Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 15, 16:23   #9431 (permalink)  Top
User

L'avatar di auro_ff

Data registr.: 02-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex Visualizza messaggio
Interessante... certo che costa più della radio
non vedo altoparlanti, nè presa cuffie ...da dove esce l'audio?
Qualche utente l'ha già ordinata/ricevuta?
Dicono che nel kit forniranno un altoparlante. Poco ci vuole a mettere anche un jack per le cuffie sulla radio.
Già, costicchia.... se ti interessano gli accessori che di base la 9x non ha, dai un occhio alla taranis (magari vendendo la 9x).

Ciao
auro_ff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 15, 18:12   #9432 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Data registr.: 23-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da auro_ff Visualizza messaggio
Dicono che nel kit forniranno un altoparlante. Poco ci vuole a mettere anche un jack per le cuffie sulla radio.
Già, costicchia.... se ti interessano gli accessori che di base la 9x non ha, dai un occhio alla taranis (magari vendendo la 9x).

Ciao
Mi sembra ancora un po' troppo fumosa la cosa, col mio peggio che pessimo inglese son riuscito a capire che tante peculiarità sono in "work in progress" e non ancora ben definite
Ho provato a vendere la 9x ma tutti gli interessati si son dileguati, credo che la richiesta fosse onesta e cmq a meno non l'avrei venduta per cui.... già ordinata la lipo, i backlight e credo che ordinerò anche il modulo megasound.
Riguardo a quest'ultimo ho solo un dubbio: mi pare di aver capito che è richiesto il firmware ER9X; stamattina ho provato a scaricarlo ma non riesco a flashare la radio.
errore: TX DISK NOT FOUND, o una cosa del genere.... cosa dovrei sapere che non so?
grazie

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 11:58   #9433 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Mi rispondo da solo.... andare dall'oculista
OK, problema risolto ed ER9X installato

PS megasound ordinata

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
Vecchio 16 ottobre 15, 22:19   #9434 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Domandina facile : è possibile configurare il quad con open-tx e poi "esportarlo" nella radio con ER9X?
Grazie

Gran deNegato
Vecchio 17 ottobre 15, 17:19   #9435 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

mmm.... forse non è una domanda facile??

Gran deNegato
Vecchio 17 ottobre 15, 21:32   #9436 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
È che er9x ce l'hanno in pochi. Forse con opentx puoi cercare di fare una conversione ma devi provare.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 15, 22:34   #9437 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
È che er9x ce l'hanno in pochi. Forse con opentx puoi cercare di fare una conversione ma devi provare.
Grazie per la risposta!
eh si, credo che mi toccherà provare... Volevo evitare perchè l'installazione di er9x mi ha fatto un bel pò tribolare, non vorrei che insieme al modello sovrascrivesse anche il Fw

Gran deNegato
Vecchio 18 ottobre 15, 01:19   #9438 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex Visualizza messaggio
Grazie per la risposta!
eh si, credo che mi toccherà provare... Volevo evitare perchè l'installazione di er9x mi ha fatto un bel pò tribolare, non vorrei che insieme al modello sovrascrivesse anche il Fw
Ok, adesso ho capito. Hai fatto confusione con i nomi. Tu vuoi configurare con COMPANIONTX e scrivere nella radio che ha er9x come firmware.
Si puoi farlo perché companion gestisce anche er9x. Detto ciò però ti sconsiglio di farlo perché per configurare er9x non c'è nulla di meglio di eepe.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 15, 02:23   #9439 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ok, adesso ho capito. Hai fatto confusione con i nomi. Tu vuoi configurare con COMPANIONTX e scrivere nella radio che ha er9x come firmware.
Si puoi farlo perché companion gestisce anche er9x. Detto ciò però ti sconsiglio di farlo perché per configurare er9x non c'è nulla di meglio di eepe.
Esatto Minestrone, l'intento era quello... ERA perchè mi ha risposto Istvan Magi da cui ho acquistato la megasound e mi ha dato una bella notizia:

Hi Francesco, this card works with ER9X and OpenTX, bat use different voice table.
If use ER9X, then use downloadable voice table in my webpage:
http://file.emiter.hu/file/Modelleze...lish_22khz.zip
If use OpenTX, please find Taranis TX voice table.
For instalation:
Installation of MegaSound 9X

Sperando che non si tratti di operazione troppo complicata, ho gugolato un pò e ho trovato solo un file .exe
Cmq torno molto volentieri a Companion, er9x è un pò troppo tecnico (e solo in inglese) per un ignorante del mio stampo
Grazie mille!!

Gran deNegato
Vecchio 21 ottobre 15, 14:49   #9440 (permalink)  Top
User

L'avatar di hripi

Data registr.: 07-10-2014
Aiuto ragazzi. Sono terrorizzato. Buon giorno intanto. Ieri mi è arrivata questa radio da hk europa. Ho messo le mie 8 amazon basics cariche, ho impostato la radio per la naza m v2 e ho fatto in modo che col potenziometro posteriore destro mi muova il pitch del gimbal. Mentre giocavo a muovere la cam, ad un certo punto smetteva di muoversi e trovavo la radio spenta. L'ha fatto due volte e la riaccendevo come se non fosse successo niente. Prima di tutto ciò mi aveva cancellato il profilo che mi ero fatto e l'ho rifatto. Dopo ho iniziato ad'impostarla e per ora è ok. Ieri notte l'avevo dimanticata accesa e stamattina l'ho trovata bella tranquilla, accesa e con l'indicatore della batteria a 9.0V. Che succede? Scrivo ad'hobbyking che è difettosa?? Se mi succede in volo cosa faccio?? Grazie in anticipo.
hripi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks