trovato questo post in cui il possessore lamenta un impossibilita' di calibrazione della radio, e gli viene suggerito addirittura di cambiare radio .vorrei sapere se' tu hai mai riscontrato problemi simili ?. il post e' questo :

http://www.baronerosso.it/forum/mode...zione-esc.html
ciao.
il problema delle AA ricaricabili è solo che queste hanno una tensione più bassa dell
alcaline, quindi la radio segnala rapidamente
"batteria scarica ". Per la calibrazione non hai problemi in quanto la fa pc. il cavetto usb non alimenta la radio.
carlo
Vecchio 22 ottobre 15, 21:39   #9459 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
ciao.
il problema delle AA ricaricabili è solo che queste hanno una tensione più bassa dell
alcaline, quindi la radio segnala rapidamente
"batteria scarica ". Per la calibrazione non hai problemi in quanto la fa pc. il cavetto usb non alimenta la radio.
carlo
ok faro' l'ordine, pero' sto pensando di collegarci un alimentatore a 12 v, altrimenti penso consumero un sacco di pile, chissa se' l'alimentatore lo trovo su HK.
Vecchio 22 ottobre 15, 23:29   #9460 (permalink)  Top
User

L'avatar di auro_ff

Data registr.: 02-05-2012
Citazione:
ok faro' l'ordine, pero' sto pensando di collegarci un alimentatore a 12 v, altrimenti penso consumero un sacco di pile, chissa se' l'alimentatore lo trovo su HK.
Prendilo da 9V di tipo stabilizzato, così stressi meno il regolatore di tensione e non rischi di bruciarlo. Occhio poi alla polarità (non invertirla).

Ciao
auro_ff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks